La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La doccia dove la metto???

#1
Ciao a tutti...sono nuova nel forum e mi piacerebbe avere una vostra opinione! Abbiamo preso casa e c'è qualche piccolo lavoretto da fare, specialmente nei bagni, ma quello che mi preoccupa di più è il bagnetto che i precedenti proprietari usavano come bagno di servizio. E' stretto e lungo e io vorrei farlo diventare un "Bagno"....avevo pensato di spostare la doccia recuperando lo spazio dalla staza adiacente ma ci abbiamo ripensato di nuovo! Avete qualche idea???? Aiuto

Come faccio ad inserire la pianta del bagno??? :oops:
Ultima modifica di graziana79 il 06/04/10 15:21, modificato 1 volta in totale.

#4
graziana79 ha scritto:http://img193.ImageShack/img193/549/bagnomodel2.jpg dovrei avercela fatta....
Questo è il bagno come l'abbiamo trovato....avevamo pensato di togliere la lavatrice e il lavatoio e di collocare la doccia in un posto dove fosse meno in mezzo ai piedi....NECESSITANO CONSIGLI!!!
Immagine
Perchè non metti la doccia in fondo dove c'è la finestra?
Poi wc, lavatrice e lavatoio.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
Era la mia ultima idea...considera cmq che la lavatrice e il lavatoio saranno spostati fuori. Non so se mettere la doccia davanti alla finestra sia una buona idea....forse perchè nn riesco ad immaginarla!
""Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (K.Wojtyla)"

#7
graziana79 ha scritto:Era la mia ultima idea...considera cmq che la lavatrice e il lavatoio saranno spostati fuori. Non so se mettere la doccia davanti alla finestra sia una buona idea....forse perchè nn riesco ad immaginarla!
Se ricordo bene ci dovrebbe essere una discussione recente con un bagno simile al tuo: c'era la proposta molto originale di una doccia passante a fare da divisorio tra lavabo e sanitari.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#9
Olabarch ha scritto:infatti!
Era questa:
Immagine
Ecco questa! La trovo molto originale!
Con un vetro satinato di fianco al wc puoi rendere il bagno utilizzabile da due persone contemporaneamentemantenendo un minimo di privacy.
Io voto per questa soluzione!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
Non è una cattiva idea ma forse preferirei la doccia in fondo proprio davanti alla finestra, adesso sono in cerca di un piatto doccia che segua il profilo del muro....
Oltre tutto sulle due pareti accanto alla finestra ci sono gli scarichi....e nn posso spostare nulla :cry:
""Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (K.Wojtyla)"

#11
graziana79 ha scritto:Non è una cattiva idea ma forse preferirei la doccia in fondo proprio davanti alla finestra, adesso sono in cerca di un piatto doccia che segua il profilo del muro....
Oltre tutto sulle due pareti accanto alla finestra ci sono gli scarichi....e nn posso spostare nulla :cry:
Non so se troverai un piatto doccia che entri in quella nicchia, o lo fai tutto in muratura oppure prendi un piatto doccia normale e fai riempire e piastrellare il "buco" della nicchia. Se non pioi spostare gli scarichi come fai a mettere la doccia in fondo?
:?: :?: :?:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
graziana79 ha scritto:http://www.spaghettifile.com/uploadok.p ... 3907&mail=
Ci sto lavorando.....
Immagine
A me non dispiace, certo dovrai adattare l'infisso al nuovo uso e magari fare un vetro satinato.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: non sono un esperto quindi prenderei i miei consigli con le pinze... :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#14
Il tipo degli infissi è venuto proprio ieri a casa....per quello nn c'è problema. Il problema (oltre la doccia) è la porta che attualmente apre verso dx dove ho 17 cm dal muro...e se la facessi aprire verso sx (li abbiamo 33cm)?? O forse nn cambierebbe nulla???
DILEMMAAAA.....
""Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (K.Wojtyla)"