La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO AIUTO AIUTO !! HO POCO TEMPO!!

#1
Aiuto per favore!! Un consiglio: bagno con soffitto alto con travi a vista chiare, pavimento in rovere semiscuro....il mio dilemma è: piastrelle di rivestimento pareti 20x20 sul rosa sfumato o piastrella 20x20 rosa cipria (quasi impercettibile come rosa) con inserti (da decidere disposizione) rosa antico e/o marrone/melanzana? Considerate che vorrei il mobile moderno non sul classico. Qualcuno ha il parquet in bagno? Come ha risolto? Lasciare le pareti bianche con solo l'intonaco non mi va....GRAZIE!!!

#2
Ciao lurex ,
credo che nell'ambiente da te descritto le piastrelle rosa creerebbero un ambiente classico,io le metterei bianche magari in un formato a mattoncino 5x20 (col parquet si abbinano molto bene) potresti sbizzarrirti nella scelta del colore del mobile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
recentemente ho visto un bagno simile a quello che descrivi (solo a terra non c'era il parquet, sul soffitto travi sabbiateeco). Il padrone di casa ha ridotto al minimo i rivestimenti: solo dietro ai sanitari (e comunque non alti), nella cabina doccia e dietro ai lavabi (anche qui non alti).
Rivestimenti : chiari , tipo travertino e vicino al lavabo un mosaico sempre di pietra tipo travertino. Il resto delle pareti imbiancate chiare (avorio).
Immagine

#5
quindi :?: come e' andata a finire? magari se ti piace il rosa potevi sdrammatizzare con una piastrella formato un po' modernizzante, 30*60... e rettificata e opaca.