La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bidet

#1
Abbiamo acquistato una casa con due bagni gia esistenti. Una parte della casa (60mq) è mansardata e vorremmo ricavarci una camera con cabina armadio e bagno. Noi volevamo metterci una vasca idromassaggio di dimensioni grandi abbastanza per due persone...possiamo eliminare il bidet, visto che abbiamo già due bagni completi? L'architetto insiste che dobbiamo avere il bidet! Questo bagno per noi non sarà il bagno che utilizzeremmo quotidianamente...

#2
Adesso che ho trovato questo forum, scusate, ma vi bombardo di domande...Uno dei due bagni esistenti è di marmo bianco e nero con doppi lavandini...Essendo una casa precedentemente abitata, il marmo è molto rovinato, quasi opacco...Chiedevo se ci sono dei metodi per pulire o levigare il marmo fai-da-te.

#3
Se ne avete già due col bidet, allora direi che puoi farne tranquillamente a meno. A parte che solo in Italia esiste il bidet, non vedo perchè dobbiate rinunciare ad una vasca bella grande per far spazio al terzo bidet. :lol:
Anzi se ci entrasse, oltre la vasca, qualcosa di diverso tipo sauna ecc... ci farei l'angolino fitness e relax, sennò vai di sola vasca supercomoda!! :wink: Pensa alle abitudini che avete la mattina appena svegli, se non vi serve vicino alal camera o se no ti secca scendere al bagno di sotto. 8)
Per il marmo rovinato, non so se ci sono polveri abrasive da passarci su per poi rifare il trattamento lucido. :roll:
Ultima modifica di luna il 18/04/04 12:31, modificato 1 volta in totale.

#4
ciao,
per il marmo fatti fare un preventivo per la sola lucidatura... non si parla di cifroni a meno che il pavimento non sia molto rovinato e si debba stuccare parecchio...
se te la senti di provare, puoi affittare ad esempio da CASTORAMA levigatrice, e lucidatrice industriale con relativi prodotti... ma costicchia un pò.. e se non hai mai usato macchinari di quel genere...
salutoni e facci sapere
ps: io metterei un idro + piccolo e ci farei stare anche il bidet...

#5
Grazie delle vostre risposte!
Mi è piaciuto il suggerimento di Luna...non credo che la sauna per noi sia funzionale, ma creare una zona relax...magari con tante belle piante, mi piace molto l'idea :lol: .Nelle riviste vedo sempre di piu' questo concetto di bagno...
Cristian76, grazie dei consigli riguardo al marmo...credo che la soluzione migliore è consultare un professionista, anche io avevo pensato a Castorama, ma se ci penso sarei un po' impedita con i macchinari :oops: !
Vi farò sapere...
Ciao!

#6
Che bello! Piante, divise dalla grande vasca con vetrate e una buona illuminazione! Una poltroncina in materiali plastici che si possa anche bagnare senza rovinarsi, di design. Penso a kartell o Magis..
Facci sapere! 8)

#7
Confermo ! Luna hai proprio ragione x il bidet e tutto italiano! pensa che l'aiuto architetto (un ragazzo molto giovane) alla mia domanda :quanto spazio ci lasciate tra bidet e vaso ?lui ha risposto che comunque non ci voleva tanto spazio per lavarsi i piedi........ :lol:

#8
:lol: :lol: Carina questa!!
Poi, considerato che hanno già due bagni completi, forse forse è meglio fare una stanzetta un pò diversa.

#9
Ciao!

Sono sempre piu' convinta dell'idea...anche perchè abbiamo vissuto all'estero per molti anni in diversi paesi dove il concetto del bidet non esiste nemmeno. Noi utilizziamo sempre la doccia che sta nel bagno di sotto, quindi per noi quello sarà il bagno per tutti i giorni...mentre il bagno adiacente alla camera sarà tutt'altro... :lol: