La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle o pittura lavabile?

#1
Rieccomi sul bagno, mi sta venendo l'ansia ormai :shock:

Ho preso un mobile bagno sospeso con lavabo esterno in legno Wenghè, ma ora il problema è farlo risaltare...... a me piacciono le piastrelle scure e ovviamente l'insieme non ci sta molto!!!! :cry:

L'idea che mi era venuta è quella di dipingere con una qualch epittura lavabile ARANCIONE la parete che sostiene il mobile ed il mobiletto.

Nella parete posteriore ho i sanitari sospesi e la doccia.
L'interno doccia rivestito in ceramica scura, i sanitari sospesi sono sorretti da un muretto che volevo rivestire con una ceramica chiara. Il bordino che rimane tra la doccia e il muretto dei sanitari in lavabile Arancione!

Non so se mi sono spiegato molto bene....... comunque......
CHE NE PENSATE???

Ma soprattutto qualcuno ha esperienza di vernici lavabili nel bagno?

#2
io devo ristrutturare casa, pensavo di non mettere le piastrelle nel bagno, ma quando l'ho detto al geometra me l'ha vivamente sconsigliato, rimane un ambiente troppo umido per pensare che possa durare la tinteggiatura :cry: ....

#3
dxxxy ha scritto:io devo ristrutturare casa, pensavo di non mettere le piastrelle nel bagno, ma quando l'ho detto al geometra me l'ha vivamente sconsigliato, rimane un ambiente troppo umido per pensare che possa durare la tinteggiatura :cry: ....
Una mia amica ha fatto tutto stucco veneziano blu.
Davvero un bell' effetto!

#4
Certamente le piastrelle sono più pratiche ed attualmente ve ne sono di bellissime.
Con la pittura devi sostenere sopratutto in bagno una manutenzione più accurata e più frequente.
Io personalmente ti consiglierei le ceramiche, magari non a tutta altezza come si tende a fare, ma ad un altezza di cm 120 nelle pareti normali ed un altezza maggiore (cm 220) dove hai la doccia

#5
Io ho messo la pittura lavabile, proprio perché lavabile non dovrebbe dare problemi, ovviamente la doccia è piastrellata, ma il resto del bagno no. Conosco persone che ce l'hanno e non hanno avuto alcun problema, neanche quando il bagno si è allagato e c'è rimasta l'acqua per un giorno intero!!!!!!!!!!!

#6
piastrelle di sicuro con il lavabile il muro non traspira
per lo stesso motivo anche lo strucco veneziano mi perplime. io l'ho fatto in entrata e parte del soggiorno in ambineti dove l'umidità e molto scarsa
quella patina di cera che rende il muro lucido e che si posa ad ultimazione dei lavori .... mah

ola

#7
DECISO!

Spero di aver fatto la scelta giusta, ma in effetti la praticità ha avuto la meglio.

L'idea di aver sempre davanti un bell'arancione carico....... con il rischio di dover lo riverniciare tra 4/5 anni...... ci ha fatto scegliere la ceramica!

mi sembra comunque un bagno carino. Vi allego qualche foto che ne dite?
Immagine
PARTICOLlARE

le piastrelle nere sono preincise in diagonale, ma in foto non si vedono bene,......
Immagine

#9
Aysia ha scritto:hai fatto bene!!!!!! Bagno veramente bello.
Grassie grassie, spero venga bene :wink: