La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bidet e porta a scrigno

#1
è possibile secondo voi piazzare il bidet in corrispondenza del telaio della porta scrigno? Esistono dei sanitari con gli scarichi da terra o devo far costruire un muretto dietro i sanitari? come se non bastasse anche un lato del box doccia andrebbe fissato perpendicolarmente al telaio di un'altra scrigno. Mi hanno detto che esistono delle piastrine che si mettono all'interno del telaio e che consentono di agganciarsi. Vi risulta?

#2
Da me lo stanno facendo, io avrò sia wc che bidet proprio sulla parete dove andrà la porta a scrigno e metterò sanitari sospesi, quindi con scarico a parete.

Quello che faranno è "inspessire" la parete in questione, in pratica è come se costruissero una muretto che permetta di contenere staffe e tubi.

Io avevo il problema opposto, avevo deciso dove andavano i sanitari ma ho dovuto cambiare porta all'ultimo momento e temevo di non poter metterne una a scrigno (ne avevo parlato anche qui valutando le alternative).

Quando ho chieso in cantiere mi hanno detto che non c'erano assolutamente problemi :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#3
in effetti una soluzione sarebbe questa che hai adottato tu. Mi chiedevo se esistessero alternative al muretto dietro. Io comunque metto quelli da terra come sanitari

#4
in effetti una soluzione sarebbe questa che hai adottato tu. Mi chiedevo se esistessero alternative al muretto dietro. Io comunque metto quelli da terra come sanitari

#5
arale72 ha scritto:in effetti una soluzione sarebbe questa che hai adottato tu. Mi chiedevo se esistessero alternative al muretto dietro. Io comunque metto quelli da terra come sanitari
Sospesi no di certo, con i sanitari a pavimento hai il tubo di sciacquo da considerare, la cassetta la devi poi posizionare su una parete laterale comandata da un comando pneumatico.

Con quelli a terra, mettendo la cassetta su un'altra parete, devi spessorare molto poco, volendo con parete in cartongesso.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;