La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

risistemazione bagno..si parteee e si modificaaa!!!!

#1
ecco qua...sulla sinistra potete vedere il bagno nella sua situazione attuale (una schifezza... :shock: appena posso metto anche qualche foto..)
Immagine

una volta finiti i lavori nella cucina e nell'ingresso, passeremo a rifare il bagno...anche perchè è davvero raccapricciante O_O
l'idea era quella di avere:
- lavabo (però con mobiletto o comunque qualche cassetto..)
- wc e bidet
- possibilmente vasca (di dimensioni normali..), altrimenti se è proprio impossibile, una doccia comoda..
- lavatrice (magari non proprio in vista..o comunque trovare una soluzione per inserirla in maniera armoniosa col resto)
io ci ho provato in questi giorni a pensare a qualche soluzione..ma mi blocco sempre >___<
aiutooo, serve qualche consiglio @___@ anche un'idea stravagante e particolare... :oops:

secondo voi di quanto posso spostare la posizione del wc??>_<
ah, la porta di ingresso non posso farla aprire verso fuori perchè sulla parete a destra si apre subito quella della camera (ci saranno 10-15cm) >_<
Ultima modifica di Manuela82 il 29/09/10 0:10, modificato 6 volte in totale.

#2
:roll: a furia di rimuginare...questa è una delle idee che ho avuto per mantenere la vasca...
Immagine
Immagine
questa è la vasca da cui ho preso spunto: 160x80/85
che ne dite??

nel disegno avevo dimenticato di dire che sotto la finestra c'è una nicchia (lo spessore del muro si riduce alla metà circa..)
la linea arancione in alto è una possibile posizione del termoarredo..tanto rifacendo da zero l'impianto lo posso mettere dove voglio ;) (per ora il termosifone è dietro la porta..)
avevo pensato di sfruttarla per la lavatrice..così che ingombrasse meno, ma non ho trovato una soluzione adeguata =_= nel caso potrei usarla per metterci dei ripiani o chiuderla..boh

#4
la cosa brutta è proprio che pur essendo un bagno di quasi 6 mq..è gestito malissimo >___< :shock: :shock:
secondo voi posso riuscire a sistemare la lavatrice come nel disegno??
:roll: :roll:

#5
Esistono mobili con lavabo che prevedono l'inserimento della lavatrice o mi toccherà farlo fare su misura???
:roll:

#6
Manuela82 ha scritto:Esistono mobili con lavabo che prevedono l'inserimento della lavatrice o mi toccherà farlo fare su misura???
:roll:

esistono... il problema credo sia solo la rientranza...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
scully74 ha scritto: esistono... il problema credo sia solo la rientranza...
:roll: già...magari per quella potrei pensare ad un rivestimento come dietro i sanitari :roll:

#8
Manuela82 ha scritto:
scully74 ha scritto: esistono... il problema credo sia solo la rientranza...
:roll: già...magari per quella potrei pensare ad un rivestimento come dietro i sanitari :roll:

credo basterebbe fare la dima del piano e quella te la fanno cmq sempre su misura... poi prendi un mobile per il lavndino chiuso e chiedi un'altro mobile con il fondo aperto x la lavatrice e li metti allo stesso livello... solo il pezzo esterno sarà un po' + lungo...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
Olabarch ha scritto:ma perchè butti via 20 cm per spostare in avanti i vasi???????
beh però dalla parte dei vasi, può fare un muretto per la cassetta ad incasso, retro vasca idem, mette gli scarichi nella parte sotto e magari le mensole per sapone e shampoo nella parte sopra .... di certo così è più gradevole e comodo di come era impostato prima, no?

#11
gradevole certamente sì, ma mi pare che lo spazio sia pochino...... La cassetta la puoi mettere ugualmente nel muro!

#12
Olabarch ha scritto:gradevole certamente sì, ma mi pare che lo spazio sia pochino...... La cassetta la puoi mettere ugualmente nel muro!
oddio, dipende dalle abitudini, un bagno 1.80 x 2 non mi pare così piccolo, anche se questo è mal piazzato :lol: :lol: :lol:

il mio è più piccolo ma ci sta tutto quel che serve, compresi 2 lavabi, doccia e lavatrice :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
Olabarch ha scritto:proprio perchè "mal piazzato"....
ti dirò, io eliminerei la vasca e farei una bella doccia grande, così ci può stare anche un mobiletto in più per asciugamani, detergenti e tutto quanto