La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SE HAI 2 BAGNI DEVI METTERE LA STESSA LINEA?

#1
Ragazzi un dilemma: in casa nuova ho 2 bagni: uno grande e un'altro un pò più piccolo.

Quello grande è della Ideal Standard (linea Tonda) e l'altro della Catalano (zero light).

Il forte dubbio che mi è venuto è: ma di solito si sceglie la stessa linea per i 2 bagni? (magari uno più piccolo e l'altro più grande) oppure si può optare per 2 disegni diversi?

#2
Direi che puoi fare proprio come ti pare! Io ho due bagni al primo piano per le camere ed ho scelto di prendere la stessa linea anche se sospesa o a terra e con lavabo di appoggio o normale. Al piano rialzato ho messo tutt'altra serie e per la taverna ancora un'altra. :P

#6
ciao! :D io ne ho due e li ho fatti diversi in tutto e x tutto: rivestimenti,rubinetterie,sanitari. mi piacciono entrambi,ma se un giorno dovesse venirmi a noia un bagno,ho sempre l'altro! :lol:

#7
Io li ho fatti diversi come mobili (pur mantenendo lo stesso stile e colore) uguali nelle ceramiche ma posate in maniera diversa.

#8
io li ho fatti diversi

sia in tutto e per tutto

nei sanitari dove ho la vasca li ho messi più corti per avere + spazio

nei rivestimenti colori e tipi diversi pur orientando mi sempre sulla stessa marca (ceramiche sant'agostino)

nei mobili (stessa marca RAB e piano in cristallo , ma uno tondo l'altro estremamente squadrato)

ola

#9
Grazie ragazzi!!

chiedo a xxxxrobybis qual'è questa linea che ti piace che hai scelto per entrambi i bagni?

qualcuno conosce la serie tonda ideal standard? che ne pensate?

e lo zero light catalano?

#11
Aysia posso farti una domanda tecnica?

Così, a occhio, la serie tonda, sembra un pò stretta .. è comodo (sia bidet che vaso) ?

#12
Io la trovo comodissima! Forse sarà magari + piccola di qualche centimetro ma ti assicuro che non conta assolutamente nulla.
Tra l'altro è appena uscita ed è decisamente molto indovinata come linea.

#13
Personalmente non amo le copie, trovo piu carino farli diversi, anche perche ce parecchio da sbizzarrirsi, e ne puoi fare due ugalmente stupendi.
io ne ho 4 tutti diversi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/