La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne pensate di un bagno cieco?

#1
Rieccomi cone le mie domande, anche nel bagno!! :)

Chi di voi ha realizzato il bagno cieco? come vi trovate? è funzionale? io ne ho solo uno, quindi sarebbe l'unico..... non saprei.....
dovrebbe essere realizzato lontano dalla colonna fecale per cui non so se questa "lontananza" potrebbe creare problemi, e non so neanche se l'impianto d'immissione e di estrazione d'aria forzata funziona bene. aspetto vostri commenti e considerazioni per aiutarmi a decidere. grazie :)

#2
teoricamente se la casa è + grande di 70mq nn lo potresti fare.....se unico bagno...

almeno così mi sembra...

quello che ha progettato barbaramente casa mia, prima che ci mettessi le mani io, mi aveva fatto un progetto con quasi tutti i bagni ciechi....

Se c'è la possibilità...secondo me è meglio una finestra...
se non puoi fare a meno...........vai di aspiratore.

Io lo farò cieco solo in mansarda....ma sarà un bagno che verrà usato pochissimo
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
grazie Zawa....
la mia (quasi mia) casa è più piccola di 70 mq, ci arriva con il balcone.

In realtà anche io penso che l'unico bagno della'appartamento debba essere con finestra. non è che non ne posso fare a meno ma tra le tante idee mi avevano proposto di allargare la cucina (che a me piace grande) utilizzando per questo l'attuale bagno e crearne uno in un altro punto ovviamente cieco. queste sono varie considerazioni che sto facendo anche confrontandomi con voi, e poi alla fine deciderò... ma non sono convintissima per adesso, spero sempre di trovare una soluzione che mi permetta di cambiare veste alla casa, di avere una cucina che non sia angolo cottura e soprattutto che mi faccia tenere tutti e due i divani!

ps. non so perchè ma quasi tutti tendono a creare bagni ciechi....

grazie ancora

#5
Quoto g.f. se è unico bagno preferibile con finestra. Potresti incontrare con il tempo grossi problemi di umidità in un bagno cieco con vasca e/o doccia.
Simo & Co.

#6
ok..... ero già titubante e dopo le vostre considerazioni... sono quasi certa che nn farò il bagno cieco..... e allora dovrò risolvere il problema della sala/cucina.....

#7
Io ho il bagno cieco nella casa al mare. La casa è di 40mq. Al momento dell'acquisto era l'unica cosa della casa che mi lasciava perplesso. Ora sono 5 anni e devo dire che tutto sommato non mi posso lamentare, l'aspiratore funziona ottimamente ed è molto funzionale.
Davide

#8
DavideRoma ha scritto:Io ho il bagno cieco nella casa al mare. La casa è di 40mq. Al momento dell'acquisto era l'unica cosa della casa che mi lasciava perplesso. Ora sono 5 anni e devo dire che tutto sommato non mi posso lamentare, l'aspiratore funziona ottimamente ed è molto funzionale.
La casa al mare vieve "vissuta" 2 mesi max 3 l'anno...con temperature sicuramente non umide...qui si parla di una prima casa credo che sia una situazione diversa. :wink:
Simo & Co.

#10
Ciao, darei anch'io la priorità al bagno con finestra per tutti i problemi che hanno già evidenziato gli altri.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#12
Io purtroppo ho il bagno cieco, dato che essendo la casa antica nel centro storico è stato ricavato negli anni 70 tagliando una camera... Sinceramente ci ho fatto l' abitudine, e in fin dei conti ci si fa la cacca e la doccia eh :lol: Ha un aspiratore che esce sul tetto e non abbiamo nessun problema di muffa o condensa... Adesso ci accingiamo a fare il secondo bagno e anche quello sarà cieco con aspiratore... Però la normativa nel mio caso dà la possibilità di avere i bagni ciechi vista l' ubicazione...