La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non potresti inserire in fondo il box doccia 70*130. La finestra dovrà essere in pvc o protetta. Avresti così luce a volontà in tutto il bagno e più spazio per la lavatrice.
Dalla porta lavandino + lavatrice 120
sanitari 120/130
box doccia 70

#17
grazie a tutti per i suggerimenti. Mi sto orientando per la seguente soluzione:
Immagine
l'idea e' di mettere il piatto doccia in fondo, a seguire, WC e bidet, poi top sospeso da 125cm con lavabo ad incasso lato porta, mentre lato sanitari, sotto il top, rimane lo spazio per la lavatrice. Tarando al cm il tutto, dovrei riuscire anche a mettere una cassettiera larga 17cm sotto il top (17cm cassetto + foro lavabo 46cm + lavatrice 60cm = 123cm).

Per la lavatrice in ripostiglio, il problema che mi e' stato posto e' che ci sono solo 6cm di massetto per includere il tubo dello scarico della lavatrice e la relativa pendenza che deve percorrere 4m. Quindi chi fa i lavori dice che la pendenza non e' sufficiente per fare un lavoro fatto bene.

Poi pensavo di rivestire solo il lato dei sanitari e la doccia con le ceramiche, mentre la parete destra la lascerei bianca. La finestra e' in alluminio nuova e si apre anche a vasistas.

Che ve ne pare? Credo che di meglio non riesco proprio a fare a meno di non fare l'apertura della porta verso l'esterno, cosa che vorrei evitare.

Ciao, Sergio