La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno ospiti minuscolo: come lo valorizzo?

#1
Ciao a tutti.

Nella mia futura casetta, avrò un bagno degli ospiti di queste dimensioni:
270 x 115 cm.
Non ci sono finestre ed ho la porta nel lato corto (quello da 115cm).
In terra ci sarà un parquet di rovere a listoni, piuttosto scuro.
Tenendo conto che ci dovrà andare solamente il lavello e i due sanitari, mi date qualche consiglio (luci, colori, rivestimenti) per valorizzarlo un po'?

Grazie

#2
ciao.
Anche io avrò un bagnetto simile al tuo, solo con doccia anzichè bidet.
Sicuramente ti suggerisco rivestimenti chiari, luci che puntino al soffitto, un bello specchio grande sopra il lavandino e sanitari di dimensioni contenute.
Adesso il letto chiama, ma se riesco domani ti metto anche qualche esempio
:wink:

#3
kiwina ha scritto:ciao.
Anche io avrò un bagnetto simile al tuo, solo con doccia anzichè bidet.
Sicuramente ti suggerisco rivestimenti chiari, luci che puntino al soffitto, un bello specchio grande sopra il lavandino e sanitari di dimensioni contenute.
Adesso il letto chiama, ma se riesco domani ti metto anche qualche esempio
:wink:
spiegami un po' sta cosa delle luci che interessa anche me??


ok i rivestimenti chiari.....ma le luci a soffitto??

qualche sorta di illusione ottica?? :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
utilizza vasi più corti del normale, altrimenti non è comodo l'uso!
Per esempio ceramica Cielo oppure azzurraceramica o..... o......

#5
Intendo dire che se metti ad es delle applique a parete che puntino la luce verso l'alto ottieni una maggiore illuminazione diffusa!

#6
Anch'io ho un bagno simile nella zona giorno che sarà usato dagli ospiti in particolare con sanitari e lavabo.
Io ho fatto qualcosa di particolare e non l'ho piastrellato tutto appunto perchè sta tra sala e cucina living e non gli ho voluto dare l'aspetto di un bagno normale piastrellato tanto non ci sono ne doccia ne vasca.
Farò solo un quadro di bisazza sulla parete lavabo e due pannelli di cementodiluna dietro i sanitari,poi un finestrone con mattone poesia per dare luce. Il resto delle pareti verranno pitturate.
Anch'io ho preso sanitari più piccoli (lunghi 45 cm) : i Modo della GSI
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Innanzitutto grazie a tutti.
@viola75 è proprio come il tuo, posto fra cucina e zona living.
e anche noi come prima idea era quella di fare una parete bisazza e pitturare le altre.
grazie per la dritta sui sanitari.
mi hanno consigliato anche Cerasarda, proverò a dare un'occhiata.

#8
Viola75 ha scritto:Anch'io ho un bagno simile nella zona giorno che sarà usato dagli ospiti in particolare con sanitari e lavabo.
Io ho fatto qualcosa di particolare e non l'ho piastrellato tutto appunto perchè sta tra sala e cucina living e non gli ho voluto dare l'aspetto di un bagno normale piastrellato tanto non ci sono ne doccia ne vasca.
Farò solo un quadro di bisazza sulla parete lavabo e due pannelli di cementodiluna dietro i sanitari,poi un finestrone con mattone poesia per dare luce. Il resto delle pareti verranno pitturate.
Anch'io ho preso sanitari più piccoli (lunghi 45 cm) : i Modo della GSI

e sticazzi però....

son tutte robe da prosciugamento portafogli :? :? :?

Io il bagnetto di servizio....raggiungibile attraverso lavanderia/dispensa...lo piastrello con dei 20x20 bianchi a 10euro al mq..

e sto cercando AL MASSIMO dei decori rossi da mettere per chiudere il rivestimento a 120.

il problema è che di rosso c'è poco o niente :cry:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA