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#16
Tamben ha scritto:intervengo anch'io perchè vedo che si parla di un installazione box doccia e ne so qualcosa :roll:

noi abbiamo preso un box doccia 100x80 della Samo e prima di tutto vorrei precisare che non ci sta 1 ora per il montaggio...
è ridicolo questa affermazione perchè comunque è un bel lavoro

noi abbiamo preso le pareti di vetro da 8 mm se non sbaglio e posso assicurarvi che non è tutto sto semplice che si pensa
anche a noi avevano chiesto questa cifra per l'installazione (€ 180 o € 190) ma visto i lavori che abbiamo fatto in casa che erano sicuramente più duri e difficile sia io che mio marito ce la siamo sentiti di installarlo da solo... ovviamente a nostro rischio! :roll:

già il fatto di portarlo su richiede tanta forza perchè il vetro pesa, noi siamo nel 2° piano senza ascensore e bisogna cmq stare attenti a non romperlo perchè altrimenti sono caxxi! :wink:
l'installazione richiede pazienza e tempo, non è una cosa da 2 minuti, noi abbiamo tra l'altro 1 lato fisso da 80, il lato da 100 con una porta a battenta ma ca. 35 cm sono fissi... ecco se ci penso bene sicuramente sono soldi da investire però confermo io di prima persona che di lavoro ce ne! :wink:

:arrow: ah... quasi dimenticavo... QUOTO ARCHI IN PIENA!!! :wink:

ps: se si ha manualità lo si può anche fare però ripeto, non è una passeggiata come certa gente vi fa credere :wink: e perchè non tutti sono capaci di montare un box doccia altrimenti perchè esistono gli installatori???? :roll:
Io infatti non ho mai detto che ci voglia un'ora o che sia semplice da istallare..ed è logico che il rischio c'è sia se lo monto io che se lo monta il venditore..
quello che chiedo è perchè tutti questi soldi , che variano da ditta a ditta, e perchè ce ne sono alcuni che non lo montano, secondo me per lavarsene le mani?

Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#17
elisir026 ha scritto:
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:

al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...
Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?

E SE SCEGLIESSI INVECE DI NON APRIRTI UN'AZIENDA?NON E' FORSE MEGLIO??
Questi possibili danni, possibile rottura di un piede, possibile rottura di una spalla? ma daiiiii...questo non l'hai valutato prima di aprirti l'azienda??
o te la sei aperta pensando "beh, tanto certi servizi non li offro"...davevro nonc apisco che ragionamenti stai facendo..ma credi che siamo stupidi?

VOI VIVETE GRAZIE A NOI!

elisir026 ha scritto:parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??
Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...

MULTE " A CAUSA" DI CLIENTI DA SODDISFARE??
Ti rendi conto di ciò che hai detto?un'attività richiede il soddisfacimento delle richieste di un cliente...ovvio...il tuo "a causa"? ASSURDO..


Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.

Mi piacerebbe fare installare una delle mie cabine a quello che li monta a 30,00 euro, come minimo me ne chiede 300,00 anche in black e non viene più, credimi...

Poi noi, sai dove rintracciarci, ma lui l'uomo BLACK, se un domani hai un problema che servizio ti può offrire?
Se lo trovi, ne lava le mani e basta...

Guarda che l'uomo in black me l'ha proposto il rivenditore!

Voi parlate ma non sapete valutare questi fattori, da clienti (io in primis), ci lamentiamo sempre e basta.

Tu non puoi dire che i centri di assistenza e i rivenditori ci fanno la cresta, se sono responsabile allora dovrò pur guadagnarci qualcosa, oppure siamo tutti qui per la gloria?

Non puoi paragonare gente che lavora per arricchirsi evadendo, con gente che lavora per pagare le tasse.
elisir026 ha scritto:un altro rivenditore 3 ore di istallazione m'ha chiesto, 60 euro l'ora...
dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
se uno lavora bene non deve assolutamente sbagliare, visto che chiede cifre esorbitanti per il montaggio

segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
non è un'offesa ma solamente un dato di fatto!
PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...

Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...

Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...

Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.

Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....

E vieni dalla mia parte....


La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...


ABERRANTI?????????????
Sai cosa, te lo dico perchè l'ho provato più volte sulla mia pelle, voi avete paura dei clienti di adesso perchè sono più svegli di quelli di una volta.
Se qualcosa non gli torna, il cliente , pur di rimetterci il fegato, si tira su le maniche per ottenere ciò che gli spetta..
alcuni rivenditori (non so tu ma io ne conosco parecchi) non sanno nemmeno le leggi di vendita..le associazioni consumatori sono messe li per niente?ti fregano come vogliono ma se sei una vera "rompip++le" arrivi alla meta, SE SAI DI AVER RAGIONE...ovvio, sempre se sei in ragione...certo non vado a rompervi le scatole se so di aver torto.

e credimi, non occorre essere dall'altra parte per capire se si ha ragione o no.


Se guardi il forum, è tutta una lamentela unica...

Ma, se mi segui, vedrai che scrivo sempre contro gli installatori che fanno porcherie e mi arrabbio molto quando chiedono tanto per offrire il nulla...

Poi ognuno di noi ha le proprie opinioni...

Per cui... 8) :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
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Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
archi :arrow: ... tu non spari cazzate :wink: :wink: anzi!!! 8)

scusaaaaaaaaaaaaaaa... intendevo parma che diceva 1 ora solo!!!!

scusate, ho confuso parma con elisir :oops: :oops: :oops:

mazza che casino ... :oops:
Ultima modifica di Tamben il 13/01/10 13:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#19
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:
archibagno ha scritto: Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?

E SE SCEGLIESSI INVECE DI NON APRIRTI UN'AZIENDA?NON E' FORSE MEGLIO??
Questi possibili danni, possibile rottura di un piede, possibile rottura di una spalla? ma daiiiii...questo non l'hai valutato prima di aprirti l'azienda??
o te la sei aperta pensando "beh, tanto certi servizi non li offro"...davevro nonc apisco che ragionamenti stai facendo..ma credi che siamo stupidi?

VOI VIVETE GRAZIE A NOI!

Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...

MULTE " A CAUSA" DI CLIENTI DA SODDISFARE??
Ti rendi conto di ciò che hai detto?un'attività richiede il soddisfacimento delle richieste di un cliente...ovvio...il tuo "a causa"? ASSURDO..


Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.

Mi piacerebbe fare installare una delle mie cabine a quello che li monta a 30,00 euro, come minimo me ne chiede 300,00 anche in black e non viene più, credimi...

Poi noi, sai dove rintracciarci, ma lui l'uomo BLACK, se un domani hai un problema che servizio ti può offrire?
Se lo trovi, ne lava le mani e basta...

Guarda che l'uomo in black me l'ha proposto il rivenditore!

Voi parlate ma non sapete valutare questi fattori, da clienti (io in primis), ci lamentiamo sempre e basta.

Tu non puoi dire che i centri di assistenza e i rivenditori ci fanno la cresta, se sono responsabile allora dovrò pur guadagnarci qualcosa, oppure siamo tutti qui per la gloria?

Non puoi paragonare gente che lavora per arricchirsi evadendo, con gente che lavora per pagare le tasse.
PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...

Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...

Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...

Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.

Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....

E vieni dalla mia parte....


La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...


ABERRANTI?????????????
Sai cosa, te lo dico perchè l'ho provato più volte sulla mia pelle, voi avete paura dei clienti di adesso perchè sono più svegli di quelli di una volta.
Se qualcosa non gli torna, il cliente , pur di rimetterci il fegato, si tira su le maniche per ottenere ciò che gli spetta..
alcuni rivenditori (non so tu ma io ne conosco parecchi) non sanno nemmeno le leggi di vendita..le associazioni consumatori sono messe li per niente?ti fregano come vogliono ma se sei una vera "rompip++le" arrivi alla meta, SE SAI DI AVER RAGIONE...ovvio, sempre se sei in ragione...certo non vado a rompervi le scatole se so di aver torto.

e credimi, non occorre essere dall'altra parte per capire se si ha ragione o no.


Se guardi il forum, è tutta una lamentela unica...

Ma, se mi segui, vedrai che scrivo sempre contro gli installatori che fanno porcherie e mi arrabbio molto quando chiedono tanto per offrire il nulla...

Per cui... 8)
quindi per te chiedere 180 per un montaggio box sono soldi o no?
che ne pensi?

#20
elisir026 ha scritto: quello che chiedo è perchè tutti questi soldi , che variano da ditta a ditta, e perchè ce ne sono alcuni che non lo montano, secondo me per lavarsene le mani?

Guarda che un commerciante vende non installa, non capisco questo tuo continuo affermare:

"secondo me per lavarsene le mani?"
Ultima modifica di archibagno il 13/01/10 13:44, modificato 1 volta in totale.
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#21
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:
Tamben ha scritto: quello che chiedo è perchè tutti questi soldi , che variano da ditta a ditta, e perchè ce ne sono alcuni che non lo montano, secondo me per lavarsene le mani?

Guarda che un commerciante vende non installa, non capisco questo tuo continuo affermare:

"secondo me per lavarsene le mani?"
archi... mi sa che ti stai 'incassinando' pure tu adesso, non sono l'unica eh!!!! :oops: :? :lol:
hai citato me al posto di elisir :lol: :lol: :lol:
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Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#22
elisir026 ha scritto:
quindi per te chiedere 180 per un montaggio box sono soldi o no?
che ne pensi?
Allora, io parlo sempre in senso generale, io non ho visto il lavoro che ti è stato fatto, non ho visto come lo hanno installato e tutte le difficoltà del caso, per cui non sono in grado, ne io ne nessun altro di giudicare quanto accadutoti...

Sono tanti anche 10,00 euro per quello dipende da chi li deve tirare fuori e soprattutto per cosa.

Abbiamo capito che sei arrabbiata, forse con ragione, ma qui nessuno può dare valutazioni certe sul tuo tipo di intervento e relativo pagamento.

Se per te hai speso tanto, dovevi contattare più installatori.

Poi il risultato è soddisfacente oppure è un disastro?

Si perchè non sempre il binomio RISPARMIO-OTTIMO MONTAGGIO, vanno a braccetto, non so se mi sono spiegato....

La manodopera qualificata non è la stessa per tutti, c'è chi è bravo, chi meno, chi per niente... 8)

E se alla fine hai risparmiato tanto, per avere un cattivo risultato, sono stati spesi bene i Tuoi soldi? :wink:
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#23
Tamben ha scritto:
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:
Guarda che un commerciante vende non installa, non capisco questo tuo continuo affermare:

"secondo me per lavarsene le mani?"
archi... mi sa che ti stai 'incassinando' pure tu adesso, non sono l'unica eh!!!! :oops: :? :lol:
hai citato me al posto di elisir :lol: :lol: :lol:

Scusami :oops:

E' rimasto un tuo quote, hihihihihhi 8)
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Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#24
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:qua parliamo noi da consumatore e tu da rivenditore.
anche il discorso scale:

al piano terra: nessuna spesa
al 1° piano + 30 euro...
non potete giocare voi rivenditori su questo, un condominio è fatto di scale e gli appartamenti sono in condomini..è normale e logico che ci siano scale, ma non per questo dovete specularci sopra...
Perchè allora non la porti tu la tua merce in casa tua?
Se io trasportandola su per le scale la rompo (magari una cabina da 2000,00 euro), i 30,00 euro che ti ho chiesto che tu dici essere da ladri, quanto mi vengono a costare?
E se mi rompo un piede una spalla per lo sforzo, chi mi paga i danni di fermo?
E se da solo non riesco a trasportarla devo pagare un'altra persona, chi paga?
elisir026 ha scritto:parma ha ragione , e ti spiego anche perchè: il rivenditore ieri mi ha detto che ha un amico di fiducia (ma tutto in black)che li monta e con 30 euro te lo monta....
quindi mi chiedo: allora il rivenditore praticamente ammette che i centri assistenza o cmq il rivenditore stesso se ti propone l'istallatore IN REGOLA, ASSUNTO DA LORO E RESPONSABILE DEI DANNI, ci marcia sul prezzo??
Vedi, tu ragioni a senso unico, tu non sai quanto costa tenere un'attività aperta, devi pagare il commercialista e tutti gli oneri di un'attività che sono veramente tantissimi, non pensi semplicemente che il furgone è un costo (oltre alla benzina ho l'usura delle gomme, i tagliandi da fare, il motore si usura come tutte le parti meccaniche in movimento, questo mese ho bruciato tre lampade), che le multe costano (si perchè le prendiamo a causa dei clienti da soddisfare), non pensi che magari posso fare un'incidente, che l'attrezzatura costa un sacco di soldi, si perchè non posso andare da un cliente con il trapano acquistato al mercatone, che si usura, che occorrono punte speciali che a volte costano cifre esorbitanti e che le usi una volta sola e poi le devo gettare nel pattume?...

Tutto questo lo paga l'utente finale, ma non è essere ladri.

Mi piacerebbe fare installare una delle mie cabine a quello che li monta a 30,00 euro, come minimo me ne chiede 300,00 anche in black e non viene più, credimi...

Poi noi, sai dove rintracciarci, ma lui l'uomo BLACK, se un domani hai un problema che servizio ti può offrire?
Se lo trovi, ne lava le mani e basta...

Voi parlate ma non sapete valutare questi fattori, da clienti (io in primis), ci lamentiamo sempre e basta.

Tu non puoi dire che i centri di assistenza e i rivenditori ci fanno la cresta, se sono responsabile allora dovrò pur guadagnarci qualcosa, oppure siamo tutti qui per la gloria?

Non puoi paragonare gente che lavora per arricchirsi evadendo, con gente che lavora per pagare le tasse.
elisir026 ha scritto:un altro rivenditore 3 ore di istallazione m'ha chiesto, 60 euro l'ora...
dai e poi mi dici che tu come rivenditore se puoi demandi il montaggio ..questo non è lavarsene le mani?
se uno lavora bene non deve assolutamente sbagliare, visto che chiede cifre esorbitanti per il montaggio

segui il discorso da consumatore che ti sto facendo?
non è un'offesa ma solamente un dato di fatto!
PREMESSO CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE E L'ERRORE E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO...

Io demando perchè ci rimetto sempre alla fine, con i montaggi io ci perdo sempre, non so se mi sono spiegato...

Io sono anche consumatore, ma io ho i piedi in entrambe le scarpe e capisco tutto e benissimo, credimi...

Voi siete solo a senso unico nel giudicare, non parlo del tuo caso specifico in quanto io parlo in generale.

Se pensi poi, che a livello personale presento il mio installatore di fiducia al mio cliente, dicendo loro di aggiustarsi tra loro perchè io non voglio guadagnarci nulla e soprattutto non voglio responsabilità alcuna, ma poi però sono costretto lo stesso a subire tutte le lamentele del cliente, quindi viaggi, telefonate rotture di c....

La verità è che con i clienti di oggi non si può più lavorare sono aberranti... (parlo di noi professionisti quelli seri)...
CONCORDO CON TUTTO QUELLO CHE DICE ARCHIBAGNO, nessuno valuta mai i rischi....quindi conviene che il cliente se lo monti da se'.
E' ridicolo come in molti casi si sia disposti a spendere migliaia di euro per prodotti di marca per lo più fatti con componenti cinesi e ricaricati da 5 a 10 volte il loro costo quando va bene(e non parlo tanto per parlare) ma il povero "pi..a" che monta è sempre un ladro.
Per fortuna il 90% dei clienti che ho è abbastanza oggettivo da riconoscere le reali tempistiche necessarie per gli interventi e quindi i costi (l'importante è la coerenza con il preventivo).

PS: quando esce un tecnico per fare interventi sui macchinari industriali fanno pagare anche il tempo di tragitto (oltre i km) fino a 80€/h, i tempi di intervento sfiorano i 200€/h.....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#25
Ma io dico, avete mai provato a chiamare un tecnico a casa vostra per semplicemente dare un'occhiata al software del vostro computer?

80,00 euro all'ora + il costo della chiamata mi hanno preso, ed io come faccio a sapere se poteva chiedermene meno o di più, visto il tempo che ci ha impiegato lo ha forse stabilito lui?

E lui in teoria, in confronto al montaggio di una cabina doccia, quali costi ha dovuto sostenere?
Quelli mentali?

Ha rischiato forse di danneggiarmi l'hardware del computer?
Certo che no...AL massimo ti reinstalla tutto nuovamente...

Però dopo evere pagato siete contenti, ora il vostro amico computer funziona nuovamente...

E allora...
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#26
Ciao ELISIR,

guarda che non ce l'ho con te sia ben chiaro, io scrivo in senso plurale, perchè nelle tue risposte vedo il pensiero di tante persone...che poi magari leggono e si fanno la propria opinione.

Per farti capire...

Sono consulente in un forum nazionale importante...

Personalmente critico fortemente le persone che vanno in un forum e chiedono se il preventivo per esempio per un impianto idraulico, oppure il costo di ristrutturazione è buono o meno...

Io rispondo sempre loro, che il forum non è il posto corretto per quel tipo di richiesta, ma che l'unica soluzione e farsi fare più preventivi da aziende del posto e confrontarli, il commento di qualunque utente di un forum anche se professionita del settore non fa testo, fanno solo testo i preventivi che lui si ritrova in mano, non i suggerimenti degli utenti del forum, che spesso sparano solo cavolate e senza saperlo fanno danni letali... 8)

Questo per spiegarti il perchè nessuno dal forum è in grado di giudicare realmente la tua spesa...

La tua spesa è giudicabile solamente se in mano hai più preventivi, quello è l'unico metro certo di confronto, il resto è aria fritta... :wink:
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Re: Montaggio cabina doccia, box doccia, costi...

#27
archibagno ha scritto:
elisir026 ha scritto:
quindi per te chiedere 180 per un montaggio box sono soldi o no?
che ne pensi?
Allora, io parlo sempre in senso generale, io non ho visto il lavoro che ti è stato fatto, non ho visto come lo hanno installato e tutte le difficoltà del caso, per cui non sono in grado, ne io ne nessun altro di giudicare quanto accadutoti...

Sono tanti anche 10,00 euro per quello dipende da chi li deve tirare fuori e soprattutto per cosa.

Abbiamo capito che sei arrabbiata, forse con ragione, ma qui nessuno può dare valutazioni certe sul tuo tipo di intervento e relativo pagamento.

Se per te hai speso tanto, dovevi contattare più installatori.

Poi il risultato è soddisfacente oppure è un disastro?

Si perchè non sempre il binomio RISPARMIO-OTTIMO MONTAGGIO, vanno a braccetto, non so se mi sono spiegato....

La manodopera qualificata non è la stessa per tutti, c'è chi è bravo, chi meno, chi per niente... 8)

E se alla fine hai risparmiato tanto, per avere un cattivo risultato, sono stati spesi bene i Tuoi soldi? :wink:
QUI NON SI A' CAPITA LA COSA FONDAMENTALE: IO NON HO INSTALLATO NULLA MA SOLO FATTO PREVENTIVI,e ne sto facendo vari proprio per avere un confronto..
prima mi informo e cerco un aiuto anche sui forum poi deciderò.

#28
Tamben ha scritto:archi :arrow: ... tu non spari cazzate :wink: :wink: anzi!!! 8)

scusaaaaaaaaaaaaaaa... intendevo parma che diceva 1 ora solo!!!!

scusate, ho confuso parma con elisir :oops: :oops: :oops:

mazza che casino ... :oops:
tamben tranquilla..qui col casino che è saltato fuori bisogna puntualizzare!!!
e poi vedo che sei su alfemminile..e bbbrava tamben!

#29
io sono choccata e vorrei dire la mia a costo di ripetere le saggie parole di archibagno.
30 euro per montare un box doccia??? a me sembra questa una "ladrata"....è un furto vero e proprio ai danni di chi lavora seriamente, di chi ha un ufficio, di chi paga le bollette, di chi paga i contributi ai dipendenti, di chi paga un commercialista e le tasse.......
30 euro per montare un box doccia????? ....chi è che può chiedere 30 euro per un lavoro (tutto compreso= carico+viaggio+scarico+apertura dei colli+trasporto attrezzi+montaggio+siliconatura+rimozione attrezzi e cartoni) di almeno, ad esser ottimisti, 4 ore x 2 persone???

#30
mi astengo dall'entrare nella discussione ma vorrei specificare una cosa:

se io "azienda/rivenditore" pago un montatore 20 euro/h (e lo pago da quendo inizia il viaggio a quando rientra, quindi trasferimenti inclusi, salvo accordi particolari) è normale che non lo rivenda alla stessa cifra e che debba aggiungere il mio ricarico.

Altrimenti le attività sarebbero tutte fallite da un pezzo. ;)