La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale lavabo rettangolare da incasso???

#1
Ciao!
sto cercando un lavabo da incasso per un mobile lungo 150 e profondo 60...
pensavo a qualcosa di lungo 55/65 x 30/35 ed alto almeno 14 (ho il terrore che l'acqua schizzi e quindi 14cm mi sembra il minimo sindacale..)!

è il bagno di tutti i giorni quindi deve essere super pratico!

Grazie

Re: quale lavabo rettangolare da incasso???

#2
PERLA06 ha scritto:Ciao!
sto cercando un lavabo da incasso per un mobile lungo 150 e profondo 60...
pensavo a qualcosa di lungo 55/65 x 30/35 ed alto almeno 14 (ho il terrore che l'acqua schizzi e quindi 14cm mi sembra il minimo sindacale..)!

è il bagno di tutti i giorni quindi deve essere super pratico!

Grazie
io ce l'ho della ardeco lungo 55 x 35 profondo ... non lo so ma credo sui 15-20... io ce l'ho ed è montato su un mobile da 135... ti dico.. mi sono un po' pentita perchè è piccolo lungo 55... poi in un mobile da 150 sembrerà ancora + piccolo... se potessi tornare indietro andrei sul 70

E' cmq piccolo anche come capienza... il 55...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
PERLA06 ha scritto:credo che tu abbia ragione!!!!

quindi a questo punto che lavabo mi consigliate?????

io sicuramente + grande come dimensione....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Allora ci riprovo: lavandino rettangolare da incasso 70 x 35, altezza almeno 14cm. Avete sottomano marche e modelli?

#6
quando cercavo modelli da incasso avevo ridotto la scelta al Loop della Villeroy&Boch e un altro di Duravit, proprio per via delle dimensioni e della profondita'.

Ma esattamente tu lo cerchi da incasso o da sottopiano? Perche' il sottopiano comporta qualche problema in piu', per esempio se hai il top del mobile in pietra/legno/ecc...

qui il catalogo Villeroy-Boch, a pagina 60 trovi l'incasso rettangolare, la misura piu' grande e' 67.5x47.5.
http://www.villeroy-boch.com/kkm/downlo ... _UK_IT.pdf

ciao!

#7
preferirei sottopiano: il piano sarebbe in vetro, ma non è indispensabile...
...va bene anche altro se è più pratico!!!!

sapresti indicarmi l'altezza dei villeroy-boch..???

#8
Diciamo che il lavabo a incasso ha il bordo in ceramica che appoggia sul piano e lo "copre" un pochino. Quindi non e' necessario che il "buco" nel piano sia perfetto. Mentre nel sottopiano il buco nel piano si vede eccome, il bordo deve essere molato bene. E questa rifinitura, quando chiesi il preventivo per un piano in granito, comportava una bella differenza.
Altra cosa da considerare, la rubinetteria: 1 foro o 3? Con il lavabo sottopiano, il foro o i fori vanno fatti sul piano, con un costo aggiuntivo. Con il lavabo a incasso a volte hai il foro per la rubinetteria predisposto nella ceramica. Certo, a quel punto il lavabo e' meno pulito e lineare.

Una cosa e' certa: con il sottopiano, assicurati che chi fa il piano abbia sotto le mani il lavabo, magari prendi entrambi dalla stessa ditta, perche' so di persone che hanno avuto problemi.

Purtroppo la profondita' non la trovo scritta da nessuna parte! Diciamo piu' o meno una ventina di cm nel punto piu' profondo? ma non ci giurerei.