La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Io ti faccio frullare in testa un'altra idea (magari l'avete già scartata!).
Perchè non mettere la lavatrice in cucina?
Io ho fatto così quando ho rifatto la cucina, e ne sono contentissima!
Vinc81: mi sai dire il rivestimento coi papaveri di chi è? Mi piace un sacco!

#92
U_U guarda in cucina già abbiamo lo spazio esatto per inserire elettrodomestici+dispensa (non ho un ripostiglio..) e mangiarci in pace in 4-6persone...mi ci manca solo la lavatrice XD :roll:
senza contare il fatto che il 90% dei panni li stenderò nel balcone di camera..quindi è comodo spostare i panni dal bagno alla camera ^___^

con i miei colleghi sto riflettendo su un sistema comodo e anti-infiltrazione di acqua tra doccia e lavatrice..qualche buona idea sta venendo fuori *O* Wiwa gli architetti XD
appena la metto su carta..anzi su cad..ve la mostro ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#96
dammispazio ha scritto:alur....? come procede qui?
tutto vecchio..o meglio, adesso ho le idee molto più chiare..ma devo ancora verificare la fattibilità della separazione doccia\lavatrice ;) in più verificare la rotazione del wc dalla parete attuale a quella con la finestra..se supero questi 2 problemi...siamo a posto!! :wink:

inoltre vorrei farmi fare un altro preventivo...ma appunto volevo andare con la versione super-definitiva del bagno :wink: :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#98
hemm che sarebbe? (la versione super definitiva del bagno)
ahahah..quella che ancora non c'è...sarà una soluzione il più possibile simile a questa:
Manuela82 ha scritto:
Immagine
1- doccia + lavatrice(potrei crearvi un piano di appoggio così da nasconderla alla vista all'ingresso in bagno e avere spazio x poggiare robette varie) separate da muretto di 10cm che potrei fare alto e contenitivo per la doccia..sull'altro lato lavabo + wc e bidet
solo che vorrei fare un muro di separazione basso che da un lato serva l'interno doccia x poggiare docciaschiuma,shampoo ecc...e che dall'altro faccia da appoggio al piano che coprirà la lavatrice ;)
il tutto studiato in maniera integrata con il vetro che chiuderà il box doccia...
seeeempre soluzioni semplici io :roll: :oops: :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#99
oggi sono andata a fare l'ennesimo preventivo..per alcune cose un pò più basso, ad esempio pavimento e rivestimento, sanitari...per altre :shock: molto più caro!!!mobile lavabo e termoarredo su tutti :shock: :shock: ma com'è possibile??!!
comunque la signora di stamattina mi ha quasi convinto a fare il bagno bianco e grigio scuro (pavimento e rivestimenti sarebbero abbinati)..e fare rosso solo il mobile lavabo :oops: :oops: forse ha ragione..così resta meno impegnativo...u.u nel caso un domani mi stufassi del rosso (cosa IMPOSSIBILE) o in cui si cambi casa..bene o male il bagno sarà neutro..
sono confusa...
:? :?
e poi c'è un'altra questione...io in corridoio e cucina ho messo il pavimento diritto non in diagonale perchè vabè le fughe non si dovevano vedere ecc..e anche nelle altre stanze è così..non è che farà schifo metterlo in diagonale in bagno?? :x
però sennò come faccio??non tornerà mai con le pareti...uffaaaa
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#101
:? era un semplicissimo scaldasalviette 50x180.....si vede che tenevano solo marche sciccose u.u perchè nell'altro negozio per un termoarredo uguale (esteticamente, e sempre colorato) mi hanno chiesto 1/3 della cifra O_O bah...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#102
Manuela82 ha scritto::? era un semplicissimo scaldasalviette 50x180.....si vede che tenevano solo marche sciccose u.u perchè nell'altro negozio per un termoarredo uguale (esteticamente, e sempre colorato) mi hanno chiesto 1/3 della cifra O_O bah...
e allora si :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#103
ulteriore preventivo (stesso posto in cui avevamo preso i materiali x la cucina)...prezzo buono e un pò di sconto ;)
pavimento e rivestimento mi piacciono moooolto di pù! diciamo che vorrei prenderli in settimana..solo non riesco a decidermi di come piazzarli in parete..orizzontali o verticali?quanto bianco e quanto grigio :evil: :x

abbiamo abolito il muretto..faremo pannello fisso in vetro e poi porta saloon nella doccia sul lato 100 ;) molto più semplice ;)
sanitari e rubinetteria me gustano assai :) l'unica cosa che non mi convince (per cui cercherò ancora) è il lavabo U___U

ne vorremmo uno di sezione rettangolare bello capiente, sospeso con 2 cassetti, misure massime 50cm di profondità (se è 48 meglio) e lungo 1metro-1.10 :roll: rosso lucido :roll: ma non ho ancora visto in giro quello che ho in mente :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#104
A me però l' idea della nicchia per la lavatrice piaceva, però metetndo l' armadio angolare sul lato opposto a quello che vorresti tu.

#105
il bagno è ordinato, tranne lavabo e termoarredo ^_^
per quelli stiamo ancora valutando :)
il muratore e l'idraulico si sono resi disponibili per la 1°settimana di agosto..il tutto dovrebbe arrivare a fine luglio!!speriamooooooo 8) :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine