Pagina 1 di 2

Difficoltà nel terminare arredo:grazie per i consigli!

Inviato: 14/09/09 17:49
da vernerpantonella
Dunque: per il mio bagno avevo preso come riferimento questa foto,che mi piace molto,ma il mio progetto è quasi del tutto miseramente fallito!
Immagine
I sanitari sospesi,così semplici,a vederli dal vivo nei negozi non avevano nulla di "personale":mi sarebbero piaciuti un pò o molto strani...
Allora,visto che non sono stata catturata da nessun modello, ho deciso di prendere un set "classico" che mi ha sempre colpita e che in molte riviste di arredamento è stato abbinato anche ad un contesto ultramoderno,come piace a me.Tutto senza la cassetta sul water,perchè ingombra. Il set è molto più bello di quello della foto,però..
Immagine
In rete ho trovato...DOPO... dei sospesi che mi hanno fatta impazzire, quelli in basso,ma ormai è troppo tardi!
Immagine
Immagine
E c'è anche in bianco,anche se nero è più nuovo ed affascinante.
Immagine
Immagine
Ma ormai è fatta!!! :cry:

Non volevo mettere assolutamente pensili nè mobili base o cassettoni,ma mi sono resa purtroppo conto che dentro qualcosa dovrò pur mettere il necessario...e il mio progetto della foto,così,è miseramente naufragato!
Se prendo uno specchio argentato, di che colore mettere qualche pensile :bianco,nero o a specchio?
Oppure lascio tutto a specchio con due contenitori riflettenti lungo le due pareti ,lasciando perdere lo specchio argentato e così mi riavvicinerei di molto alla foto iniziale?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La comodità è che dentro c'è un altro specchio.

Se vado sui mobiletti, sono indecisa:
a specchio,un pò retrò o laccati.Le dimensioni sono molteplici
Immagine
Immagine
Un mobiletto simile?
Immagine

Non c'è altro

Inviato: 15/09/09 11:50
da MarcoMaggi
a dir la verità mi sembra che il tuo bagno sia in ottimo stato, è chiaro che magari qualche mensola o porta oggetti non farebbe male anche perchè sono abituato ad avere un bagno veramente colmo di oggetti :).

poi sta a te, di armadietti o mobiletti non ne metterei, troppo ingombranti e massicci, ripeto risolverei con mensole piegate con eleganza e con forme un po particolari ma sempre seguendo i colori che hai. la piegatura continua nelle mensole è la cosa più stilosa che io abbia mai visto.

Re: Non c'è altro

Inviato: 15/09/09 12:33
da vernerpantonella
MarcoMaggi ha scritto:a dir la verità mi sembra che il tuo bagno sia in ottimo stato, è chiaro che magari qualche mensola o porta oggetti non farebbe male anche perchè sono abituato ad avere un bagno veramente colmo di oggetti :).

poi sta a te, di armadietti o mobiletti non ne metterei, troppo ingombranti e massicci, ripeto risolverei con mensole piegate con eleganza e con forme un po particolari ma sempre seguendo i colori che hai. la piegatura continua nelle mensole è la cosa più stilosa che io abbia mai visto.
La foto del bagno che vedi non è del mio bagno ,ma è quella da cui ho preso l'idea che rispecchiava i miei gusti:nel mio i sanitari non sono sospesi,ma della linea un pò retrò della foto più in basso..
Cosa intendi per " mensole piegate"?.Intendi forse "disposte"?
E in quanto allo specchio sul lavabo che ,almeno quello è essenziale,...cosa faresti al mio posto:semplice e capiente contenitore dove nascondere tutte le "cianfrusaglie "o specchio arredo e per tutto il resto servirsi delle mensole,appunto?
Tu come hai risolto con lo specchio? Visto che credo di aver capito che neanche a te piacciano troppo i mobiletti pensili,lo specchio come l'hai messo...di semplice arredo o contenitore?
A me,in verità,piacciono molto i "prodotti" di uso personale a vista,ma gli accessori tipo pennelli,forbicine ed altro dove li hai nascosti,se li hai nascosti?
Grazie :wink:

Inviato: 15/09/09 12:47
da AlexTrot
Ma a parte tutto che è un RENDERING e non una foto... Il RENDERING è si bello, ma falsa tutte le luci... Nella realtà quel bagno sarebbe inguardabile... E' troppo scuro, il nero delle piastrelle ed il grigio scuro del soffitto, caturano MOLTISSIMA luce, anche se lo specchi aiuta un po (viste le dimensioni), l'ambiente non risulterà mai così PATINATO... A quanto si vede l'unica finestra è posta frontalmente al lavabo, anche se credo di più che sia una porta con una spece di tenda... C'è un punto luce assolutamente assurdo, che è quello che da VOLUME e STRUTTURA all'ambiente, per capirci è riflesso sulla parete di fondo, e non è motivato, è stato inserito solo per dare quell'effetto cristallino che nella realtà appunto non avresti... Ma è tutta l'illuminazione del rendering che è sbagliata, e mal bilanciata per avere quell'effetto dovresti impiegare nel solo bagno almeno 3500 Wat di luce Alogena... Non è un qualcosa di copiabile... Nella realtà pur fatto con gli stessi materiali, con gli stessi anitari, con la stessa illuminazione (che a vedere il rendering si basa su 4 fretti al max da 100 W, ed un'aplique da 250 max... ) e le stesse misure, risulterebbe non BUIO ma ancor di PIU'... Questa è la mia impressione... Con UN REDERING setti delle OMNI o delle PLANAR e le metti dove e come vuoi per dare profondità, dettagli e quant'altro, e ti assicuro che le volumetriche che non vedi, anzi se ne vede un'effetto parziale sull'angolo in primo piano (quello della vasca), fanno la differenza, ma in un RENDERING sono nascoste non visualizzate, nella realtà dove le metti ?

eh si

Inviato: 15/09/09 17:08
da MarcoMaggi
nonostante veda rendering tutto il giorno non mi sono accorto che era un rendering^^
comunque tralasciando il fatto che anche secondo me il colore scuro del bagno è opprimente, parti subito con l 'allegria in corpo alla mattina :);
per il discorso dello specchio continuerei con l'idea dello specchio apribile contenete tutte le smancerie di ogni genere, poi per mensole piegate intendo una cosa del genere (chiaramente questo è un rendering di una piegatura e un incollaggio esasperato, con dei colori orridi, però è per darti l 'idea dell'eleganza che potresti ottenere con una piegatura utilizzando un bel bianco brillante

http://www.ideare-casa.com/wp-content/i ... -unit3.jpg

se no ancora meglio dai un occhiata qui:

http://www.planit.it/bathroom/assets/do ... e_2009.pdf


pagina 34/68

Inviato: 15/09/09 17:49
da AlexTrot
Esatto :). Io purtroppo ho una deviazione professionale... Oltre che vederli tutto il giorno per un priodo li ho valutate come esecutivo... E ti assicuro che se passava sotto le mie mani avrei licenziato chi lo avesse prodotto, anche le geometrie sono completamente sfallate, la specular applicata è obbrobriosa... Comunque la tua idea è simpatica ed originale, sicuramente meglio di quella postata come refernce, non perche non sia bella, ma perche è irrealizzabile. Anche ltutte le suppelettili, i mobili e quant'altro fotografato in lifestyle o in studio, diventa "Etereo" bellissimo, patinatissimo, poi lo porti a casa, e come dire è leggermente diverso meno luminoso meno contrastato, inziomma meno... Il marketing è anche questo...

...

Inviato: 15/09/09 18:06
da MarcoMaggi
pienamente d'accordo.... sisi :) il marketing è una brutta razza

Inviato: 15/09/09 18:56
da graffiti
ciao, non sono certo un'esperta di rendering ma un'osservatrice nata! ed effettivamente le luci sono sfalsate.
mi occupo di arredamento già da un bel pò, per dire che le tinte e le luci sono fondamentali !!
sono lieta di darti qualche consiglio, oltre sull' arredo anche su rivestimenti, accessori ecc., per dare stile ed atmosfera alla stanza, ......senza che sembri un "cosa" finta.

ciao

Inviato: 15/09/09 22:38
da vernerpantonella
Avete tutti ragione!
Io non ho voluto assolutamente copiare la foto "in toto".
Mi piacciono le piastrelle nere ed i sanitari bianchi che ho messo:tutto qui.
Questa è la foto,fra tante,che rispecchiava i miei gusti .
I muri del mio bagno,ad esempio,per ora :lol: sono bianchi...
Scherzi a parte,chiedevo per lo specchio in primis:semplice e grande contenitore specchiato dove mettere tutte le cose in giro...o specchio arredo tipo quello argentato e anche un solo mobiletto a specchio,magari angolare,sempre per nascondere oggetti che fanno confusione e non sono belli da lasciare a vista?
TuMarcoMaggi mi consigli lo specchio contenitore rispetto a quello argentato ed un pò ricercato per questione di semplicità?
Grazie

Inviato: 16/09/09 10:20
da graffiti
ciao...se non hai ancora realizzato il rivestimento sulle pareti, potresti fare qualcosa di particolare piastrelline mosaico argento, grigio e nero, con specchio/ specchi a filo.
poi potresti abbinarci qualche mensolina in acciaio sottile, per le cose a vista e un carrellino in metacrilato per le cose "da nascondere".
Per le pareti poi pensavo........sì scusami ma ho una "fantasia galoppante", se vuoi possiamo approfondire il discorso....ciao !

Inviato: 16/09/09 20:55
da annsca
premetto che non amo particolarmente gli arredi scuri e le piastrelle nere in un bagno mai e poi mai avrei pensato di metterle maaaaa.... mi è capitato di essere ospite di un albergo il cui bagno era piastrellato nero, a terra un parquet (sì si vero parquet) scuro , sanitari bianchi (mi pare sospesi e squadrati) , lavabo di design (l'ho visto centinaia di volte sul web :roll: ...è fatto come un pezzo unico rettangolare lungo fino a terra ...ecco l'ho trovato, tipo questo),
Immagine

vasca con vetro (come nella prima foto)...non solo, il bagno era cieco e quindi solo illuminazione artificiale ... niente contenitori solo mensoline a vista (il che per me sarebbe scomodissimo) ... e beh, ragazzi, era uno SPETTACOLO !!!!!!!! :shock:

Inviato: 17/09/09 11:22
da vernerpantonella
annsca ha scritto: il bagno era cieco e quindi solo illuminazione artificiale ... niente contenitori solo mensoline a vista (il che per me sarebbe scomodissimo) ... e beh, ragazzi, era uno SPETTACOLO !!!!!!!! :shock:
GRAZIE!!! Tu mi inviti a nozze,anche se hai gusti diversi dai miei...
Anche il mio bagno è cieco ed ha solo luce artificiale!
Non so se pentirmi alla fine di aver eliminato i sanitari sospesi e DI DESIGN...ma ormai è così..Ho messo quelli classici tipo foto sopra.
Anche per me è difficile non avere neanche un contenitore,ma vedrò di mettere uno specchio contenitore che sfonda..magari ad angolo.
Ricordi,per caso,di quale colore fossero le mensoline?..
.E LO SPECCHIO sul lavabo...era ..rotondo,quadrato...senza o con cornice?

LE PARETI DI QUALE COLORE?
GRAZIE MILLE dell'aiuto!

Inviato: 17/09/09 11:31
da annsca
vernerpantonella ha scritto:
annsca ha scritto: il bagno era cieco e quindi solo illuminazione artificiale ... niente contenitori solo mensoline a vista (il che per me sarebbe scomodissimo) ... e beh, ragazzi, era uno SPETTACOLO !!!!!!!! :shock:
GRAZIE!!! Tu mi inviti a nozze,anche se hai gusti diversi dai miei...
Anche il mio bagno è cieco ed ha solo luce artificiale!
Non so se pentirmi alla fine di aver eliminato i sanitari sospesi...ma ormai è così..Ho messo quelli classici tipo foto sopra.
Anche per me è difficile non avere neanche un contenitore,ma vedrò di mettere uno specchio contenitore che sfonda..magari ad angolo.
Ricordi,per caso,di quale colore fossero le mensoline?..
.E LO SPECCHIO sul lavabo...era ..rotondo,quadrato...senza o con cornice?

LE PARETI DI QUALE COLORE?
GRAZIE MILLE dell'aiuto!
Posso fare di più 8) ...ho delle foto :wink:
intanto guarda se il genere ti piace ..questo il link dell'albergo
http://www.hotelpulitzer.it/habitacione ... 2&phpfile=
guarda la seconda e la quinta icona (con dettaglio della mensolina)in basso ...dopodichè se il genere è quello che avevi in mente vedo di recuperare anche le mie foto (ma non so se è il caso di postarle qui, trattandosi di un albergo :roll: )

Inviato: 17/09/09 11:53
da vernerpantonella
annsca ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
annsca ha scritto: il bagno era cieco e quindi solo illuminazione artificiale ... niente contenitori solo mensoline a vista (il che per me sarebbe scomodissimo) ... e beh, ragazzi, era uno SPETTACOLO !!!!!!!! :shock:
GRAZIE!!! Tu mi inviti a nozze,anche se hai gusti diversi dai miei...
Anche il mio bagno è cieco ed ha solo luce artificiale!
Non so se pentirmi alla fine di aver eliminato i sanitari sospesi...ma ormai è così..Ho messo quelli classici tipo foto sopra.
Anche per me è difficile non avere neanche un contenitore,ma vedrò di mettere uno specchio contenitore che sfonda..magari ad angolo.
Ricordi,per caso,di quale colore fossero le mensoline?..
.E LO SPECCHIO sul lavabo...era ..rotondo,quadrato...senza o con cornice?

LE PARETI DI QUALE COLORE?
GRAZIE MILLE dell'aiuto!
Posso fare di più 8) ...ho delle foto :wink:
intanto guarda se il genere ti piace ..questo il link dell'albergo
http://www.hotelpulitzer.it/habitacione ... 2&phpfile=
guarda la seconda e la quinta icona (con dettaglio della mensolina)in basso ...dopodichè se il genere è quello che avevi in mente vedo di recuperare anche le mie foto (ma non so se è il caso di postarle qui, trattandosi di un albergo :roll: )
Ti ringrazio tantissimo.
E' davvero bellissimo o meglio...è come piace a me..
Anch'io ho la vasca così.
Ciò che volevo vedere lo si nota molto bene,cioè se il colore delle mensole fosse nero o bianco...
Qui,tranne alcuni particolari in legno per richiamare il pavimento,lasciano che spicchi solo il bianco dei sanitari..
Lo specchio,poi,ha una cornice molto spessa che potrebbe anche essere un contenitore..e non vedersi..
E' proprio ciò che piace a me.
Grazie,grazie,grazie. :lol:
Ciao :wink:

Inviato: 17/09/09 11:58
da annsca
vernerpantonella ha scritto:
annsca ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: GRAZIE!!! Tu mi inviti a nozze,anche se hai gusti diversi dai miei...
Anche il mio bagno è cieco ed ha solo luce artificiale!
Non so se pentirmi alla fine di aver eliminato i sanitari sospesi...ma ormai è così..Ho messo quelli classici tipo foto sopra.
Anche per me è difficile non avere neanche un contenitore,ma vedrò di mettere uno specchio contenitore che sfonda..magari ad angolo.
Ricordi,per caso,di quale colore fossero le mensoline?..
.E LO SPECCHIO sul lavabo...era ..rotondo,quadrato...senza o con cornice?

LE PARETI DI QUALE COLORE?
GRAZIE MILLE dell'aiuto!
Posso fare di più 8) ...ho delle foto :wink:
intanto guarda se il genere ti piace ..questo il link dell'albergo
http://www.hotelpulitzer.it/habitacione ... 2&phpfile=
guarda la seconda e la quinta icona (con dettaglio della mensolina)in basso ...dopodichè se il genere è quello che avevi in mente vedo di recuperare anche le mie foto (ma non so se è il caso di postarle qui, trattandosi di un albergo :roll: )
Ti ringrazio tantissimo.
E' davvero bellissimo o meglio...è come piace a me..
Anch'io ho la vasca così.
Ciò che volevo vedere lo si nota molto bene,cioè se il colore delle mensole fosse nero o bianco...
Qui,tranne alcuni particolari in legno per richiamare il pavimento,lasciano che spicchi solo il bianco dei sanitari..
Lo specchio,poi,ha una cornice molto spessa che potrebbe anche essere un contenitore..e non vedersi..
E' proprio ciò che piace a me.
Grazie,grazie,grazie. :lol:
Ciao :wink:
sì, era sattamento così, piastrelle, pavimento , mesoline tutto sullo scuro, unica concessione la rubinetteria e le rifiniture sempre in acciaio. Bianchi solo i sanitari e il lavabo e 2 pareti su 4 erano non piastrellate e tinteggiate bianche :wink: