La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi prego ho bisogno dell'aiuto di tutti

#1
Il problema è il seguente:
sono venuti quelli per prendere le misure per montare le porte, mi hanno rassicurato che tutto sarebbe stato fatto ad hoc. La porta del bagno è stata misurata male: dopo averla montata ci si è resi conto che sbatte nel mobiletto del lavabo ( da 70 cm), quindi siamo stati costretti a spostare il mobiletto verso il bidet per fare aprire la porta. Il problema è che esteticamente stanno malissimo cosi vicini, al punto che non ci entra nemmeno la gamba per quandi ci si deve lavare. Abbiamo pensato di optare per un mobiletto poco profondo ( se esiste) oppure una colonna di dimensioni ridotte (soprattutto la profondità) senza mobiletto in basso. Vi posto la foto del mobiletto e la foto della stanza (la porta è spingi/destra). Che mi consigliate di fare?

http://img689.ImageShack/i/bagnojpg.jpg/



Il mobiletto attuale ha questa forma, ma è tutto bianco
Immagine

#2
la porta non è sostituibile?!?! tipo con una a libro?

x il mobiletto, potresti provare con un modello con i finali tondi!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
ormai le hanno montate e le ho anke pagate, dubito che sostituirebbero quella del bagno. Mi serve qualcosa di molto poco profondo

#8
scusa sai, ma chi sbaglia PAGA !!!! Quindi: raccomandata ricevuta di ritorno ed "inviti" gli accorti falegnami a sostituire la porta entro 15 giorni. Non esiste proprio che questi possano fare quel che vogliono!!!!
Ricordati che hai una garanzia e che per legge ciascuno deve rispondere.
In bocca al lupo!

#9
Olabarch ha scritto:scusa sai, ma chi sbaglia PAGA !!!! Quindi: raccomandata ricevuta di ritorno ed "inviti" gli accorti falegnami a sostituire la porta entro 15 giorni. Non esiste proprio che questi possano fare quel che vogliono!!!!
Ricordati che hai una garanzia e che per legge ciascuno deve rispondere.
In bocca al lupo!
ho valutato anche questa ipotesi: il fatto è che stiamo ristrutturando casa da 1 anno e non ne posso più visto cmq che tra 3 mesi mi sposo. Inoltre la variante della porta a libro non la gradisco molto, quindi preferisco un lavabo di dimensioni ridotte. Esiste un lavabo poco profondo e con il mobiletto sottostante?
Quello di Inda è compreso o sprovvisto di mobiletto?

#10
ma perchè non hai previsto una porta scorrevole con telaio Scrigno? Avresti risolto il problema, ANZI: non lo avresti nemmeno avuto!!!

#11
non vorrei sembrar cattiva, ma se piazzando il lavabo non è stato tenuto conto della porta perchè dovrebbe pagare chi ha fatto le porte? :shock:

le porte le mettiamo tutti e son tutte fatte allo stesso modo :roll:

piuttosto, invertire il verso d'apertura della porta?

#12
Siccome ci sono le priorità nell'esecuzione dei lavori, ed i falegnami hanno vISTO la situazione ed hanno rilevato le misure, è del tutto evidente che la responsabilità venga addebitata a loro. Certo, se vogliamo risalire nella "catena di comando", è altrettanto evidente che NESSUNO abbia fornito un progetto adeguato al nome.........

#13
Sul sito della Inda puoi vederli .. cmq si , sono mobiletti con lavabo semi-incassato , anche se poi non so se gli attacchi del lavabo si prenderanno ... :?:

fashion-live ti sono vicina ... anche io ne sto passando di ogni nella mia ristrutturazione e posso capire che alla fine uno non ne può davvero + e pur di non vedere certa gente , cerca di trovar rimedio come può !
Grazie e ciao
Sara