Pagina 1 di 1

rubinetteria acquistata all'estero

Inviato: 15/04/09 22:25
da tizimax
ciao a tutti,

ho trovato in alcuni siti tedeschi la rubinetteria hansa e grohe e costano un pò meno che in negozio in italia, ho visto che sono gli stessi modelli.

se li acquisto lì non ci sono problemi? nel senso che sono standard non è che in germania hanno dei particolari che in italia non vanno bene o viceversa??
scusate se può sembrare una domanda stupida :oops: , ma prima di buttarmi a comprare 6 coppie di rubinetti vorrei esserne certa

grazie

Devi andare in Germania a fare valere i tuoi diritti.

Inviato: 16/04/09 12:12
da archibagno
Di preciso non ti saprei dire,

posso dirti che loro hanno modelli non presenti nel catalogo italiano, considera anche il fatto, che molte aziende tedesche e non solo, non sono riconosciute in garanzia dalla struttura italiana se i materiali non sono stati fatturati sul suolo italiano, devi andare in Germania a fare valere i tuoi diritti.

Inviato: 16/04/09 14:21
da tizimax
grazie archibagno, mi aspettavo una risposta da te, ed è prontamente arrivata grazie mille!

infatti prenderei dei modelli presenti anche sul sito e catalogo presente in italia. ma toglimi un'altra curiosità alcuni parlando di DIN15 a altri no....qual'è adatto in italia con o senza questa dicitura?

per la garanzia.....faccio come per gli altri acquisti che faccio sempre in siti tedeschi....speriamo non abbiamo problemi e tanto statisticamente parlando....sono pochi i casi di ricorso alla garanzia basta orientarsi su marche buone e consolidate credo.

ciaoooooooo

Sinceramente non saprei darti giuste indicazioni

Inviato: 16/04/09 14:57
da archibagno
Sinceramente non saprei darti giuste indicazioni, anche noi quando abbiamo a che fare con materiale estero siamo sempre preoccupati, ti faccio un esempio, la Devon produce rubinetteria inglese, non è la prima volta che non acquistando la loro rubinetteriai abbiamo avuto problemi ad installarli sui loro sanitari, lo stesso dicasi per la loro rubinetteria, ricordo un bel problema con un gruppo vasca che aveva attacchi differenti dai nostri e l'installatore non se ne era subito accorto...