La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date qualche idea?

#1
salve a tutti ,sono loredana e scrivo da Latina per chiedere consigli ed idee

se e dico Se mi dovessero fare un buon preventivo per il rifacimento del bagno grande di casa, mio marito ha detto che visto che ci siamo ...ed abbiamo operai in casa già da un mese e mezzo ,perlomeno fino a fine mese.. .a questo punto facciamo anche quello .

ma .... Io non ho proprio in mente come farlo ...

in tanti anni di matrimonio ho abitato prima in case in affitto in cui non ho potuto toccare nulla e mi sono trovata in anonimi bagni con mattonelle grigine in cui ho piazzato i miei altrettanto anonimi mobili marronciniadattiaitrslochi

poi 10 anni fa comprata questa casa i bagni erano tutto sommato a posto ,e non avevamo il money per rifare i bagni e quindi mi sono tenuta il gusto della vecchia padrona di casa..
insomma mi trovo
con un bagno abbastanza grande (poi vi dico le misure)
in cui ora trova posto anche lavatrice che andrà invece in lavanderia e una scarpiera che andrà a farle compagnia , da decidere come fare e NESSUNA idea
se non quello che NOn voglio e NOn mi piace

-no al minimal soft extra chic ,la mia casa è colorata e caciarona e non si addice

-no all'arredamento "di tendenza " perchè io il bagno lo faccio ora e chissà quando ci rimetterò le mani

-non amo molto il mosaico che ora va tanto di moda

-sono stufa dei mobili color ed effetto legno che ho da 18 anni


quindi vorrei un bagno colorato ma sobrio
attuale ma non troppo...
chiedo la luna ?

#2
ti conviene iniziare a postare una cartina...
indicando tutte le misure, dove sono gli attacchi, i vincoli (porte, finestre, cose che non vuoi/puoi spostare).

altrimenti, come facciamo a darti una mano? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
e fatti un bel giro in qualche show room :wink: cosi ti fai un idea, anche del prezzo e inizi a scartare le soluzioni che non ti piacciono :wink:

#4
Ciao!Questo è l'unico bagno della casa?Comunque al di là dei colori io ti suggerirei di mettere due lavandini,io così ho fatto( per ora siamo solo in due)e sono comodissimi,solo avendoli si capisce la differenza,poi potresti abbinare sotto ai lavandini un mobile ,utilissimo per mettere tutti gli asciugamani e i prodotti per pulire la casa o almeno quelli per pulire il bagno.Come specchi io per ora ho messo due semplicissimi specchi tondi dell'ikea che ci stanno una meraviglia,ma va bene anche uno specchio rettangolare che occupa tutta la parete(l'ikea come specchi è molto assortito e sinceramente ti consiglio di non spendere una fortuna almeno per quello).Poi decidi se preferisci la doccia o la vasca...io per esempio in casa non potrei rinunciare ad avere la vasca(sono stata cinque anni senza e mi è mancata troppo!) ma è questione di abitudini e poi meglio una bella doccia che una vasca striminzita.Per quanto riguarda il colore...è una cosa molto personale,io sto ultimando la mia casetta e ho fatto il bagno in camera verde e rosato-beige,mentre quello centrale è lilla e prugna,però al di là dei colori non sono super moderni ma nemmeno classici...rifacendo un terzo bagno forse riutilizzerei di nuovo il verde(non è un verde molto chiaro),per esempio l'azzurro no,fa troppa piscina,e non mi piace nemmeno il grigio e il marrone che vanno di moda.Comunque ti capisco è molto difficile la scelta,può esserti di aiuto se dagli espositori di mattonelle dove vai vedi esposto un bagno che ti colpisce(a me è successo con quello in camera,mentre per il secondo è stato difficilissimo abbinare i colori).Ciao e vedrai che farai la scelta giusta,ma non farti scappare l'occasione di rifarlo!

#5
GRAZIE per le risposte
ho una foto sul pc ma non ho idea di come inserirla qui

il bagno è più o meno quadrato e sono 7mq e rotti
porta e finestra su due lati opposti
a destra della porta ho il lavandino e quindi gli attacchi per il lavandino
a sinistra ho nell'ordine vasca, bidet e wc
non vorrei cambiare gli attacchi
cerco di rispondere alle varie domande
-non è il solo bagno ma è il bagno grande delal casa, quello nella zona giorno ,poi ne ho uno nella mia camera ed uno al piano di sopra (che sto facendo proprio questi giorni ,e sarà per due dei miei figli

in questo bagno vorrei lasciare la vasca visto che gli altri due hanno solo la doccia
ma vorrei una vasca di quelle con una parte a cabina doccia

i miei primi dubbi iniziano sui colori
il bagno dei bambini lo sto facendo arancio e bianco con il mobile wengè

il bagno nella mia stanza l'ho trovato fatto dalla vecchia proprietaria e per il momento non ho il money per ristrutturarlo

questo vorrei metterci le mani
quello che mi serve , più che un consiglio sulla disposizione (che come avrete capito non è mia intenzione toccare) è un vero e proprio sfoggio di idee per quel che riguarda i colori e gli abbinamenti

mi trovo con uan vera e propria voragine in testa
ho dei gusti piuttosto classici . in sala ,ed in camera da letto ho un 'arte povera mescolata a colore su tende ,pareti e divani
i miei colori preferiti sono il blu ed il verde
ed avevo pensato di giocare su uno di questi due colori il bagno
troppo ovvio?
banale?

#8
Sono d'accordo con Jasmina praticamente su tutto, il doppio lavabo è di una comodità incredibile! Dalla tua piantina potrebbe essere bella una vasca ad angolo oppure una bella doccia spaziosa, qualcosa di particolare comunque. Per i colori a me piacciono molto i toni del beige e del marrone, si adattano bene con tutto e non sono particolarmente classici o moderni