La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nella foto sopra è stata "furbamente" collocata nei pressi di una finestra..quindi il problema dell'umidità alle pareti non si pone.
Nel tuo caso, visto che non ti piace la resina, potresti impermeabilizzare la stanza, e poi pitturare le pareti del colore che preferisci...badando bene ad utilizzare una pitturazione igroscopica-anti umidità
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#18
grazie, vedo però che in quella stanza le finestre sono due:
unaper la camera da letto e l'latra che "serve" solo la doccia;
la mia situazione è diversa perchè ho un afinestar sola, se no non avrei avuto difficoltà...
comunque grazie loredana

#19
Ho trovato un altro esempio di doccia in camera
Immagine
E due di vasca
Immagine
Immagine
Tempo fa avevo visto una doccia in camera separata da una quinta,realizzata molto bene, con un risultato molto leggero...ma non riesco proprio a recuperare l'immagine :(
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#20
grazie loredana!
che bella la prima immagine, mi piacciono molto anche i colori,
stavo pensando... :roll:
...e se aprisi un lucernaio sul tetto (di mia proprietà, sono al piano attico)
per permettere una maggiore areazione dopo avere fatto la doccia?
sarebbe una cattiva idea?
costi?
altissimi?

#21
cucinaebasta ha scritto:grazie loredana!
che bella la prima immagine, mi piacciono molto anche i colori,
stavo pensando... :roll:
...e se aprisi un lucernaio sul tetto (di mia proprietà, sono al piano attico)
per permettere una maggiore areazione dopo avere fatto la doccia?
sarebbe una cattiva idea?
costi?
altissimi?
i costi esplodono secondo me, piu chiedi lavori strani piu gli addetti al mestiere alzano il prezzo
io la trovo figa la doccia in camera , ma non riesco a vedermela in 16 mq di camera, poi non so dove abiti te, ma da me in provincia di alessandria aprire la finestra della camera di sera d inverno per cambiare aria è una mezza bestemia :twisted:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#22
oggi si vedono spesso nelle riviste di architettura e di arredamento le camere con annessa doccia o vasca...
Che dire, l'effetto è assicurato, però bisogna considerare di due cose contro: gli elevati costi per relizzarla ( e vanno fatte mooolto bene) e i problemi di vapori, odori, che normalmente sono confinati nel bagno mentre qui sono a diretto contatto col letto.
Secondo me è una moda passeggera, è chiaro che sulle riviste ti sgnaccano ste camere da letto di 30-40mq, con cabina armadio privata e doccia a vista... dove si viene effettivamente colpiti da questa soluzione, ma appunto bisogna tenere conto che sono ambientate in stanze enormi, che comunque sarebbero state quasi vuote senza.... poi magari i propietari non la usano quasi mai..... immagina di farti una doccia dopo cena, e dopo un'oretta vai a letto, con la parete della doccia tutta sgocciolante e i profumi di saponi etc per la stanza.... se x te non è un problema, allora ok....

DOCCIA IN CAMERA

#23
SI EFFETTIVAMENTE LA STANZA E' MOLTO PICCOLA MA SE DEVI FARLO PER NECESSITA' ,TI CONSIGLIEREI DI POSIZIONARLO IN MODO DA POTER ESPELLERE IL VAPORE TRAMITE UN'ASPIRAZIONE DELL'ARIA COLLEGATA CON L'STERNO E IL TUTTO DEV'ESSERE CHIUSO NELLA PARTE SUPERIORE
AUGURI CIAO :? :? :?
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932