Pagina 1 di 1

Consigli per i due bagni

Inviato: 03/04/09 14:20
da FabrY
Salve a tutti, allora dopo il pavimento (Atlas Concorde, Glow colore Sun) si passa ai bagni.
Premetto che c'è già l'attacco dei vari impianti, diciamo che ci dobbiamo un pò adattare a quello che c'è e modificare quello che si può.

Bagno piccolo rettangolare sviluppato entrando in verticale, 2,85x1,80, si entra e c'è una finestra sulla parete di 1,80 di fronte. Lavabo sulla parete sx, a dx come si entra c'è la doccia, per cui propendiamo di prendere un piatto 75x120 con i relativi pannelli, e decorare le pareti a seconda di quello che prendiamo. Sanitari accanto alla doccia, sempre sulla parete dx.
Rivestimenti: vogliamo una cosa colorata, rilassante, quindi abbiamo pensato sul verde chiaro (o anche celeste).
Ci piacciono alcuni modelli FAP ma non sono informato sui prezzi. In particolare abbiamo notato la linea:
- Pura Linfa: piastrelle verde chiaro, rigate, semplici e con inserti a bolle. Nelle foto sembra che queste facciano da "specchio" all'accappatoio rosso che c'è nella stanza, ma non so se sia così.
- For Love, piastrelle sul beige effetto ondulato, con inserti a rilievo (o anche disegnati) sul verde-arancio-beige (e quindi ci si può abbinare di tutto). Penso che a queste si possa anche abbinare l'altra linea sempre For Love, che è sul verde chiaro e rigata.
-Rubacuori: piastrelle "erba" sul beige con relativi inserti verdi, rigati.

Tutto molto bello, ma vorrei capire il prezzo: questi formati moderni 30,5x96 sembra costino parecchio, e per il bagno piccolo non vorrei spendere un capitale.

Bagno grande: rettangolare sviluppato entrando in orizzontale, 3,90x1,76, con un pilastro a dx, dietro al quale metteremo una vasca in diagonale rivestita (volevo una idromassaggio ad angolo ma ahimè, prezzo e spazio non lo consentivano...).
Lavabo di fronte, sanitari sotto la finestra a sx.
Rivestimenti: vogliamo creare un contrasto, chiaro e scuro, e ci piacciono le rose della FAP (collezione Cupido, OH! e For Love). Siamo indecisi se creare una fascia stretta con rose scure dietro il lavabo e una/due fasce dietro la vasca, e quindi come contrasto piastrelle chiare, oppure il contrario, cioè una fascia più ampia dietro il lavabo e dietro la vasca, e di contrasto piastrelle grigio orizzontale o ondulate (blu scuro o nero sempre di quelle linee).
Su questo bagno ovviamente spenderei di più.

Consigli? Suggerimenti? Opinioni?
Grazie, ciao! :wink:

Re: Consigli per i due bagni

Inviato: 03/04/09 15:09
da valetrimba
FabrY ha scritto: Rivestimenti: vogliamo creare un contrasto, chiaro e scuro, e ci piacciono le rose della FAP (collezione Cupido, OH! e For Love). Siamo indecisi se creare una fascia stretta con rose scure dietro il lavabo e una/due fasce dietro la vasca, e quindi come contrasto piastrelle chiare, oppure il contrario, cioè una fascia più ampia dietro il lavabo e dietro la vasca, e di contrasto piastrelle grigio orizzontale o ondulate (blu scuro o nero sempre di quelle linee).
Su questo bagno ovviamente spenderei di più:
Ciao Fabry,
secondo me la panaria fa dei bellissimi rivestimenti per il bagno, prova a dare un occhiata sul loro sito :) sobri ma estremamente eleganti e ci sono diversi contrasti che io reputo stupendi e raffinati ;)
ciao,
m e v

Re: Consigli per i due bagni

Inviato: 07/04/09 12:03
da FabrY
valetrimba ha scritto:
Ciao Fabry,
secondo me la panaria fa dei bellissimi rivestimenti per il bagno, prova a dare un occhiata sul loro sito :) sobri ma estremamente eleganti e ci sono diversi contrasti che io reputo stupendi e raffinati ;)
ciao,
m e v
Ciao, grazie per la segnalazione...
Il rivenditore da cui ci dovremmo servire non ha Panaria, cmq ho dato un'occhiata altrove e l'ho trovato, in effetti fa cose carine :D
Però credo che alla fine dovremmo prendere tutto da un solo rivenditore.
Sul bagno grande siamo abbastanza sicuri con Fap, sul piccolo ci sono problemi, perchè ci piacciono quelle 2-3 collezioni fap che ho citato sopra ma il prezzo dovrebbe essere altino per quello che vorrei spendere per il bagno piccolo.
Vorrei qualcosa di colorato, colori tenui e rilassanti tipo verdino (a cui abbinare l'arancione e il giallino), ma non da spendere troppo.