La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attacchi lavatrice

#1
ciao
qualcuno sa dirmi per caso come si presentano gli attacchi a muro ( non allacciati) per la lavatrice e quanto spazio occupano? Sono brutti da vedere o no? :?

#2
I miei si vedono (rubinetto per acqua d'entrata e tubo per lo scarico) e sono mooooolto bruttini!!!
Per fortuna però li ho in una stanza apposta tipo lavanderia al piano terra e quindi non è un problema :wink:
Comunque nella maggior parte dei casi non si vedono perchè sono dietro al lavatrice e quindi sono coperti.
Ciao

#3
Il mio problema è che in bagno avrei gli attacchi però non volevo mettere li la lavatrice e quindi volevo capire se sarebbe il caso di corpirli con un mobile ( però si troverebbero solo a 10 cm di distanza dall'angolo) o se si possono lasciasre a vista ? Magari esiste un coperchietto... non lo so chiedo aiuto a voi 8)

#4
io li ho in cucina sotto il lavello,non puoi fare cosi' anche in bagno e metterli dove c'e' il mobile

#5
EWOK ha scritto:Il mio problema è che in bagno avrei gli attacchi però non volevo mettere li la lavatrice e quindi volevo capire se sarebbe il caso di corpirli con un mobile ( però si troverebbero solo a 10 cm di distanza dall'angolo) o se si possono lasciasre a vista ? Magari esiste un coperchietto... non lo so chiedo aiuto a voi 8)

Io ho avuto il tuo stesso problema, ho messo la lavatrice in ripostiglio e l'idraulico nonostante gli avessi detto che non occorrevano me li ha messi anche in bagno. Conclusione si vedono eccome.....sono due se non ricordo male e sporgono di circa 7-8cm dal muro, io li ho coperti con il mobile del bagno che ho dovuto anche tagliare altrimenti non potevo appoggiarlo ovviamente!!! tu riesci a metterci il mobile? non ci sono altri modi per nasconderli

#6
Non lo so se riesco a mettere il mobile perchè si trovano a 10 cm dalla parete perpendicolare a quella sulla quale sono situati e ci hanno sconsigliato di poggiare il mobile anche lateralmente voi che dite?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#7
Anch'io, nel bagno "bello", avrò gli attacchi della lavatrice a vista. Il mio ragazzo ha voluto far la predisposizione perchè "non si sa mai..", anche se il posto ufficiale della lavatrice sarà nella lavanderia.
Sono consapevole del fatto che, a fine lavori, mi ritroverò con 3 bubboni sporgenti fra le piastrelle!! Allora ho pensato :idea: che potrei appendere gli accappatoi proprio in direzione degli attacchi in modo che, quando gli accappattoi sono appesi, il tutto rimanga coperto. Lo so', non è la soluzione ottimale, ma non mi è venuto in mente altro...

#8
:( cavoli accappatoi? non so nemmeno se ci stanno perchè a fianco ci sarà sicuramente il mobile bagno!!!
Ma secondo vo se il mobile arriva attaccato al muro lateralmente creerà problemi?

#9
Per quale motivo te l'hanno sconsigliato? Anche perché non saprei cos'altro metterci altrimenti!

#10
perchè mi hanno detto che si crea condensa e non è facile da pulire :(
non saprei come fare o inventano una placchetta da mettere sopra o metto il mobile!!!
Gli accappatoi mi sa proprio che non ci stanno :(