La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altezza sanitari sospesi!! Aiutoooo

#17
iolanda_ ha scritto:Scusate se riprendo questo topic vecchio, ma chi ha i sanitari a 45 cm ci si trova comodo per fare la cacca, parlando papapale papale? :D io per dire mi trovo comoda coi bagni alla turca, quindi più alti sono i sanitari peggio è. ..
questione personale, noi abbiamo un bagno col wc "classico" e 1 sospeso, quello sospeso lo abbiamo fatto mettere un paio di cm più alto del normale e lo troviamo più comodo (a me personalmente capitava che si addormentasse la gamba con l'altezza classica).
La differenza anche di un paio di cm ci nota comunque.
Un paio di cm sono l'altezza del coperchio della tavoletta si simula facilmente l'altezza prima di scegliere.

Re: Altezza sanitari sospesi!! Aiutoooo

#18
riuppo il thread per condividere la mia esperienza... visto che mi hanno dovuto scassare un bagno, rifare il massetto.... il tutto tentando di non riallineare le staffe.
l'altezza standard dei vasi è 38-41 cm, come immagino tutti sanno.
tuttavia, con l' nnalzamento dell'età della popolazione (e la difficoltà a rialzarsi...) sta portando a preferire sanitari con sedute più alte

https://www.bagnochic.com/sanitari-bagn ... r-anziani/

http://www.pontegiulio.it/articoli/vetr ... ca50s.html

magari, nel dubbio, una via di mezzo...

Re: Altezza sanitari sospesi!! Aiutoooo

#21
Io, grazie ai lavori fatti da un parente che di esperienza aveva zero, ho il water sul bagno degli ospiti più basso del dovuto, si vede anche ad occhio. Per me che non sono alta è una comodità :D :D :D e avendo diversi amici con figli, per una decina di anni potrebbe sembrare studiato apposta :roll: :roll: mi son rassegnata dopo varie settimane, e amen...