Pagina 1 di 1

ho paura di aver azzardato i colori dei bagni...

Inviato: 23/09/09 18:40
da sereco
Oggi ho scelto il colore dei mobili da bagno.
Penso di aver fatto una scelta un pelino azzardata...vi spiego: il bagno grande ha piastrelle verde opale scuro, rivestimento verde mela chiaro, e decoro con questi due tipi di verdi insieme qualche pennellata blu notte.
Il mobile consiste in due blocchi, uno sollevato da terra, l'altro che appoggia al pavimento e fungerà anche da panca, molto minimal di Cima, e ho scelto di farli blu notte, lo stesso blu notte richiamato nella piastrella di decoro. Idem il piano in vetro. Ora ...con il decoro ci sta strabene, sta bene anche con il verde mela del rivestimento ma ho qualche dubbio con il verde opale scuro...perchè comunque sono due colori scuri che si "toccano" perchè c'è un mobile che scende a terra. Però se stanno bene sulla piastrella perchè non dovrebbero stare bene anche nella stessa stanza? Vi posto la piastrella del decoro che è di Ceramiche Bardelli, serie Appunti.
Immagine


Nel bagno piccolo invece ho abbinato un rivestimento e pavimento grigio antracite effetto stile ardesia, con mega doccia a tutta larghezza con mosaico blu-viola iridescente e mensolone color arancio non troppo acceso![/img]

...

Inviato: 23/09/09 20:00
da sereco
ditemi la vostra opinione perfavore...

Inviato: 23/09/09 21:58
da vigiemme
secondo me la scelta del blu è azzeccata... anche elegante, direi...

Inviato: 24/09/09 13:50
da sereco
vigiemme ha scritto:secondo me la scelta del blu è azzeccata... anche elegante, direi...
Grazie...speriamo sia davvero così...il problema è anche che la finestra è dietro al mobile basso...quindi non gli arriva bene la luce e si confonderanno un po' i due colori scuri, ma spero basti mettere delle luci belle potenti artificiali...

Inviato: 25/09/09 18:58
da dvcam
Anche a me parrebbe una figata così descritto, a me piacciono sempre le zampate di fantasia su colori e tonalità, anche gli azzardi.
Io non mi schiodo dalle tinte neutre, su tutto anche nell'abbigliamento, non ho coraggio. :oops: