La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sistemazione arredo bagno 6 Esempi

#1
ciao a tutti innanzitutto complimenti per il bellissimo sito. Speriamo di trovare utili consigli visto che Antonella e Ivan hanno comprato casa (':D') e avranno bisogno oltre a parecchi soldi ('8)') anche di buone idee.(':idea:') visto che abbiamo deciso di restaurare il tutto Abbiamo iniziato con il bagno e il nostro pensiero sarebbe una di queste eventuali sistemazioni che vi allego

Giallo
Immagine


Uploaded with ImageShack

Rosa
Immagine


Uploaded with ImageShack

Verde
Immagine


Uploaded with ImageShack

Rosso
Immagine


Uploaded with ImageShack

Grigio
Immagine


Uploaded with ImageShack

Viola
Immagine


Uploaded with ImageShack

Il bagno in questo momento si trova come in foto Rosa, senza doccia e più stretto cioè 1,80mt invece come è in foto misura 2,42mt * 3,11mt. Il muro che intendo abbattere è dove ce il lavandino. Per non complicarmi troppo i lavori pensavo di tenere la posizione del Wc non troppo lontano a dove è adesso.
Avete qualche consiglio noi personalmente piacerebbe quello rosso o quello giallo siamo un po indecisi.(':?')

Nella foto viola e grigia la vasca misura 1,60mt per farci stare la doccia da 80 che il totale sarebbe 2,40mt

Misure bagno 2,40*3,11
sanitari 37*55
vasca 170*80
doccia 90*80
lavandino 150-180*60
lavatrice 60*65

Calcolate che ogni piastrella misura 30cm

ciao (':wink:')
Ultima modifica di Puccio324 il 06/06/10 19:29, modificato 9 volte in totale.

#2
Ciao Puccio,
considerando che a voi piace la foto in rosso e in giallo, io personalmente preferisco l'opzione in giallo... trovo ci sia piu' spazio e l'ambiente sembra meno soffocante, mentre nell'altra foto la lavatrice messa risicata fra il lavandino e la vasca proprio non mi piace e risulterebbe anche scomodo lavarsi :roll:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#3
Ma il box nella soluzione verde non si potrebbe mettere al posto della lavatrice e quest'ultima incassarla nel mobile bagno? A me la lavatrice a vista proprio non piace :roll:

#4
La larghezza del bagno è 2,42mt .

La vasca misura 1,70 e la lavatrice 60 che fa un totale di 2,30mt.(':!:')

Invece se mettiamo la vasca da 1,70mt e a fianco la doccia da 0,8mt il totale diventa 2,50mt, e non mi ci sta.
(':?')
Dovrei sacrificare 10 cm di vasca, cioè invece da 1,70mt prenderla da 1,60mt, cosi il toale diventa 2,40mt, ho fatto una prova come in foto viola e grigio, che ne pensate?

Immagine


Uploaded with ImageShack

Invece il bagno in grigio non mi sembra male....

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Nella foto in rosso invece l'idea era di incassare la lavatrice nel mobile dell lavandino, cioè fare tutto uno con a vista soltanto la parte frontale della lavatrice. Ma come dici tu rischio di affollare troppo una parte del bagno e troppo poco l'altra. Comunque per lavarsi non vedo il problema..(':?:') Posto altre due foto per chiarirsi meglio...

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

#5
La vasca da 160 secondo me non è il massimo :? La mia è 1,80 e ci sto giusta giusta :D

Ma se nella versione grigia tenendo la vasca da 1,70 potresti magari mettere un box da 70x120 8). In questo modo il box potrebbe avere una porta di entrata comoda e si allontanerebbe dalla finestra. Con questa soluzione dovresti però togliere l'armadio e spostare i sanitari, la lavatrice la incassi nel mobile :) .

Altrimenti dovresti "accontentarti" di una bella vasca combinata al box, io non mi ci trovo male ed il bagno sarebbe più libero :wink: