La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda da vera profana su apertura doccia

#1
come da titolo, riconosco che la mia domanda è alquanto sciocca, ma dal momento che lotto con un impresario fanfarone, non riesco mai a farmi dare una risposta veritiera così ecco che ciedo a voi esperti e sinceri: la porta del box doccia dovrebbe apriri verso l'interno o l'esterno della doccia?ovviamente si parla di una doccia in muratura con anta in cristallo...e per dirla tutta ho il sanitario ad impedirmi la completa apertura verso l'esterno.

#2
come l'hai prevista la porta? a battente o a libro?
parli di impedimento...mi sa che sei obbligata ad aprire verso dentro!

io ti consiglio una porta a libro, ho anch'io il box in nicchia, e visto l'imgombro dimezzato, credo sia la soluzione migliore! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Teoricamente dovrebbero aprirsi sia verso l'interno che vers

#4
Dovrebbero aprirsi sia verso l'interno che verso l'esterno.

Se si aprono esclusivamente verso l'interno, nel caso in cui una persona all'interno della doccia dovesse stare male, ci sarebbero seri problemi nel soccorrerlo...
Ultima modifica di archibagno il 08/03/10 10:45, modificato 1 volta in totale.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Grazie per le risposte, ora parlerò con l'impresario, magari facendo mettere delle cerniere che permettono l'apertura in entrambi i sensi...

#6
Oggi ho visto la porta che il mio imresario ha commissionato e penso sia una buona soluzione,così avendo una parte fissa non andrebbe a sbattere con il sanitario. anche esteticamnte non mi pare male...voi che dite?
E' Vismara Sintesi sm
Immagine

#9
peach ha scritto:Oggi ho visto la porta che il mio imresario ha commissionato e penso sia una buona soluzione,così avendo una parte fissa non andrebbe a sbattere con il sanitario. anche esteticamnte non mi pare male...voi che dite?
E' Vismara Sintesi sm
Immagine
Io ho esattamente il tuo stesso tipo di doccia e ho installato la Vismara Replay (che tra l'altro è molto gradevole esteticamente) con apertura a libro.
L'apertura è verso l'interno ma ha un pulsante che consente lo sgancio completo della porta utile sia in caso di emergenza che per le operazioni di pulizia.