La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MINIPISCINA TEUCO vs. JACUZZI

#1
buongiorno a tutti,

mi sto orientando sull'acquisto di una minipiscina da installare in un interno e per uso domestico, ho visto alcuni modelli e volevo andare sul sicuro con teuco o jacuzzi

ho uno spazio contenuto (max.2x2)
i modelli che mi paiono adatti sono:

- Teuco seaside T08
- Jacuzzi J315

ho sentito dire che teuco è migliore nel disegn e garantisce, ad un prezzo minore alcune funzioni innovative (hydrosilence, cromoterapia ecc), ma che jacuzzi sia migliore per l'idromassaggio dorsale e cervicale mentre teuco ha solo i blower.

vorrei quindi conoscere il parere di qualche esperto o di qualcuno che le ha provate per potermi orientare.

grazie mille a tutti

juan76

#2
Anche io sono interessata a capirne di più sulle vasche idromassaggio, visto che ho intenzione di prenderne una, ma sono ancora ignorante sull'argomento! :oops:
...tipo avevo il dubbio che la teuco avesse vasche con solo i blower...E' tanta la differenza di prezzo per avere qualcosa di più? Alla fine a che servono solo i blower?

#5
Io ho la seaside della teuco. Mai avuto un problema e ad oggi mi ritengo soddisfatta pienamente della scelta :wink:

#6
grazie per il contributo, in particolare a archibagno ci tenevo al parere di un esperto , anche se in realtà avevo chiesto un giudizio su seaside e non su teuco in generale (quello postato è un giudizio su un modello da esterno e per giunta di 5 anni fa e su un solo caso, un po' poco dal punto di vista..statistico!)


al contrario ho letto che per i materiali teuco non ha da invidiare nulla a jacuzzi, rispetto a cui è inferiore sul piano delle bocche idro.

mi interesserebbe un tuo parere su questi aspetti, tu cosa ne pensi?

che genere di minipiscina consigli per le dimensioni che ti ho indicato?

grazie mille !!

#7
pardon ho trovato il modello forse migliore (sulla carta) , potrebbe essere il 626-627 di teuco che ha dimensioni 164x216 per me ideali

questo sembra non avere solo i blower.
qualcuno lo conosce?

Mi astengo nel dare giudizi sulle aziende per correttezza pr

#8
Vorrei chiarire che non ho espresso alcun giudizio, ho solo riportato un'esperienza che potrebbe essere anche unica nel suo genere ed isolata.

Mi astengo nel dare giudizi sulle aziende per correttezza ed etica professionale e per questioni meramente di parte visto che sono un addetto ai lavori.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
dopo ulteriori ricerche , molte su forum americani specializzati (ho notato che negli USA la cultura e il mercato delle minispa è molto più sviluppato) credo di essermi orientato per la

Jacuzzi J335

l'alternativa sarebbe la Teuco 615-616 che è analoga per forma e numero di bocchette, anche se mi pare che l'idromassaggio sia inferiore rispetto alla jacuzzi. l'unica cosa che mi rende un po' indeciso è la maggiore silenziosità dei motori teuco (hydrosilence) e forse qualche optional in più

rispetto ad altre , queste due marche mi danno maggiore affidabilità soprattutto per quanto riguarda il servizio assistenza

come scelta finale sarei portato a dire Jacuzzi , ma volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con uno di questi prodotti

inoltre: ho scoperto che negli USA i rivenditori fanno testare i prodotti (wet-test, vale a dire provare l'idromassaggio a tutti gli effetti) mi pare una cosa assolutamente ragionevole visti i prezzi che si spendono per queste macchine non mi piace comprare a busta chiusa

a proposito: qualcuno sa il prezzo effettivo dei due prodotti?

è vero che si riesce di solito ad ottenere un prezzo finale molto più basso di quello da listino?

grazie a tutti ancora
juan