La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARLEX Parere preventivo

#1
Ciao a tutti.
Ho bisogno che mi diate una mano a capire se il preventivo che ho in mano è accettabile oppure no.
Il preventivo riguarda il mobile modello CINQUANTA2 di ARLEX così composto:
- 1 base porta lavabo, larghezza 70, profondità 52, laccato grigio perla opaco.
- 1 lavabo in corian bianco opaco.
- 2 basi laterali, profondità 52, larghezza 52,5 con anta e ripiano interno.
- 1 top per chiusura basi, profondità 52,5, lunghezza 110,40, laccato grigio perla opaco.
- 1 specchio con bordo laccato grigio perla opaco, lunghezza 1,75, altezza 0,80.
- 1 luce al neon.
Per questo mobile mi hanno chiesto 2,700 €.
Secondo voi mi hanno chiesto il giusto oppure è troppo?
Grazie mille!

#4
secondo me è tantissimo :shock: , anche se non ho idea quanto possa costare il mobile e il lavabo... :oops:

ma guarda, io prima di acquistare il mio bagno ho chiesto alcuni costi al venditore di bagnoarredo, come tipo specchio, mensole, luci etc etc e ho notato che me li vendeva a prezzi esageratissimi... :shock:

se vuoi la mia opinione... solo quello specchio ti costerà 300 euro... ma se vai da un vetraio ne spenderai forse 80 euro...
la luce non so, magari guardi un poco su internet o vai in sezione illuminazione e vedrai che anche con quella risparmi :wink:
Immagine
Immagine

#5
Lo specchio mi costa 290 € e la luce 90 €.
Quello che mi costa tantissimo è il lavandino in corian, 835 €.

Chi è il venditore di bagnoarredo? Ma è un utente del forum?
E' da poco che guardo la sezione bagno... :oops: :oops:
Cosa mi consigli di fare quindi? E pensare che è il preventivo più basso che ho in mano....AIUTOOOOOO!!!

#6
Giorgettona ha scritto:Lo specchio mi costa 290 € e la luce 90 €.
Quello che mi costa tantissimo è il lavandino in corian, 835 €.

Chi è il venditore di bagnoarredo? Ma è un utente del forum?
E' da poco che guardo la sezione bagno... :oops: :oops:
Cosa mi consigli di fare quindi? E pensare che è il preventivo più basso che ho in mano....AIUTOOOOOO!!!
scusa ma lo specchio è uno semplice senza disegni vero?
di che misura è?? :?

guarda, io ho fatto fare uno con la misura di 180x73 ca. e ho pagato neanche 80 euro... per cui già qui il risparmio è notevole...
ma lo vuoi appendere oppure viene a filo muro? :? :?

no, il mio è della mia zona e non del forum...
ma sei sicura del corian, cioè non vuoi rinunciare a questo??

io sinceramente non spenderei mai 900 euro per un lavabo... ma questo è oggettivo :oops: :shock: :wink:

caso mai prova a farti fare un preventivo da un vetraio :wink:
Immagine
Immagine

#7
Lo specchio è semplice, lo spessore però viene chiuso da una cornice che verrà laccata dello stesso colore del mobile.
Sarà grande 0,80 cm x 1,75.
Praticamente sarà appeso...
La signora del negozio ci ha consigliato di fare lo specchio lungo quanto il mobile, dice che siccome il bagno è piccolo (3,10 x 1,90) lo specchio così grande allarga.
Però se noi lo facessimo più piccolo...come per es. quello che ho postato nella prima immagine con il mobile azzurro....dici che sta bene? O è meglio più grande?

Per il corian siamo sicuri, così ci piace molto...lo so che è un pò caro però ormai ci siamo fissati...

Grazie mille!

#8
Giorgettona ha scritto:Lo specchio è semplice, lo spessore però viene chiuso da una cornice che verrà laccata dello stesso colore del mobile.
Sarà grande 0,80 cm x 1,75.
Praticamente sarà appeso...
La signora del negozio ci ha consigliato di fare lo specchio lungo quanto il mobile, dice che siccome il bagno è piccolo (3,10 x 1,90) lo specchio così grande allarga.
Però se noi lo facessimo più piccolo...come per es. quello che ho postato nella prima immagine con il mobile azzurro....dici che sta bene? O è meglio più grande?

Per il corian siamo sicuri, così ci piace molto...lo so che è un pò caro però ormai ci siamo fissati...

Grazie mille!
ah ecco, dalla spiegazione non si capiva che c'era anche una cornice intorno allo specchio in quanto quello grande non ce l'aveva :wink:
ora è chiaro tutto, beh a questo punto non hai scelta e prendi quello che piace a te, solo che io lo specchio lo farei grande... in quanto da veramente la sensazione di grandezza all'ambiente :wink:

beh, che altro dirti, se vuoi il corian, prendilo :wink:
Immagine
Immagine

#10
Giorgettona ha scritto:Quindi, secondo te, il preventivo che mi hanno fatto è veramente tanto alto?
non so che dirti in quanto non sono una venditrice di arredo bagno :wink:

però secondo me sono troppi soldi per un mobile bagno di questo genere, cioè con semplici ante anzichè cassettone o altre cose che potrebbero giustificare questo prezzo
sai, io non spenderei mai 800 euro e passa per un lavabo... è una follia per me ma se non volete cambiarlo :roll: è una vostra decisione...

mi spiace, non so che dirti :?

comunque fatti fare altri preventivi... chissà magari trovi lo stesso mobile con un prezzo inferiore :wink:
Immagine
Immagine

#11
Per il lavabo hai ragione, ha un prezzo alto, però ci piace e non vogliamo rinunciarci.

Comunque proverò a farmi fare altri preventivi per lo stesso mobile da altri rivenditori, vediamo quanto mi chiedono.

Grazie mille per i consigli!
Sei stata molto gentile e disponibile!

#12
Giorgettona ha scritto:Per il lavabo hai ragione, ha un prezzo alto, però ci piace e non vogliamo rinunciarci.

Comunque proverò a farmi fare altri preventivi per lo stesso mobile da altri rivenditori, vediamo quanto mi chiedono.

Grazie mille per i consigli!
Sei stata molto gentile e disponibile!
figurati, :wink: mi dispiace solo che non posso aiutarti di più :oops:
Immagine
Immagine

#13
Non ti preoccupare! Anzi, sei stata molto disponibile!

Magari qualcun'altro che può aiutarmi...io accetto volentieri consigli e pareri!