La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile bagno in okite o similare

#1
Ciao a tutti io ed il mio fidanzato siamo in fase di scelta dei mobili bagno e l'altro giorno ci hanno proposto delle composizioni Artesi...bellissime ma costano un botto! allora ci è venuto in mente di farlo realizzare in okite o in corian...o qualche altro materiale simile, l'importante è che non sia troppo delicato...avete consigli?

#2
Non capisco cosa vuoi realizzare in Corian? Il top o il mobile?
In ogni caso se già ti sembrano care le composizioni di Artesi lascia perdere in Corian....è molto molto costoso! Mai trattato Okite, ma se la sua base è il quarzo non è certo a buon mercato, visto i costi dei prodotti similari.
Se è il top che ti interessa puoi cercare prodotti in Cristal Plant, Tecnoril o Teknorit....mi pare in azienda di avere il riferimento di un produttore che fà costare il tecnoril un pò meno, lavabi, piani, piatti doccia...

#4
non mischierei all'okite un lavabo in ceramica.
Per i costi, potresti risparmiare qualcosa se il piano lo fai eseguire da qualche marmista locale nella tua zona. Ovviamente non mi riferisco a farti fare i piani in marmo, troppo delicato, ormai qualunque marmista lavora l'okite e simili.

Io mi sono fatto fare un top di 5mt angolari (parliamo della cucina ovviamente) in SantaMargherita (uguale all'okite) e l'ho pagato 950€ (ed è anche effetto ruvido, tra i più costosi).
Luca