La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cangaceiro ha scritto:sì ma io non posso leggere un pomeriggio per sapere tre misure di scarico che si sanno dalla praticaccia anche perchè è inutile leggere un qualcosa che come tu stesso dici trova l'1% di campo di applicazione. Probabilmente ad intuito perchè costa uno stonfo.
Già ho perso tempo inutilmente per cercarti un link,che tu non hai tempo di guardare e in più dovrei anche leggermelo e farti un sunto perchè tu non hai tempo?
Hai proprio capito male!
I diametri più comunemente usati in ambito residenziale sono 32 40 50 100 e 110 dove e come si usano?Cercati un dei tanti (troppi) "praticoni" e fatti spiegare la "praticaccia".
E poii , per cortesia non tornare qua chiedendo perchè mi gorgogliano i sifoni e mi esce la puzza di fogna nel bagno apenna fatto , chiedilo al praticone di turno che ha fatto il lavoro.

#18
non c'è bisogno di scaldarsi tanto, ti ringrazio per il link che mi hai passato ma lo hai smontato tu stesso dicendo che nel 99% dei casi non si applica e non penso che poi quel 99% abbia problemi di tutti i tipi come tu hai elencato.

Francamente, per quanto la geberit sia un marchio di prima fascia, amo più le spiegazioni per intendersi di archibagno (anche troppo disponibile e gentile), il quale con parole semplici e chiare e rifacendosi alla esperienza diretta ci dà delle super dritte.

Spero di essermi fatto capire, poi magari me le leggo tutte e 50 le pagine
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM