La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RUBINETTERIA PAINI modello CRUX

#1
ciao,
ho appena acquistato la serie completa (miscelatore lavabo / bidet /doccia) della paini modello CRUX.

Una volta montata e provata mi sono accorto che è impossibile regolare l'intensità dell'acqua inquanto il miscelatore consente unicamente di regolare la temperatura spostandolo a dx e sx mentre non si muove verso l'alto per regolare appunto l'intensità.

Per arrivare all'acqua calda devo prima passare dalla temperatura di acqua gelida, poi nel mix centrale con il getto che però diventa fortissimo e fuori controllo (e esce schizzando da tutte le parti quando metti le mani sotto l'acqua).

Qualcuno le ha già utilizzate e sa dirmi se questo problema di progettazione (dico problema perchè secondo me non è un genio il progettista) può essere risolto senza cambiare tutta la rubinetteria??

Posso chiedere alla Paini di riprendersi tutta la serie (sebbene montata) e darmene una che funzioni come deve funzionare un rubinetto??

aiuto!
amicotelematico

#3
mah...onestamente io costruisco e gestisco centri benessere e non ho mai incontrato sulla mia strada alcuna rubinetteria fatta in questo modo.

Onestamente è un pò come su mi vendessero una macchina senza volante!!!