La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie! :wink:

Comunque,vedendo la seconda foto che rappresenta proprio la tua situazione con doccia e vasca separate, devo ricredermi ed ammettere che non è per niente male....anzi è molto carina come soluzione....vedrai che ti verrà un bell'angolo "termale"!


Ciao Ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#32
Viola75 ha scritto:Grazie! :wink:

Comunque,vedendo la seconda foto che rappresenta proprio la tua situazione con doccia e vasca separate, devo ricredermi ed ammettere che non è per niente male....anzi è molto carina come soluzione....vedrai che ti verrà un bell'angolo "termale"!


Ciao Ciao
Ciao,
ancora grazie per i consigli. :D
Ho scelto il modello dei sanitari sospesi: mod. 21 dell'Ideal Standard :)

Ora mi tocca scegliere l'arredo per la parete di fronte :roll:

Al momento, mi ha colpito questa composizione, tu che ne pensi?

Immagine

Spero di riuscire a trovare qualcosa di solido e bello!!! :roll:

Marino

#33
Scusa....ma che rivestimento e pavimento metterai?
prima di scegliere l'arredo ti conviene avere prima un'idea del pavimento e rivestimento
Comunque dalla foto ho capito che ti piaccciono situazioni classiche io sono più per il moderno ma quel mobile non è niente male!!!

Ma scegli prima il pavimento ed il rivestimento così puoi valutare meglio il mobile...sia per lo stile che per il colore!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#34
I sanitari che hai scelto mi piacciono parecchio...ottima scelta!!!
Immagine
Sono questi, giusto?
Anch'io stavo per scegliere questo modello ma alla fine ho ordinato i Tonic!!

Comunque sono molto carini!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#35
Viola75 ha scritto:Scusa....ma che rivestimento e pavimento metterai?
prima di scegliere l'arredo ti conviene avere prima un'idea del pavimento e rivestimento
Comunque dalla foto ho capito che ti piaccciono situazioni classiche io sono più per il moderno ma quel mobile non è niente male!!!

Ma scegli prima il pavimento ed il rivestimento così puoi valutare meglio il mobile...sia per lo stile che per il colore!!!
Ottima osservazione!!! :wink:

Dopo aver trovato delle piastrelle che mi piacevano, il rivenditore mi ha fatto visionare dei mobili bagno che si potevano abbinare a quella piastrella.
Ho intenzione di farmi fare un altro preventivo così da poter scegliere con oculatezza

Ti confesso però che sono molto indeciso sulle marche delle piastrelle .....comunque, quasi certamente cercherò qualcosa che possa abbinarsi a quel mobile!!! Mi piace troppo!! :D

Devo farti i miei complimenti sei una buona intenditrice!!

Ciao
Marino

#36
Viola75 ha scritto:I sanitari che hai scelto mi piacciono parecchio...ottima scelta!!!
Immagine
Sono questi, giusto?
Anch'io stavo per scegliere questo modello ma alla fine ho ordinato i Tonic!!

Comunque sono molto carini!!!
....si sono proprio quelli!
Bello anche il Tonic (non ho resistito alla curiosità e sono andato a vederlo sul catalogo) :wink:

Ciao

#37
marino.c ha scritto:
Viola75 ha scritto:Scusa....ma che rivestimento e pavimento metterai?
prima di scegliere l'arredo ti conviene avere prima un'idea del pavimento e rivestimento
Comunque dalla foto ho capito che ti piaccciono situazioni classiche io sono più per il moderno ma quel mobile non è niente male!!!

Ma scegli prima il pavimento ed il rivestimento così puoi valutare meglio il mobile...sia per lo stile che per il colore!!!
Ottima osservazione!!! :wink:

Dopo aver trovato delle piastrelle che mi piacevano, il rivenditore mi ha fatto visionare dei mobili bagno che si potevano abbinare a quella piastrella.
Ho intenzione di farmi fare un altro preventivo così da poter scegliere con oculatezza

Ti confesso però che sono molto indeciso sulle marche delle piastrelle .....comunque, quasi certamente cercherò qualcosa che possa abbinarsi a quel mobile!!! Mi piace troppo!! :D

Devo farti i miei complimenti sei una buona intenditrice!!

Ciao
Marino

In effetti il mobile che ti piace non è male anche perchè, se decidi di creare la nicchietta per la lavatrice con la paretina, sarà facile per un falegname fare uno sportello bianco e simile al mobile che stai scegliendo....alla fine con il bianco non si sbaglia mai e non si hanno problemi di toni particolarmente diversi!!!
Anzi...se decidi per questa soluzione della lavatrice, quando ordini il mobile, chiedi se ti fanno arrivare un pomello in più così lo fai piazzare allo sportello che nasconde la lavatrice e sembrerà proprio un allegato del mobile lavabo!!! :wink:

Per le marche delle piastrelle ce ne sono un'infinità....alla fine non ti resta che farti consigliare dal rivenditore in base ai tuoi gusti e al tuo budget e poi ti fai un giro per i preventivi alla fine, queste sono scelte molto soggettive!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#38
Per la nicchia della lavatrice, potrebbe venire così:
le lavatrici standard hanno più o meno le stesse misure ma, in caso vuoi creare la nicchia, tieniti largo con le misure tanto hai 4.15 di parete!!

La paretina in mattoni ai lati
Immagine
Carini anche due sportellini proprio come il mobile...ma in questo caso ti servirebbero due pomelli in più!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#39
Viola75 ha scritto:Per la nicchia della lavatrice, potrebbe venire così:
le lavatrici standard hanno più o meno le stesse misure ma, in caso vuoi creare la nicchia, tieniti largo con le misure tanto hai 4.15 di parete!!

La paretina in mattoni ai lati
Immagine
Carini anche due sportellini proprio come il mobile...ma in questo caso ti servirebbero due pomelli in più!!!
Non credo di creare una nicchia ma, nel caso cambiassi idea, :wink: terrò a mente il suggerimento dei pomelli.
Grazie
Marino