La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!dove metto la lavatrice????

#1
ciao ragazzi!

sto ristrutturando il bagno e devo decidere dove piazzare la lavatrice. nel bagnetto piccolo non ci sta, e quindi pare che la soluzione obbligata sia nel bagno piu' grande. abbiamo gia' valutato la possibilita' di incassarla in un mobile, ma il bagno non e' molto grande e c'e' il rischio di non riuscire ad aprire l'anta del mobile (la lavatrice deve andare in uno spazio profondo 1m, e anche prendendo quella da 40 cm di profondita' avremmo 60 cm rimasti, che per aprire l'oblo' sono ok, per aprire 60 cm di anta NO)
insomma non sono pero' molto convinta di volerla metter li', un po' per una questione estetica :( e un po' perche' come vi dicevo il bagno non e' grande (172x270) e non mi andava di riempirlo eccessivamente...

allora l'idea che mi e' venuta e' di metterla nel ripostiglio (circa 2mx1)...cosa ne pensate??? alle spalle del ripostiglio c'e' la cucina e noi proprio adesso la stiamo ristrutturando (spostando tubi di acqua e gas) e forse non e' cosi' difficile piazzare uno scarico per la lavatrice...dite che e' folle??
non conosco nessuno con la lavatrice nel ripostiglio in effetti :oops: ... mah...

fatemi sapere che ne pensate...e soprattutto se avete una lavatrice nel ripostiglio!


ciao&grazie

#2
Mia suocera ha la lavatrice nel ripostiglio, anche lei ci ha portato l'acqua ristrutturando la cucina cui è adiacente. In realtà più che un ripostiglio è un armadio a muro, profondo circa 80 cm e chiuso con ante scorrevoli, per cui un vero ripostiglio è ancora meglio!

#4
la nostra "lavanderia" è ben 90x120
è accanto alla cucina, per cui anche noi, abbiamo liberato i bagni e messo lì la lavatrice... unico problema: pensa in anticipo dove andranno i panni sporchi ..io mi ci sto scervellando ancora adesso, dopo più di 6 mesi :S
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Hai ragione...infatti mi sto scervellando ankio per il porta biancheria!!!sai che penso...mi sa che faccio entrare pure quello nel ripostiglio... :? che sia troppo?!?

grazie del consiglio...

#6
quanto vi capisco :wink:
nella casa nostra la lavatrice era prima in bagno e siccome detesto l'idea ho fatto spostare la lavatrice nel ex-ripostiglio che ora è diventato un tipo di lavanderia...
abbiamo abbatuto i muri per farlo diventare una specie di cabina armadio visto che il ripostiglio toglieva un sacco di luce e spazio :wink:

abbiamo messo anche dei ripiani per i vari detersivi che non sono mai pochi e una cesta per la biancheria sporca (vedi alla sinistra della lavatrice... dove abbiamo tra l'altro anche appeso il tubo dell'aspirapolvere e il mocio villeda)
sopra ci sono le varie mensole per i vari piumini, scarpe, cianfrusaglie che si accumulano e davanti verranno ancora messo le porte, ma queste più in là :wink:

in questa foto manca ancora un ripiano che è sopra il piumino come anche alcune rifiniture... ma giusto per rendervi l'idea!!! :wink:

non ci vuole molto per spostare il tubo e credimi che il risultato è ottimo :D

ps: almeno così non si sente il casino della lavatrice se uno dovrebbe trovarsi in bagno per farsi una bella doccia rilassante :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Una mia amica ha creato un ripostiglio con lavatrice vicino alla cucina con l'accesso (praticamente invisibile) perche hanno creato una porta arrotondata a filo su una parete arrotondata di un corridoio. E' una soluzioe veramente bella se fattibile. Anche lei ha inserito li il cesto per la biancheria sporca, ma nel mio caso ho inserito un cesto con apertura a triangolo all'interno di un armadio a muro nel corridoio di fronte al bagno (ed è comodissimo)
Spro di essere stata abbastanza chiara, altrimenti fammi sapere
Ciao

#8
GRAZIE mille a tutte! direi che sono proprio convinta! oggi stesso chiamo l'idraulico per dirgli di portarmi l'acqua li' ma cmq sembra non ci siano problemi perche' l'attacco e' proprio li'!!!!

bene bene!!!

ciao :wink: