Pagina 1 di 1

Colori e materiali

Inviato: 10/02/10 2:07
da Mr Burns
Ciao a tutti, devo arredare un bagno da zero. Il bagno è cieco, piuttosto grande, lunghezza 4,60mt larghezza da 2mt nella parte dove andrà il lavabo per poi stringersi a 1,4mt. Pensavo a vaso e bidet della duravit linea puravida e al lavabo serie Bacino... come pavimento ho del parquet a listoni in rovere sbiancato quasi bianco. Alle pareti pensavo di mettere piastrelle in pietra grigia chiara... ma sono indeciso.. fino a che altezza??? non ho idee per il colore dei mobili... voi come lo fareste??? Mi piace moderno... la doccia sarà in fondo alla parte più stretta quindi 140x90... Aiuto!!!

Grazie!

Re: Colori e materiali

Inviato: 10/02/10 10:44
da CAFElabstudio
Mr Burns ha scritto:Ciao a tutti, devo arredare un bagno da zero. Il bagno è cieco, piuttosto grande, lunghezza 4,60mt larghezza da 2mt nella parte dove andrà il lavabo per poi stringersi a 1,4mt. Pensavo a vaso e bidet della duravit linea puravida e al lavabo serie Bacino... come pavimento ho del parquet a listoni in rovere sbiancato quasi bianco. Alle pareti pensavo di mettere piastrelle in pietra grigia chiara... ma sono indeciso.. fino a che altezza??? non ho idee per il colore dei mobili... voi come lo fareste??? Mi piace moderno... la doccia sarà in fondo alla parte più stretta quindi 140x90... Aiuto!!!

Grazie!
Ciao, io di solito faccio fare il rivestimento fino a 2-2.1 m, in modo che vada a filo con l'infisso della porta (sta di solito a 2.1 m) per evitare antiestetici scalini!!!

Se vuoi un rivestimento grigio molto bello, prova a guardare pure Basaltina Stone Project di Ceramiche Lea.
Per il mobile, visto che sei sui toni del grigio, anche per il pavimento,o continui con un piano nero magari lucido oppure spezzi con un colore acceso!

manu :)

Inviato: 10/02/10 18:21
da kjkjprin
ciao! io per il mio bagno ho appena acquistatoun gres porcellanato grigio abbastanza chiaro. pavimenti e pareti fino a 2 mt dello stesso materiale.

nella doccia ho staccato d netto e ho fatto una parete in mosaico di vetro sui toni del rosso, lucido e un po' cangiante... in esposizione faceva proprio un bell'effetto vicino ad una parete grigia: originale e fine (anche se io inizialmente ero molto contraria al rosso in bagno, spero proprio venga bene!)

in generale mi ispirava l'idea di staccare per la doccia, la mia sarà proprio in fondo al bagno e prende tutta la parete. così ho il fondo del bagno colorato, come se fosse un ambiente a sè. il colore verrà poi ripreso dalla biancheria, e probabilemtne dal mobile del lavabo ma questo devo deciderlo perchè non vorrei appesantire troppo.


spero di esserti stata utile! ;)