La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rubinetteria Bagno

#1
Ciao ragazzi questo e' il mio primo topic, volevo sapere se qualcuno ha installato rubinetto per lavandino bagno con sensore che attivi il flusso dell;acqua tipo quelli che ci sono nei bagni dell'autogrill. Io volevo installarli solo per questione di risparmio di acqua nel tempo. Pero' poi penzavo e se mai un giorno dovro' lavare un bimbo sara' ancora comodo questo sensore???

Grazie a tutti e un saluto !!!! :D :D :D

#2
sono io l'unica sfortunella che ci mette sempre 5 minuti prima di imbroccare il sensore e avviare il flusso? :lol:

scherzi a parte, l'igienicità ed il risparmio sono punti a favore dei rubinetti elettronici a infrarossi ma considera anche il loro costo elevato (fino a 5 volte di più che un buon monocomando) e che funzionano a batteria o a bassa tensione.
Anche le riparazioni eventuali non saranno a buon mercato.
Non conosco bene il loro funzionamento... se devi riempire d'acqua un lavandino stai lì con la mano sotto 5 minuti? :roll:
Infine, con eventuali bimbi per casa, non sia mai che lo prendano per un giocattolo... con tutte le conseguenze del caso.... :shock:

#3
Mi dispiace non li ho installati perchè molte volte riempio il lavandino per sciacquare qualcosa lasciando il rubinetto aperto, se avese il sensore si fermerebbe.

#4
Se si tratta solo di risparmiare acqua, puoi mettere sul rubinetto la bocchetta apposita che riduce leggermente la portata d'acqua, con conseguente risparmio dei consumi. Credo la facciano parecchie rubinetterie :roll:

#5
grazie a tutti per i vostri consigli, effettivamente adesso mi rendo conto che non e' molto pratica una soluzione del genere.
Grazie
Ciao Ciao