La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per un nuovo utente

#1
Ciao ragazzi sono Andrea e sono alle prese con la costruzione della mia prima casa :D.... volevo un consiglio sui sanitari... beh forse sarebbe meglio dire sulla qualità....
io sarei orientato sulle ceramiche GLOBO, altri mi consigliano Pozzi Ginori o Ideal Standard...

chiedo a voi luminari della materia mi fareste gentilmente una scaletta in base alla qualità delle marche di sanitari?

Grazie....

Per nomea parti da destra verso sinistra...

#2
Per nomea parti in ordine da destra verso sinistra...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Cioa, io devo ristrutturare il bagno. Premesso ciò posso dirti che quello che ho adesso è degli anni '50 (vedi post relativo se ti va di darmi un consiglio) e ha sanitari e vaschetta pozzi ginori originali, ora un po' rovinati ma hanno la loro età...per cui credo siano una buona ditta. :-)

#4
Premetto che la pozzi ginori è tutt'oggi una buona ditta, ma forse c'è di meglio. 50 anni fà era tutto più durevole e di qualità nettamente migliore :D. Ciò che 50 anni fa era la regola, oggi non lo è più, per nessuna marca, vedere i vari CASSINA, B&B etc. etc. :D. Detto ciò escluso GLOBO, secondo me dove scegli scegli, avrai una qualità paragonabile :) .

#5
Grazie Alex, forse hai ragione, la resistenza di una volta ce la sognamo, almeno credo. Anche io terrò conto del consiglio su Globo, ma perchè è da scartare? Scusa nn sono un'esperta e vorrei più dettagli da chi ne sa
:-)

#6
Se paragonate alle altre marche citate è sa scartare, è in una fascia inferiore alle altre, che invece si possono più o meno assimilare. Sulla porcellano, conta al 90 % la linea il deign, difficilmente si avranno notevoli differenze. Un parametro per valutare la porcellana, è la pesantezza del sanitario, a me è stato detto ma qui archibagno ci può essere d'aiuto, che un sanitario più è pesante, migliore e la qualità dello stesso, in quanto la quantità di porcellana è maggiore... :D. Poi altro nun so :) .

#7
grazie Alex per le info...ti andrebbe di dare un'occhiatina al mio bagno, se hai qualche idea per migliorarlo? Io ormai lo vedo sempre e son fossilizzata sul togliere vaschetta e mettere doccia ma vorrei altri pareri...se ti va scrivi sul mio post del bagno anni 50. Grazie ancora :-)