La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io direi di pitturare con un sobrio color tortora.

Tu giustamente ti chiedi fini dove pitturare.E hai ragione.
Le due opzioni da te prospettate siceramente non mi piacciono molto, perchè si avrebbero troppi livelli.
La mia idea sarebbe, invece, quella di putturare tutto, ma proprio tutto color tortora, compreso il soffitto :wink:
Non è un colore scuro quindi potresti permettertelo...d'altronde non è detto che i soffitti debbano essere per forza sempre e solo bianchi. :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#47
Loredana ha scritto:Io direi di pitturare con un sobrio color tortora.

Tu giustamente ti chiedi fini dove pitturare.E hai ragione.
Le due opzioni da te prospettate siceramente non mi piacciono molto, perchè si avrebbero troppi livelli.
La mia idea sarebbe, invece, quella di putturare tutto, ma proprio tutto color tortora, compreso il soffitto :wink:
Non è un colore scuro quindi potresti permettertelo...d'altronde non è detto che i soffitti debbano essere per forza sempre e solo bianchi. :wink:
Grazie mille!!!

Effettivamente l'idea di farlo tutto tutto colorato non l'avevo minimamente valutata... ma mi sta piacendo assai!
Il mio timore è che il tortora possa "raffreddare" un po' l'ambiente. Questo bagno mi piace perchè, sebbene non c'entri nulla con quello che avrei voluto, è molto caldo.

Solo che beige boh, non mi convince e marrone potrebbe essere troppo scuro.
Secondo te con il tortora raffreddo e cambio "natura" alla stanza?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#48
_erika_ ha scritto:
Loredana ha scritto:Io direi di pitturare con un sobrio color tortora.

Tu giustamente ti chiedi fini dove pitturare.E hai ragione.
Le due opzioni da te prospettate siceramente non mi piacciono molto, perchè si avrebbero troppi livelli.
La mia idea sarebbe, invece, quella di putturare tutto, ma proprio tutto color tortora, compreso il soffitto :wink:
Non è un colore scuro quindi potresti permettertelo...d'altronde non è detto che i soffitti debbano essere per forza sempre e solo bianchi. :wink:
Grazie mille!!!

Effettivamente l'idea di farlo tutto tutto colorato non l'avevo minimamente valutata... ma mi sta piacendo assai!
Il mio timore è che il tortora possa "raffreddare" un po' l'ambiente. Questo bagno mi piace perchè, sebbene non c'entri nulla con quello che avrei voluto, è molto caldo.

Solo che beige boh, non mi convince e marrone potrebbe essere troppo scuro.
Secondo te con il tortora raffreddo e cambio "natura" alla stanza?
Ciao Erika, sono contenta che la mia idea ti piaccia, anche a me piace tanto...già me lo immagino..
Il color tortora l'hai mai visto dal vivo? Io sì ed è un colore caldo per definizione che appartiene alle tonalità dei gialli, marrone, beige...l'importante sarà scegliere una tonalità chiara e sobria, molto luminosa.
Poi, per vivacizzare il bagno puoi scegliere i tessili (tappeto, asciugamani, tende) di un colore allegro che faccia da contrasto: es. verde, rosso o giallo :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#49
Quoto anch'io!!!....è molto raffinato!!...Solo che devi stare attenta con la tonalità perchè se scegli una tonalità troppo scura rischi l'effetto rimpicciolimento!!...l'ambiente non mi sembra molto grande dalla foto,comunque sta venendo veramente molto carino questo bagnetto, eh????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#50
Aggiudicato tortora... Tra l'altro era uno di quelli tra cui ero in dubbio.
E il soffitto... più ci penso più mi piace!!!

Grazie mille!!

Adesso mi toccherà litigare con tutti perchè sicuramente non approveranno... :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#51
_erika_ ha scritto:Aggiudicato tortora... Tra l'altro era uno di quelli tra cui ero in dubbio.
E il soffitto... più ci penso più mi piace!!!

Grazie mille!!

Adesso mi toccherà litigare con tutti perchè sicuramente non approveranno... :D
....e tu insisti perchè alla fine hai sempre ragione! :wink:
...vedi il risultato del taglio del parquet nella zona cucina??? :wink: :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#52
_erika_ ha scritto:Aggiudicato tortora... Tra l'altro era uno di quelli tra cui ero in dubbio.
E il soffitto... più ci penso più mi piace!!!

Grazie mille!!


sono contentissima!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#53
Loredana ha scritto:
_erika_ ha scritto:Aggiudicato tortora... Tra l'altro era uno di quelli tra cui ero in dubbio.
E il soffitto... più ci penso più mi piace!!!

Grazie mille!!


sono contentissima!!!!


Anche io son contentissima :)
E per il momento mi han solo criticato ma non hanno insistito troppo per farmi cambiare idea :)

L'unico problema è... Ma il tortora ha un RAL ? io come lo riconosco sulla palettina quando vado a farmi far la tinta?

Poi mi sarebbe piaciuto colorare con quella tinta che sembra quasi vellutata/setata al tatto... ma per un bagno forse è eccessivo no? ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina