La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME RIPARARE UN PIATTO DOCCIA?

#1
Salve cari amici del Forum. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ormai finito il mio appartamento nella fase di pulitura mi sono accorto di avere un vero e proprio buco nel piatto doccia, il problema pero non è finito li, in quanto il piatto doccia a una parete a fianco che lo sormonta per circa 2-3 cm ed è molto difficile poterlo togliere per sostituirlo. C'e qualche cosa in commercio che possa coprire il buco, garantendo il fattore impermeabile del piatto e possibilmente non notandosi in maniera vistosa. Aspetto presto una risposta ( io pensavo ad una pasta che una volta seccata si incollasse bene alla ceramica avendo anche lo stesso colore) :roll: :roll:

#3
non hai nessuno a cui chiedere? neanche alla marca del piatto doccia?
la sparo a caso: utilizzare lo stucco da mosaico? quello per i piatti doccia, con un'additivo che lo fa diventare impermeabile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
prova a chiedere in un colorificio ben attrezzato
Ultima modifica di Rox il 13/09/05 16:40, modificato 1 volta in totale.

#5
Sai la marca non la so in quanto somo appartamenti, il piatto doccia lo monta il costruttore, L'idea dello stucco può essere ottima il fatto di chiedere è abbastanza difficile ho gia chiesto un po in zona con dei rivenditori ma loro dicono che non si fa niente, (penso anche che non abbiano molta voglia di aiutarmi in quanto loro devono vendere) allora mi sono rivolto al forum anche perche so che esiste qualcosa che serve anche per correggere i lavandini lievemente sbeccati , pero il fatto e che disolito è una riparazione esterna, ma dentro al piatto doccia non saprei adesso provero a cercare questo stucco se non mi arrivno altre info. utili..E' un grossissimo problema. :roll:

#6
una volta lessi che esistono ditte specializzate ,che riescono a sostituire sanitari rotti ,senza pero' danneggiare le piastrelle

#7
L'unica soluzione che mi viene in mente anche se è un lavoraccio è quella di acquistare dello stucco da marmi bicomponente catalizzato con cui riempire il buco. fino a qui abbastanza semplice. Poi dovresti rifinire la superfice prima com varie carte vetrate per renderla liscia. Infine dovresti comprare dello smalto ceramico del colore del tuo piatto.
Mi sa che alla fine il tutto ti costa di più di un piatto doccia e non sei per niente sicuro del risultato che è molto legato alla esperienza di chi usa questi profotti.
:(
Mi sa che ti conviene mettere mano al portafoglio e farlo sostituire in quanto se poi il lavoro non fosse perfettamente eseguito e il piatto perdesse rischi di creare altri danni.
Mi dispiace

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it