La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su qualità rubinetteria

#1
Ho bisogno di un consiglio per la scelta della rubinetteria per i miei nuovi due bagni. Sono entrambi in stile moderno ma per i rubinetti vorrei una linea semplice.
Per il bagno della camera da letto avrei pensato al modello Eurosmart della Grohe (soprattutto per la qualità del marchio che tutti dicono essere fra le migliori).
Per il bagno principale invece sono indecisa, secondo voi i rubinetti della RAF sono di buona qualità? Ho visto dei modelli carini (ad esempio il 1933) ma non la conosco come marca e ho bisogno di un consiglio.
Avete altre marche da suggerirmi?

#2
GRHOE, ultimamente non è il massio, se consideri poi che Eurosmart è la linea base della stessa, trai le tue conclusioni. Eurostar è un rubinetto da capitolato, ed è come si suol dire senza infamia e senza lode. Prodotti di qualità sicuramente più alta sono GESSI e ZAZZERI... La RAF non la conosco personalmente, ma da quanto ho sentito vale il discorso fatto per la GRHOE, sono rubinetti da capitolato...

#3
Grazie Alex, il tuo consiglio però mi toglie anche una delle poche certezze a cui ero arrivata, cioè la qualità dei prodotti Grohe. :(
Gessi l'ho considerata ma i modelli non mi fanno impazzire, della Zazzeri mi piace la serie Moon ma il prezzo è troppo alto, non vorrei spendere così tanto per la rubinetteria.......

#4
monishani ha scritto:Grazie Alex, il tuo consiglio però mi toglie anche una delle poche certezze a cui ero arrivata, cioè la qualità dei prodotti Grohe. :(
Gessi l'ho considerata ma i modelli non mi fanno impazzire, della Zazzeri mi piace la serie Moon ma il prezzo è troppo alto, non vorrei spendere così tanto per la rubinetteria.......
gessi costa + di zazzeri...

Io sto considerando SIGNORINI RUBINETTERIE...come rubinetti TOP di casa mia, me ne hanno parlato bene

per il resto mi "accontento" delle linee base della paini/paffoni/lineabeta
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
fra i modelli di Signorini non ho trovato niente che mi piaccia davvero.
Con Paini non ho una buona rsperienza, a casa dei miei dopo pochi mesi che eran stati montati il miscelatore del lavabo ha perso morbidezza e va praticamente a scatti! E' proprio quello che vorrei evitare nel mio futuro bagno........
I costi di Gessi li ho visti e sinceramente per dei rubinetti mi sembran esagerati!

#6
ciao monishani, hai per caso guardato la mamoli? io ho visto la rubinetteria dal vivo ed è eccezionale... linee semplici, pulite ma assolutamente nuove... io ho optato per il modello euclide, prova a guardare il sito anche se ti assicuro che dal vivo sono molto più belli... ad essere sincera sono un pò caretti, ma a mio avviso sono stupendi!
ciao e buona scelta!

#7
Dipende ovviamente da quanto sei disposta a spendere.

Io consiglio CEA www.ceadesign.it

Fa poca pubblicità quindi è poco conosciuta dal grande pubblico, ma come qualità dei materiali e di design è al top. Il costo è sicuramente superiore a Grohe, ma il rapporto qualità prezzo è senza dubbio a ottimo.

#8
io per uno dei bagni ho preso Raf. Sinceramente il prezzo non mi pare proprio da capitolato, considerando che l'ho pagato più del doppio di quelli di paffoni che ho messo nell'altro bagno. Sulla qualità non posso ancora dirti nulla perchè la casa non è ancora abitata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
La RAF fa una linea economica alla stregua di GRHOE, ed è quella che considero da capitolato, anche GRHOE ha ottimi rubbinetti, ma non da primo prezzo e se li fa pagare. Di ZAZZERI e GESSI, al momento non esistono linee di prima fascia, ma ci arriveranno anche loro... Le aziende devono comunque fatturare, in tutti i settori si staà assistendo da circa un'anno ad un'indirizzo del genere, anche nel mondo del mobile (vedi SNAIDERO con ORNAGE), ed alcuni ci riescono, altri meno, tutto qui, non era una critica era una constatazione, di un qualcosa che non conosco personalmente, ma che conosco tramite amici ai quali era stata proposta da capitolato, come prima fascia ovviamente, e che ha fatto la fine della GROHE, tutto qui :) .

#10
AlexTrot ha scritto:La RAF fa una linea economica alla stregua di GRHOE, ed è quella che considero da capitolato, anche GRHOE ha ottimi rubbinetti, ma non da primo prezzo e se li fa pagare. Di ZAZZERI e GESSI, al momento non esistono linee di prima fascia, ma ci arriveranno anche loro... Le aziende devono comunque fatturare, in tutti i settori si staà assistendo da circa un'anno ad un'indirizzo del genere, anche nel mondo del mobile (vedi SNAIDERO con ORNAGE), ed alcuni ci riescono, altri meno, tutto qui, non era una critica era una constatazione, di un qualcosa che non conosco personalmente, ma che conosco tramite amici ai quali era stata proposta da capitolato, come prima fascia ovviamente, e che ha fatto la fine della GROHE, tutto qui :) .
Non l'ho presa come una critica ma non avevo capito il tuo discorso, che invece ora mi è chiaro. Non capivo come 2 rubinetti uno che costa x e uno che costa 2x+2 potessero essere considerati entrambi di capitolato. Evidentemente il raf che ho preso io (dudok) non è quello di prima fascia. Invece credo che il paffoni che ho messo nell'altro bagno (stick) lo sia. Ma ho cercato volutamente qualcosa di economico perchè avevo esaurito le risorse e ho preferito spendere qualcosa in più per sanitari, lavabi e piastrelle rispetto ai rubinetti che si possono cambiare più facilmente in seguito. Purtroppo non possiamo sempre permetterci il top. L'importante è scegliere con cura e cercare il giusto compromesso qualità/prezzo rispettando le proprie possibilità
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
realexa ha scritto:
AlexTrot ha scritto:La RAF fa una linea economica alla stregua di GRHOE, ed è quella che considero da capitolato, anche GRHOE ha ottimi rubbinetti, ma non da primo prezzo e se li fa pagare. Di ZAZZERI e GESSI, al momento non esistono linee di prima fascia, ma ci arriveranno anche loro... Le aziende devono comunque fatturare, in tutti i settori si staà assistendo da circa un'anno ad un'indirizzo del genere, anche nel mondo del mobile (vedi SNAIDERO con ORNAGE), ed alcuni ci riescono, altri meno, tutto qui, non era una critica era una constatazione, di un qualcosa che non conosco personalmente, ma che conosco tramite amici ai quali era stata proposta da capitolato, come prima fascia ovviamente, e che ha fatto la fine della GROHE, tutto qui :) .
Non l'ho presa come una critica ma non avevo capito il tuo discorso, che invece ora mi è chiaro. Non capivo come 2 rubinetti uno che costa x e uno che costa 2x+2 potessero essere considerati entrambi di capitolato. Evidentemente il raf che ho preso io (dudok) non è quello di prima fascia. Invece credo che il paffoni che ho messo nell'altro bagno (stick) lo sia. Ma ho cercato volutamente qualcosa di economico perchè avevo esaurito le risorse e ho preferito spendere qualcosa in più per sanitari, lavabi e piastrelle rispetto ai rubinetti che si possono cambiare più facilmente in seguito. Purtroppo non possiamo sempre permetterci il top. L'importante è scegliere con cura e cercare il giusto compromesso qualità/prezzo rispettando le proprie possibilità
Esattamente... Se non si stà più che attenti la magagagna è dietro l'angolo... Molte aziende storiche, di ottima ed induscussa serietà, ultimamente trincerandosi diero la crisi, iniziano a fare porcate. Quindi magari un'utente ignaro scegli un modello PINCO PALLA, certo che essendo della marca SEMPRONIO sarà un'ottimo prodotto.... Purtroppo non sempre è così, ed è su questo che purtroppo alcune blasonate aziende stanno puntando, la GROHE ha tutta una linea bufala, veramente assurdo :roll:

#12
grazie per i consigli!
In questo periodo purtroppo non ho proprio avuto tempo di andare per negozi a vedere la rubinetteria ma farò tesoro dei vostri consigli e dopo aver visto qualcosa dal vivo vi farò sapere su cosa sono orientata.......

#14
I rubinetti Cristina li ho scartati a causa della brutta esperienza di un amico il cui rubinetto ha perso la cromatura dopo pochi mesi di utilizzo.

Casualmente su una rivista ho visto un rubinetto della Emmevi, serie Antef, mi piaceva molto ma la rivista era di un anno fa e sul sito non ho trovato quel modello, credo non lo facciano più :cry:
Cmq anche la serie Niagara della stessa marca mi sembra carina. Chi sa dirmi qualcosa su questa marca, sul forum non ho trovato commenti.........

#15
E qualcuno ha mai provato la rubinetteria emmevi? io ho intenzione di acquistarla per la mia casa ma ho paura di beccare una schifezza!! :shock: