La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta ad arredare il bagno???

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche idea brillante per rifare completamente il mio unico bagno (trattasi di ristrutturazione completa della casa).
Premetto che non ho vincoli di attacchi vari e avrò il riscaldamento a pavimento.
La lavatrice verrà messa in un altra stanza adibita a lavanderia quindi non ho neanche quel vincolo.
L'unica cosa è che vorrei mettere la doccia anzichè la vasca.
Se poi avete idee anche su dove posizionare i punti luce tanto meglio.

Questa è la piantina

http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... bagno1.jpg

Ciao e grazie

#2
non sono bravissima quindi non mi lancio in una piantina...
però quella nicchia da 1.20 mt....

mi ispira molto metterci la doccia li..
porta a battente/libro/scrigno?

è molto banale... ma le misure non sono molto grandi

Immagine
[/img]

oppure così ma a me non piace vedere subito i due sanitari

Immagine
Ultima modifica di scully74 il 14/04/10 14:29, modificato 2 volte in totale.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
Grazie scully74 per l'interessamento, comunque sarei orientato su una porta a scrigno per ottimizare gli spazi....dopo ovviamente dipenderà dal portafogli :oops:

#4
Dani_ele83 ha scritto:Grazie scully74 per l'interessamento, comunque sarei orientato su una porta a scrigno per ottimizare gli spazi....dopo ovviamente dipenderà dal portafogli :oops:
se puoi io te la straconsiglio... perchè ne guadagni davvero molto...


Immagine



il mobile li disegnato è da 120cm...
non saresti obbligato a farlo attaccato alla finestra (che è a 1 anta o 2??)

io la doccia non la metterei mai vicino alla finestra per questioni di aperture e gusto personale...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
bayeen ha scritto:provato ad inserire una vasca.

Immagine


Immagine
Con la vasca mi piace molto questa disposzione così si nascondono i sanitari nella nicchia...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
credo che 120 cm per due sanitari sia un po' pochino
calcola 35 cm a sanitario piu' almeno 20 attorno ad ognuno (per le gambe)
20+35+20+35+20=130

#9
Dani_ele83 ha scritto:In effetti anche tligo3 tutti i torti non li ha....120 cm per due sanitari è un pò pochino...altre idee? :?: :?:
come genere quale delle 3 proposte che ti ho fatto ti piacciono?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
A dire il vero mi starebbero bene tutte e tre..sicuramete prenderei in considerazione quella più comoda,dove gli spazi sono meglio ottimizzati, tenendo conto che dovrò mettere almeno un termo arredo e dei porta salviette accanto ad ogni sanitario e magari un appendi accappatoi vicino alla doccia.
Sono accette anche idee particolari(opere in cartongesso,lavabo angolare ecc.) visto che comunque mi rendo conto che non c'è molto da "giocarci dentro"...

Mi rifaccio al vostro estro e alle vostre idee... :wink:

#12
Grazie mille bayeen,inoltre devo dire che te la cavi molto bene con il disegno in 3D...la tua ultima soluzione con doccia mi piace molto,l'unica cosa è che non saprei dove mettere l'appendi accappatoio e il termo-arredo...l'accappatoio lo vorrei a portata di mano per evitare di buttare acqua un po qua e un po la quando esco dalla doccia e il water mi sembra appicicato alla parete dove c'è la finestra e non credo sia molto comodo... :oops: :oops: :oops: :oops:

#13
Dani_ele83 ha scritto:Grazie mille bayeen,inoltre devo dire che te la cavi molto bene con il disegno in 3D...la tua ultima soluzione con doccia mi piace molto,l'unica cosa è che non saprei dove mettere l'appendi accappatoio e il termo-arredo...l'accappatoio lo vorrei a portata di mano per evitare di buttare acqua un po qua e un po la quando esco dalla doccia e il water mi sembra appicicato alla parete dove c'è la finestra e non credo sia molto comodo... :oops: :oops: :oops: :oops:

il termoarredo lo puoi mettere sopra il bidet e l'accappatoio lo puoi mettere li sopra prima di fare la doccia...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#14
C'è qualcun'altro che ha qualche idea oltre a quelle interessanti di bayeen e scully74 :?: :?:
Magari qualche consiglio sui punti luce o qualche altra idea sulla possibile disposizione dei sanitari?

Ciao e grazie

#15
Come ti hanno già detto il termoarredo va tranquillamente sopra il bidet, per appendere l'accappatoio serve giusto un gancio che tra doccia e bidet ci sta tranquillamente.
se non ti piace troppo il wc in quella posizione puoi scambiare di posto doccia e sanitari, anche se personalmente preferisco l'ultima soluzione postata da bayen, mi sembra bella e funzionale, la migliore insomma!
poi, con le misure che hai e i vincoli di porta e finestra, non credo che ci siano altre alternative....