La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok ho ridotto la dimensione della parete di fronte ai sanitari, ma nel we è sorto un altro dubbio.
abbiamo visto a casa di amici una doccia idro chiusa, l'hanno vivamente consigliata, perchè si sta al caldo e usano sempre quella anche senza getti.
:?: Quindi il dubbio: farà freddo lavarsi in una doccia grande e aperta come la nostra?

avevo visto in un album il bagno turco, potrebbe essere un'alternativa?

Consigli ?

#17
ciao grilu, gran bel bagno!!!! io ticonsiglio ti mettere il rubinetto vasca non davanti la porta... per la doccia invece non so... io sono entrata in una doccia chiusa e non mi sento molto bene... piuttosto preferisco la mia doccia che è 200cm per 90!!! basta tenere l'accapatoio vicino quando esci e va benissimo!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#18
grazie Marzia.

allora dici che mi facci problemi per niente :oops: , in effetti una doccia così mi piacerebbe molto , la tua è enorme 200*90 adesso vado a guardarla sul tuo album :wink:

il rubinetto della vasca è lì solo perchè ho trrovato un modello di vasca già pronto in GS. :)


come non detto : c'è una foto della doccia ma non è completa :)
aspetterò :)

#19
la mia doccia è 120x80. Muro su due lati, vetro solo su un lato lungo e per il resto è aperta. Il bagno è largo 2mt, e di fronte all'apertura della doccia ho messo gli accappatoi...
Ho comunque freddo. D'inverno soprattutto.
Forse però dipende da altre cose... il bagno è alto 3mt anzichè 270, è lungo 4 mt e il calorifero è dalla parte opposta...

cmq, per me mai più doccia con un lato aperto :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
Ciao!!!
Certo visto su disegno il tuo bagno è veramente moooooolto particolare e bello solo che poi bisogna vedere questi spazi realizzati se realmente rendono....io avrei un po' di dubbi sulla parete contenitore che separa l'area sanitari....attualmente è molto di tendenza circoscrivere le zone solo che in questo modo avrei un senso di oppressione nel momento dell'utilizzo di vaso e bidet....avere questo "muro" davanti non so se sia piacevole o meno...di solito ho visto fare pareti ma di lato ai sanitari....però potrebbe anche essere che gli spazi nella realtà sono molto ampi e quindi il problema non c'è...beh forse con una parete vetrata la situazione migliora però ovviamente i contenitori fanno sempre comodo!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#22
ho aggiunto le foto del top ma la doccia è ancora cosi il vetro ancora non l'homesso
sai 2000 euro le devo mettere da parte heheh
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#23
chiaretta ha scritto:la mia doccia è 120x80. Muro su due lati, vetro solo su un lato lungo e per il resto è aperta. Il bagno è largo 2mt, e di fronte all'apertura della doccia ho messo gli accappatoi...
Ho comunque freddo. D'inverno soprattutto.
Forse però dipende da altre cose... il bagno è alto 3mt anzichè 270, è lungo 4 mt e il calorifero è dalla parte opposta...

cmq, per me mai più doccia con un lato aperto :)
zawa ha scritto: io a casa ho un piatto normale, curvo...
e faccio la sauna anche col soffitto a 290 e il calorifero a tre metri...e la finestra socchiusa...però la porta della doccia ce l'ho

e faccio la doccia con l'acqua bollente
Grazie ragazze :) adesso si che ho le idee chiare! :lol: :lol: :lol:

#24
marzia ha scritto:ho aggiunto le foto del top ma la doccia è ancora cosi il vetro ancora non l'homesso
sai 2000 euro le devo mettere da parte heheh
farei così anch'io, meglio procedere pian piano, ma ottenere il risultato che si vuole... almeno tu una casa nuova ce l'hai :lol:

#25
Viola75 ha scritto:Ciao!!!
Certo visto su disegno il tuo bagno è veramente moooooolto particolare e bello solo che poi bisogna vedere questi spazi realizzati se realmente rendono....io avrei un po' di dubbi sulla parete contenitore che separa l'area sanitari....attualmente è molto di tendenza circoscrivere le zone solo che in questo modo avrei un senso di oppressione nel momento dell'utilizzo di vaso e bidet....avere questo "muro" davanti non so se sia piacevole o meno...di solito ho visto fare pareti ma di lato ai sanitari....però potrebbe anche essere che gli spazi nella realtà sono molto ampi e quindi il problema non c'è...beh forse con una parete vetrata la situazione migliora però ovviamente i contenitori fanno sempre comodo!!!!

Non direi che gli spazi sono ristretti, considera che di fianco c'è una porta finestra che misura 160 .. solitamente le finestre dei bagni sono più strette :wink:

per darvi l'idea dell'ambiente vi posto il render della nostra zona notte

mi aiuterebbero molto i vostri consigli
Immagine

#26
grilu ha scritto:
chiaretta ha scritto:la mia doccia è 120x80. Muro su due lati, vetro solo su un lato lungo e per il resto è aperta. Il bagno è largo 2mt, e di fronte all'apertura della doccia ho messo gli accappatoi...
Ho comunque freddo.
zawa ha scritto: io a casa ho un piatto normale, curvo...
e faccio la sauna anche col soffitto a 290 e il calorifero a tre metri...e la finestra socchiusa...però la porta della doccia ce l'ho

e faccio la doccia con l'acqua bollente
Grazie ragazze :) adesso si che ho le idee chiare! :lol: :lol: :lol:
:)
io ho una doccia con un lato aperto (senza porta), zawa la porta della doccia ce l'ha. :) cmq, è vero che io sono freddolosa...

molto bello il rendering della tua zona notte, ma dovresti inserire le misure del bagno (larghezza zona sanitari e zona dove c'è la vasca... confrontando con la cabina armadio si vede che son + di 3 mt, ma non si capisce esattamente quant'è la distanza.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
direi che si può dire tutto tranne che gli spazi siano limitati.

riferendomi in particolare alla questione parete di fronte ai vasi io credo che aiuti il raccoglimento e l'intimità... lasciala :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#29
Cerise ha scritto:direi che si può dire tutto tranne che gli spazi siano limitati.

riferendomi in particolare alla questione parete di fronte ai vasi io credo che aiuti il raccoglimento e l'intimità... lasciala :wink:
avessi potuto ce l'avrei fatta anche io....
ma il mio boy ha lottato con tutte le sue forze per fare il bagno in modo diverso....
Sapeva
in cuor suo
che non avrei resistito e c'avrei messo un portariviste :lol: :lol: :lol:

Ok..scusate la parentesi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#30
Zawa ha scritto:
Cerise ha scritto:direi che si può dire tutto tranne che gli spazi siano limitati.

riferendomi in particolare alla questione parete di fronte ai vasi io credo che aiuti il raccoglimento e l'intimità... lasciala :wink:
avessi potuto ce l'avrei fatta anche io....
ma il mio boy ha lottato con tutte le sue forze per fare il bagno in modo diverso....
Sapeva
in cuor suo
che non avrei resistito e c'avrei messo un portariviste :lol: :lol: :lol:

Ok..scusate la parentesi

portariviste? io ho intenzione di metterci questa di fianco la wc... :roll:
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA