La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho visto il grigio...non male, molto elegante!(senza fiori ovviamente) Il verde invece molto fresco e colorato...tutto dipende pure da che funzione avrà il bagnetto nel senso sarà di rappresentanza perchè frequentato da ospiti?metterei il grigio. Sarà un bagnetto che userete voi di casa? metterei il verde....poi dipende anche da come hai fatto l'altro bagno,per non fare due bagni simili! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#17
Viola75 ha scritto:Ho visto il grigio...non male, molto elegante!(senza fiori ovviamente) Il verde invece molto fresco e colorato...tutto dipende pure da che funzione avrà il bagnetto nel senso sarà di rappresentanza perchè frequentato da ospiti?metterei il grigio. Sarà un bagnetto che userete voi di casa? metterei il verde....poi dipende anche da come hai fatto l'altro bagno,per non fare due bagni simili! :roll:
Sarebbe il bagno in camera.
Verrebbe usato da me e dal moroso. L'altro bagno invece sarà con la
serie fifty della Marazzi. Lilla e bianco :D

Un applauso a Erika che è riuscita a far credere al moroso che il bagno lilla lo abbia voluto lui :D :oops: :oops: :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
_erika_ ha scritto:
Viola75 ha scritto:Io non sono molto amante di fiori e greche, fanno molto anni 80 :lol: ....con quel mobile io metterei la prima soluzione che hai postato verde e bianco e basta, giocherei con i formati a mosaico....bianco e verde oppure molto bello anche quello tutto verde. Considera che il bagno è piccolo, il mobile fa la sua figura quindi inutile caricare con greche e fiori...però questa è solo la mia opinione!!!
effettivamente anche questa non è per nulla una cattiva idea.
chissà perchè mi ero incapoinita con la greca... Non sono un'amante del mosaico (nella doccia son stata praticamente obbligata per via delle pendenze e cmq metto 5x5) però effettivamente potrei anche non metterla...

Adesso ci penso e chiedo parere anche al moroso... che ovviamente non risponderà.

Il timore è che poi sembri come incompleto... o son solo fisse mie?
Incompleto???...assolutamente no, anzi....io lo trovo molto pulito ed elegante!....anche a me non piace il mosaico in grandi dosi però in piccole fa la sua porca figura...giusto per creare un particolare.
Potresti giocare con i due colori sulle pareti (mantenendoti ad un'altezza non eccessiva, all'incirca sui 120cm da terra e poi nella nicchia doccia farei un solo colore quindi o verde o grigio (senza mettere le piastrelle bianche) e metterei delle strisce verticali larghe 10 cm di mosaico bicolore (ad esempio come il mix verde e bianco nella foto che hai postato)
Non so se sono riuscita a spiegare l'immagine che ho in mente... :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
Viola75 ha scritto:Incompleto???...assolutamente no, anzi....io lo trovo molto pulito ed elegante!....anche a me non piace il mosaico in grandi dosi però in piccole fa la sua porca figura...giusto per creare un particolare.
Potresti giocare con i due colori sulle pareti (mantenendoti ad un'altezza non eccessiva, all'incirca sui 120cm da terra e poi nella nicchia doccia farei un solo colore quindi o verde o grigio (senza mettere le piastrelle bianche) e metterei delle strisce verticali larghe 10 cm di mosaico bicolore (ad esempio come il mix verde e bianco nella foto che hai postato)
Non so se sono riuscita a spiegare l'immagine che ho in mente... :roll:
Credo di si vorrei provare a far un disegnino ma son in ufficio e non posso proprio...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#20
ma sai che quelle grige forse forse:P

cmq di quelle postate oltre le ambient mi piacciono anche le fusion:)

ehhh ho riletto del pavimento... essendo un bagno non troppo grande forse fare troppi colori nel pavimento lo "soffoca" un pochino?

:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#21
LadyDar ha scritto:ma sai che quelle grige forse forse:P

cmq di quelle postate oltre le ambient mi piacciono anche le fusion:)

ehhh ho riletto del pavimento... essendo un bagno non troppo grande forse fare troppi colori nel pavimento lo "soffoca" un pochino?

:roll:
Eh, hai scelto giusto le due che piacevano anche a me :D

Per il pavimenti in che senso dici ceh "soffoca"? nella doccia son obbligata a mettere il mosaico (ma lo metto 5x5 non 2,5x2,5) quindi o metto mosaico su tutto il pavimento o tengo il pavimento normale, quello associato alle mattonelle.

Se ci fai caso nella prima immagine (per intenderci questa)
Immagine
affianco alla mattonella del pavimento c'è anche il mosaico verde abbinato. Secondo te appesantisce troppo?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
_erika_ ha scritto:
LadyDar ha scritto:ma sai che quelle grige forse forse:P

cmq di quelle postate oltre le ambient mi piacciono anche le fusion:)

ehhh ho riletto del pavimento... essendo un bagno non troppo grande forse fare troppi colori nel pavimento lo "soffoca" un pochino?

:roll:
Eh, hai scelto giusto le due che piacevano anche a me :D

Per il pavimenti in che senso dici ceh "soffoca"? nella doccia son obbligata a mettere il mosaico (ma lo metto 5x5 non 2,5x2,5) quindi o metto mosaico su tutto il pavimento o tengo il pavimento normale, quello associato alle mattonelle.

Se ci fai caso nella prima immagine (per intenderci questa)
Immagine
affianco alla mattonella del pavimento c'è anche il mosaico verde abbinato. Secondo te appesantisce troppo?
mh tutto verde tono su tono... qualcosa non mi convince....
il mosaico alternato? verde e bianco? o verde e il pavimento bianco?
bisognerebbe fare un disegnino con delle prove di abbinamenti...anche io nei bagni sto impazzendo per gli abbinamenti:/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#23
il pavimento bianco?!?! nooooonononnnnnooooooooooooonoooooooooooooo
meglio verde se no ti schiavizzi da sola
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#24
Cerise ha scritto:il pavimento bianco?!?! nooooonononnnnnooooooooooooonoooooooooooooo
meglio verde se no ti schiavizzi da sola
Quoto!!!
Anch'io farei il pavimento verde ma non ho capito perchè devi fare il pavimento della doccia a mosaico??...non hai messo un piatto doccia??? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#25
Rieccomi qui!!!

Durante la notte son successe un sacco di cose.

Il moroso che fino ad ora si è sonoramente disinteressato (sonoramente nel senso che ogni volta che parlavo della casa sbuffava e si sentiva forte) ha deciso di dire la sua. Le mattonelle della mgm sostiene che "si, potrebbero andare, però quel fiore, e poi non so, e insomma..." in pratica non gli piacciono.

Scartata l'ipotesi mgm ho iniziato a valutare la panaria concept.
Però se metto questa serie potrebbe essere necessario cambiare il tipo di lavabo, ma quello poi si vede.

Ricapitolando questo è quanto farei io:

Dietro ai sanitari, lavabo e calorifero:

- 3 file di piastrelle colorate 20x40 (fino a 60cm circa)
- Greca ambient
- bianco fino a 1mt

Nella doccia:

- il muretto tutto bianco
- sulla parete da 80 lascerei qualche cm a partire dal muretto (10?-20?) e poi metterei una greca in verticale
- sulla parete da 130 metterei due file da 40x10, poi una greca in verticale e poi bianco (così fa l'effetto muretto come nella foto con la vasca viola)

Adesso la domanda è: CHE COLORE????

Il moroso sostiene che twoismeglcheone quindi propone un colore attorno al bagno ed un altro nella doccia.
A me questa ipotesi piace ma temo appesantisca.

Noi saremmo orientati verso verde menta intorno al bagno e viola nella doccia.


Qui ci son tutti i colori e formati:
Immagine
e questi invece son esempi di ambientazioni:
Immagine
Immagine
Come la vedete?
che colori vedreste meglio?
Le accoppiate papabili sono:
A ) Verde - Viola
B ) Viola - Giallo
C ) Verde - Giallo

E il pavimento? Se faccio due colori devo assolutamente sceglierlo neutro quindi ho pensato a grigio chiaro.

Infine per rispondere a Viola75: No, è una luuuuuuuuunga storia, ma non ho piatto doccia :evil:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#26
Ciao, il mobile che hai scelto per il bagno mi piace molto. Per quanto riguarda il rivestimento io purtroppo non amo le greche e neppure il mosaico :oops: infatti ho scelto bagni molto semplici. Per l'accoppiata dei colori non saprei dirti anche se l'accoppiata giallo - viola mi piace è molto allegro. Per il pavimento sei proprio sicura di metterlo chiaro? Come cade una goccia si vede subito.
B1
Sweet home

#27
No che non son sicura, anzi...
Farei di tutto per metterlo scuro ma qualsiasi altro colore sembra non c'entri 'na mazza...

Il grigio (non troppo scuro non troppo chiaro) è l'unico che non sta malissimo a cui son riuscita a pensare... Ma se me ne proponete altri sarò ben contenta di cambiare idea :D

Altrimenti potrei fare in tutto il bagno il colore ceh scelto per la parete coi sanitari e nella doccia bianco...
Maledetta doccia, non pensavo che non mettere il piatto doccia sarebbe stato così limitante. :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#28
ma è solo per me che igiene non significa bianco o nero o verde? :oops: io non sopporto vedere sporco in terra ed il pavimento bianco è perfettamente SEMPRE pulito come quello verde..
lo sporco non dipende dal vedersi o non vedersi se c'è è sporco punto! se c'è un capello (i miei neri e lunghi) c'è cmq e lo vedo su qualsiasi colore e lo tolgo:)

e nemmeno mi sento schiavizzata...lavoro abito da sola da 10 anni (adesso in due) con cane e gatto a piano terra con giardino e casa è sempre in ottimo stato... anche il bagno:P ed in casa nuove ce ne sarà uno TOTAL WHITE^^

okkei tolta la polemica "igienica" che sto in fissa... :oops: :oops:

ehhhh il tuo boy erika ha fatto tipo al raduno? ma voi vi sposate?? ed ha parlato senza preavviso... hehehe :wink:
a me i fiori fusion non mi dispiacevano, ma come ti han detto non lo metti il piatto doccia? :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#29
_erika_ ha scritto:Rieccomi qui!!!

Durante la notte son successe un sacco di cose.

Il moroso che fino ad ora si è sonoramente disinteressato (sonoramente nel senso che ogni volta che parlavo della casa sbuffava e si sentiva forte) ha deciso di dire la sua. Le mattonelle della mgm sostiene che "si, potrebbero andare, però quel fiore, e poi non so, e insomma..." in pratica non gli piacciono.

Scartata l'ipotesi mgm ho iniziato a valutare la panaria concept.
Però se metto questa serie potrebbe essere necessario cambiare il tipo di lavabo, ma quello poi si vede.

Ricapitolando questo è quanto farei io:

Dietro ai sanitari, lavabo e calorifero:

- 3 file di piastrelle colorate 20x40 (fino a 60cm circa)
- Greca ambient
- bianco fino a 1mt

Nella doccia:

- il muretto tutto bianco
- sulla parete da 80 lascerei qualche cm a partire dal muretto (10?-20?) e poi metterei una greca in verticale
- sulla parete da 130 metterei due file da 40x10, poi una greca in verticale e poi bianco (così fa l'effetto muretto come nella foto con la vasca viola)

Adesso la domanda è: CHE COLORE????

Il moroso sostiene che twoismeglcheone quindi propone un colore attorno al bagno ed un altro nella doccia.
A me questa ipotesi piace ma temo appesantisca.

Noi saremmo orientati verso verde menta intorno al bagno e viola nella doccia.


Qui ci son tutti i colori e formati:
Immagine
e questi invece son esempi di ambientazioni:
Immagine
Immagine
Come la vedete?
che colori vedreste meglio?
Le accoppiate papabili sono:
A ) Verde - Viola
B ) Viola - Giallo
C ) Verde - Giallo

E il pavimento? Se faccio due colori devo assolutamente sceglierlo neutro quindi ho pensato a grigio chiaro.

Infine per rispondere a Viola75: No, è una luuuuuuuuunga storia, ma non ho piatto doccia :evil:
non vedo gli ambienti.. ma o verde viola o un tocco di allegria VIOLA GIALLO:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#30
conniecat ha scritto:Ciao, il mobile che hai scelto per il bagno mi piace molto. Per quanto riguarda il rivestimento io purtroppo non amo le greche e neppure il mosaico :oops: infatti ho scelto bagni molto semplici. Per l'accoppiata dei colori non saprei dirti anche se l'accoppiata giallo - viola mi piace è molto allegro. Per il pavimento sei proprio sicura di metterlo chiaro? Come cade una goccia si vede subito.
se è questione di vedere... come si dice per le macchine quelle chiare si vede meno lo sporco...
l'acqua la vedi meno sui chiari, gli scuri fan più alone e ombra, mentre i capelli dipende da che colore li hai:P i biondi li vedi anche sui pavimenti scuri heheh
ma come ho già scritto l'igiene non ha colore e lo sporco non è questione di vederlo o meno! :P sisi uccidetemi su questo ho già affrontato una discussione tempo fa nel reparto CUCINA:P hihihihi
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)