La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pazza idea... (vasca in muratura)

#1
Ciao!
Vorrei un vostro parere prima di farmi insultare -in coro- da geometra, idraulico e muratore. :lol:
Ispirata da alcune riviste dove ho visto installazioni di docce in muratura, ovvero col piatto doccia in mosaico realizzato artigianalmente a filo pavimento, mi sto domandando se sia possibile fare lo stesso con una vasca da bagno....

Ho un bagno piccino, a pianta rettangolare lunga e stretta, l'unico modo per farci stare una vasca è prendere una 140x70 e infilarla sotto la finestra.
Ma avete presente che tinozze sono le 140??? :x
Darei qualunque cosa per avere un bacino meno sacrificato....
Ho pensato che potrei fare trattare con impermeabilizzante parte del pavimento e delle pareti, rivestire a mosaico e in pratica chiudere una fetta di stanza con una lastra in vetro antisfondamento.
L'ingombro sarebbe lo stesso della vasca in acrilico, ma il bacino più spazioso. 8)

Che ne pensate??? :wink:

Evvai col lancio di pomodori........... :lol: :lol:

#2
esteticamente a me piace molto. l'unica cosa è che il lavoro te lo dovrebbe fare una persona qualificata.
ho la doccia fatta così: sul fondo e sulle pareti è stato steso un prodotto per le piscine. poi hanno posato il mosaico e stuccato con il fix addizionato ad un altro prodotto impermeabilizzante. Non so la durata... speriamo parecchi anni...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Ciao M! :D
nn ho capito l'idea della lastra in vetro antisfondamento ... l'idea del mosaico a me piace molto (peccato sia anche costoso) ... purtroppo nn so dirti se tecnicamente sia duraturo ... cmq nn avrei paura di lanci di pomodori ... credo sia abbastanza normale come richiesta e anch'io l'ho vista + volte su varie riviste ... io ho messo una vasca 150 cm sotto la finestra (nn rivestita di mosaico) e sono contenta della mia scelta (il bagno sembra molto + grande di prima) ... certo nn si può fare il bagno comodi, ma io voglio usarla come doccia o vasca x i bimbi ... vedremo con l'ultilizzo giornaliero ... mi spiace, ma nn so aiutarti di + (praticamente 0 :?) Apprezza la buona volontà, :D Enza

#4
secondo me l'idea è ottima,ma la cosa importante è che venga utilizzato l'impermeabilizzante giusto e soprattutto che chi ti monta il mosaico sia veramente bravo.

Come impermeabilizzante ti suggerisco IDROBUILD della Kerakoll

#5
Grazie mille per la dritta Brad !
Martedì mi vedo in cantiere con muratori e geometra ... sarà il verdetto definitivo :shock: