La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee e consigli per arredamento bagno

#1
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!! Stiamo afforntando la ristrutturazioen del bagno principale di casa...
Non è stato facile trovare qualcosa che ci piacesse, in quanto la linea di tendenza odierna, pietre naturali i colori beige, marroni e grigi non sono nelle nostre corde 8sopratutto nelle mie..). Mi renderebbe triste entrare ogni girono in un bagno grigio…ma mi rendo conto che sono percezioni molto personali. Da notare che attualmente il bagno è beige lucido con sanitari champagne anni 80 usato pochissimo ma tristeeeeee.
Alla fine siamo arrivati a un punto.
Bagno con piastrelle bianche lucide 40x20 di cotto veneto e inserti di mosaico bisazza azzurro cielo. Il tutto posato a 1.20 mt tranne che nel box doccia dove l’altezza sarà 2.2 mt.
Il mobile bagno sarà bianco (tipo la laccatura poro aperto) con piano in cristallo azzurro cielo con lavabo in fusione.
Uno specchio lineare lungo la lunghezza del mobile a completare.
La pittura murale sarà azzurro chiaro perlescente.
Il mobile sarà della Azzurra bagni mod metropolis con 3 antine e un cassettone senza maniglie ma con la gola come maniglia. Tutto sospeso.
Il piatto doccia della kaldewei (conoflat 120x80) e pur essendo il bagno principale abbiamo deciso di non mettere la vasca. So che è una scelta azzardata in quanto in casa non avremo più una vasca, ma effettivamente non la usiamo mai. Avremmo potuto metterla rimpicciolendo tutto (mobile, vasca e doccia), ma abbiamo optato per una scelta di maggiore respiro. Mal che vada nel bagno in mansarda facendo qualche lavoro la potrei comunque mettere.

Bene, direte voi…da noi che vuoi?
Vorrei se potete aiutarmi nelle scelte su alcune cose in cui mi sento in dubbio.
La prima il pavimento. La decisione è di farlo in gres finto legno possibilmente chiaro.
Ma veramente mancano le idee. Finora mi hanno proposto un marazzi grigio chiaro opaco (ma mi sembra legno grezzo ) e un altro di cui non ricordo la marca sul beige chiaro.
Per come ve l’ho descritto voi che pavimento mettereste?
Seconda i sanitari. Ci hanno proposto Villeroy & boch in quanto dicono di ottima qualità e con un trattamento anticalcare veramente valido. I modelli La belle oppure subway 2.0. sospesi.
Mi piaceva l’idea dello squadrato in bagno un po’ per fare qualcosa di nuovo un po’ perché il piatto doccia richiamerebbe, ma il subway è decisamente stondato e il La belle a mio marito non piace. Non volevo un cubetto….ma insomma avete qualche altra alternativa su bidet e water che possa stare bene?
Terza cosa: rubinetteria la proposta che ci hanno fatto è tra due opzioni: hansa modello hansastela che non mi dispiace oppure il grohe lineare che mi piace un pochino meno. Il punto è che volevamo stare su una fascia prezzo non troppo elevata e da quel che ho potuto capire abbinare il soffione doccia diventa difficile perché sullo squadrato c’è poco. Ci hanno proposto hansasmartshower molto carina ma non so quanto comoda oppure hansgrohe raindance showerpipe con doccino. Voi che ne pensate? Quale scgliereste? Oppure avete altre proposte?
Quarto: il box doccia: posto che sarebbe meglio scorrevole ma anche battente si può fare, ci hanno proposto cesana tecnoslide (ma ha quei due rotelloni che non è che mi piacciano moltissimo), oppure arbatax di calibe che però non ho visto dal vivo e mi hanno detto essere molto bella e con finiture inox (mi sentirei più tranquilla ad utilizzare prodotti anticalcare) oppure un box di Inda mod Electa. Volevo qualcosa di molto semplice e lineare con meno profili possibile e facile da pulire, di buona qualità ma senza lasciarci un rene.
Da notare che di tutto non ho ancora un preventivo e pertanto spero dopo di averlo visto di poter essere ancora qua a raccontarlo…se non mi sentite più è perché mi è venuto un infarto!!!

Che dite mi aiutate in questa impresa? Vi ringrazio tantissimo!!!...E SCUSATE IL PAPIRO!!!!!!!
Ultima modifica di mammottola il 24/09/10 11:02, modificato 2 volte in totale.
mammottola

#2
Beh, in effetti.......
Avete già deciso tutto o, quanto meno, avete le idee molto chiare. A volte non è un male......
Dunque.....
Elimina gres finto legno e metti LEGNO VERO!!!!! Un bel doussiè, per esempio.
Sai come sta bene con l'azzurro?!
Vasi quasi squadrati ce ne sono ma prendili sospesi!
Grohe e Hansagrohe sono buoni ma non eccellono. Dornbracht per il design ma anche bossini per i soffioni.
La doccia Megius: semplicemente splendida!
Sei già svenuta?
Dai che ancora non sai i prezzi!!!!

#3
alla fine pur modificando alcune cose, il bango è stato fatto. il pavimento non più ne in legno ne in finto legno ma in mosaico.
A noi piace molto. ciao e grazie
mammottola