La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mosaico Bisazza

#1
Ho acquistato del mosaico bisazza della serie Vetricolor, dimensione 1X1, per rivestire parte del bagno (box doccia + una parete) per un totale di circa 7mq.
E' già stato montato una volta da un posatore incompetente e il giorno dopo è letteralmente crollato tesserina dopo tesserina! Ovviamente mi è stato ricomprato a spese sue.
Al momento però ho un po' di ansia a pensare che potrebbe ricapitare una cosa del genere e volevo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questo mosaico nelle dimensioni 1cm X 1.
Inoltre, a quanto potrebbe ammontare un preventivo per il montaggio di questo materiale? Essendo una superficie non tanto grande mi è stato detto un po' da tutti che il lavoro dovrà essere eseguito "in economia", ovvero ad ore. Ok, quanto all'ora?
Ciao a tutti!

#2
Io ho il mosaico bisazza 20x20 mm. Ma come ha fatto a crollare ? Non è montato su quadrati di rete?? :shock:
Rivolgiti ad uno bravo a costo di aspettare un pò. Un altro problema è che se il sottofondo nno è bello liscio e non sanno metterle risultano un pòin avanti o un pò all'indietro e non perfettamente pari. Poi ci vuole la fuga adatta, dovrebbe fornirla il negozio stesso, proprio per il mosaico. Casomai per saperne di più guarda il sito di Bisazza, mi pare ci siano le spiegazioni, in più puoi scrivere una mail chiedendo se per caso sanno quali siano gli operai specializzati nella tua zona e spieghi la disavventura. Tentar non nuoce, magari ti sanno aiutare... :roll: Oppure vai nei negozi e chiedi nominativi di opeai che abbiano già montato le Bisazza, li chiami e ti fai far dei preventivi. I prezzi non li so, io il mosaico l'ho comprato qualche anno fa.

#3
luna ha scritto:Io ho il mosaico bisazza 20x20 mm. Ma come ha fatto a crollare ? Non è montato su quadrati di rete?? :shock:
Il 10X10mm, a differenza del tuo, è montato al contrario su fogli di carta. Per capirci, una volta montato il mosaico vedi tutta la parete come se fosse rivestita di fogli di carta, a questo punto va bagnata in modo che la colla si ammorbidisca .. et voilà! Il mosaico appare nel suo splendore.
L'errore commesso dal posatore è stato quello di stendere la colla con una spatola a denti troppo larghi, come se stesse posando una piastrella qualunque, dunque la metà delle tessere appoggiavano direttamente sul muro e non sulla colla.
Un nominativo dal negozio in cui ho acquistato il mosaico l'ho ottenuto, ma la persona in questione è sempre occupatissima ... sarà buon segno :wink:
Magari proverò a contattare direttamente Bisazza nel caso avessero dei posatori "certificati" in zona!
Grazie del suggerimento!

#4
Ho appena fatto il bagno dei ragazzi col bisazza.
Per non sbagliare ho chiamato il posatore esclusivo Bisazza!
Costano cari, ma il lavoro è garantito.
Inoltre mi ha anche consigliato di usare le resine epossidiche per la fuga.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
a me avevano parlato di circa 120/140 eur al m2, ma non sono sicuro. ti conviene sicuramente chiedere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
virtual ha scritto:a me avevano parlato di circa 120/140 eur al m2, ma non sono sicuro. ti conviene sicuramente chiedere.
:shock:

stica! ehm ... scusate! :wink:

Comunque oggi mi ha risposto il servizio clienti di Bisazza indicandomi un posatore specializzato nella mia zona, lo contatterò al più presto e vi farò sapere!

#7
BlackJesus ha scritto:
virtual ha scritto:a me avevano parlato di circa 120/140 eur al m2, ma non sono sicuro. ti conviene sicuramente chiedere.
:shock:

stica! ehm ... scusate! :wink:

Comunque oggi mi ha risposto il servizio clienti di Bisazza indicandomi un posatore specializzato nella mia zona, lo contatterò al più presto e vi farò sapere!
se ti interessa il posatore mi è costato 70 € mq! pero ragazzi, era davvero bravo! dovreste vedere alcuni dettagli!
Non so dove abiti, ma se sei vicino a me posso darti il suo numero di telefono!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
:cry: Se penso che il mosaico che ho addocchiato costa di listino 120 € mq, non ivato... aggiungerci altri 70 € al mq... è 'na bella botta!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
Vivy ha scritto::cry: Se penso che il mosaico che ho addocchiato costa di listino 120 € mq, non ivato... aggiungerci altri 70 € al mq... è 'na bella botta!!!
Hai ragione, ma sai che bello, e poi la casa si fa...quasi solo 1 volta nella vita!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
a me è costato 80 € al mq (107 € di listino) ...

Domani mattina ho appuntamento col posatore consigliatomi da Bisazza, se non mi viene un colpo dopo il preventivo vi racconto :oops: :D

#11
anche il mio mosaico costava una cifra, è tutto smalto, ma vi assicuro che ne valeva la pena. quanto è venuto fuori di preventivo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:quanto è venuto fuori di preventivo?
Il posatore è venuto stamattina, molto puntiglioso ha voluto sapere vita morte e miracoli delle mie pareti :wink: E poi era pure elegante e profumato, non certo un posatore qualunque :lol: :lol: :lol:
Ha detto che mi manda il preventivo stasera via Fax, AIUTOOOO :oops:

#13
non ti preoccupare, quello che mi doveva fare il lavoro aveva un reddito pari a 6/7 volte il mio. :D
non ti agitare ed aspetta il preventivo, poi vedi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
luna ha scritto:Wow anvedi il posatore!! :D
beh, se prendeva anche solo 70 eur a m2, considra che il mio muratore (inesperto) ci ha messo un giorno e mezzo a posare 14 m2.
14 x 7 = 980 eur.... in un giorno e mezzo, mi sa che ho spravalutato il mio stipendio :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...