La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sil70 ha scritto:
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto: :lol: :lol:

non lo so! mobile da 100, lavatrice da 60...se entra, si! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque quel che mi fa più ridere è che io ho il bagno più piccolo e ci son dentro 2 lavabi, doccia, wc e bidet e lavatrice ... :roll:
c'hai il bagno col soppalco, confessa! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

diciamo che i 70 cm davanti ai sanitari non li ho, ma non ho l'abitudine di tenermi lo spazio per avere uno seduto di fronte :shock: :lol: :lol: :lol:

e diGiamocelo, se lo spazio è poco le cose le stringi :lol: :lol: :lol:

(a sx entrando ho lavabo, poi bidet poi wc, di fronte sempre dalla porta, altro lavabo, lavatrice, doccia 72x78 )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#17
.... scusate..... quali cose????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e diGiamocelo, se lo spazio è poco le cose le stringi
Mi state facendo morire........
Ultima modifica di Olabarch il 20/04/10 15:52, modificato 1 volta in totale.

#18
Olabarch ha scritto:.... scusate..... quali cose????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i mobili, malizioso :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#19
sly ha scritto:diciamo che i 70 cm davanti ai sanitari non li ho, ma non ho l'abitudine di tenermi lo spazio per avere uno seduto di fronte :shock: :lol: :lol: :lol:
cioè fate la seduta in contemporanea??!?! :shock: :shock:

e diGiamocelo si! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
puoi stringere quanto ti pare...ma qua il problema è la lunghezza, non la larghezza! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
... credo che Olabarch faccia riferimento ai 70 cm per una normativa (spazio minimo per consentirne l'utilizzo ai disabili?). Che poi oltre alla normativa c'è anche un obbligo morale, secondo me, ad avere almeno un bagno utilizzabile da un disabile. Oppure se vi viene a trovare un disabile lo mandate a fare pipì dalla vicina?

Se però questo non è l'unico bagno e l'altro rispetta gli spazi minimi allora credo che in questo si possa tranquillamente avere meno di 70 cm., giusto Olabarch?

#23
Sil70 ha scritto:puoi stringere quanto ti pare...ma qua il problema è la lunghezza, non la larghezza! :lol: :lol: :lol:
e diGiamolo 8) :twisted: :lol: :lol:

anche la larghezza però al suo perchè :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#24
credo che Olabarch faccia riferimento ai 70 cm per una normativa (spazio minimo per consentirne l'utilizzo ai disabili?). Che poi oltre alla normativa c'è anche un obbligo morale, secondo me, ad avere almeno un bagno utilizzabile da un disabile. Oppure se vi viene a trovare un disabile lo mandate a fare pipì dalla vicina?

Se però questo non è l'unico bagno e l'altro rispetta gli spazi minimi allora credo che in questo si possa tranquillamente avere meno di 70 cm.,
Dipende dal regolamento.
Pensa che a Merano l'anno scorso ho fatto il "sottotetto" in una villa liberty e mi hanno imposto porte da 100!!!!!! In un appartamento privato!!!!!!!!!!!!!!
Non si capisce niente.......
In ogni caso, anche 70 è stretto per una persona: figurati per una carrozzina!

#26
Olabarch ha scritto:Sly e Sil, così mi fate diventar rosso.... :oops:
vabbè, facciamo le brave! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Lagoon ha scritto:... credo che Olabarch faccia riferimento ai 70 cm per una normativa (spazio minimo per consentirne l'utilizzo ai disabili?). Che poi oltre alla normativa c'è anche un obbligo morale, secondo me, ad avere almeno un bagno utilizzabile da un disabile. Oppure se vi viene a trovare un disabile lo mandate a fare pipì dalla vicina?

Se però questo non è l'unico bagno e l'altro rispetta gli spazi minimi allora credo che in questo si possa tranquillamente avere meno di 70 cm., giusto Olabarch?
ma che io sappia l'obbligo che il bagno sia fruibile da un disabile è solo per i locali pubblici e forse uffici (ma di questo non son certa) ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#28
sly ha scritto:
Lagoon ha scritto:... credo che Olabarch faccia riferimento ai 70 cm per una normativa (spazio minimo per consentirne l'utilizzo ai disabili?). Che poi oltre alla normativa c'è anche un obbligo morale, secondo me, ad avere almeno un bagno utilizzabile da un disabile. Oppure se vi viene a trovare un disabile lo mandate a fare pipì dalla vicina?

Se però questo non è l'unico bagno e l'altro rispetta gli spazi minimi allora credo che in questo si possa tranquillamente avere meno di 70 cm., giusto Olabarch?
ma che io sappia l'obbligo che il bagno sia fruibile da un disabile è solo per i locali pubblici e forse uffici (ma di questo non son certa) ...
no Sly, anche in casa!
almeno un bagno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
Sil70 ha scritto: no Sly, anche in casa!
almeno un bagno...
qua non mi risulta :shock:

a parte quello non pare nemmeno dalle piante di costruzioni nuove che vedo in forum :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#30
sly ha scritto:
Sil70 ha scritto: no Sly, anche in casa!
almeno un bagno...
qua non mi risulta :shock:

a parte quello non pare nemmeno dalle piante di costruzioni nuove che vedo in forum :shock:
da noi è così!
pure a me avrebbe fatto comodo una porta da 70 nel bagno (e ora che non c'ho lo spazio per il porta salviette ancora di più! :twisted: ), ma il geometra m'ha detto di no...non avrebbero dato l'abitabilità!
il bagno sopra invece ha la porta da 70! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)