La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Urka... 110 è parecchio...

questo è 75:
Immagine
questi sono specializzati in lavatoi... prova a chiedere a loro ;)
http://www.geromin.it/vasca_lavatoio.htm

"La vasca lavatoio si presenta in due materiali differenti a seconda delle dimensioni: in termoplastico nelle misure 45x50, 60x50, 60x60; e in acrilico nelle misure 78x60 1v, 78x60 2v, 110x60 scivolo destro o sinistro; è estremamente resistente agli urti, agli sbalzi termici e a tutti gli agenti chimici non corrosivi."
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Possibile? Hai guardato da Castorama o Obi? Oppure da qualche negozio di forniture idrauliche e di piastrelle che abbia un magazzino?? A volte si fanno scoperte interessanti. Una volta si era rotta una mattonella a casa di una parente e ovviamente non si trovava la stessa di 20 anni prima. Però girellando per questi negozi di pavimenti e rivestimenti, ho scovato uno che in magazzino teneva rimanenze ancora imballate e c'era il tipo di mattonelle uguali. E li ho visto che avevano anche lavabi vecchio stile, lavatoi in ceramica scanalati ecc..

#5
Non riesco a trovare il lavatoio ideal standard sul loro sito :oops: , comunque il mobiletto sotto non mi serve.
Ho girato un po' ma ho trovato max 75 cm di larghezza.
Grazie Cyber, ho visto che c'è da 110 con lo scivolo, al max ordino quello anche se preferivo il lavatoio grande con la classica tavola d'oppoggio da metterci sopra :wink: . Dovrei inserirlo in una nicchia in muratura larga ca 117-118 cm.

Ho trovato questo in alternativa misura 105x65:
Immagine

#6
mia madre ne ha 1 enorme...ma ce l'ha da un sacco di anni...è in materiale composito...non so...sembra cemento con sassolini annegati...ma non sono sicura di cosa sia... :oops:

#12
Grazie fenrico sei gentilissimo, ieri la signora del negozio mi ha fatto vedere il lavabo a canale, ma è poco profondo. Proverò a cercare ancora un po' altrimenti lo faccio con una guaina e rivestimento in piastrella.

Mi ero iscritta al tuo forum e anche fatto una richiesta con la piantina, ma non ho avuto risposta :wink:

#13
Cara Ing 76

In merito alla piantina è successo che alcuni mi hanno inviato la richiesta con una email e la pianta con un'altra e non sapevo cosa abbinare insieme.
Se ti serve ancora inviamela pure e nelle note inserisci 'al biricchino che me lo ha fatto inviare 2 volte' :wink:
Per quanto riguarda la costruzione di un lavatoio con la guaina ti conviene non rivestirlo con piastrelle ma con agglomerato di quarzite in modo che eviti allo sporco di inserirsi nelle fughe e riduci la possibilità di perdite. Inoltre ti viene più semplice arrotondarlo e creare degli appoggi per l'asse.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#14
fenrico ha scritto:Cara Ing 76

In merito alla piantina è successo che alcuni mi hanno inviato la richiesta con una email e la pianta con un'altra e non sapevo cosa abbinare insieme.
Se ti serve ancora inviamela pure e nelle note inserisci 'al biricchino che me lo ha fatto inviare 2 volte' :wink:
Per quanto riguarda la costruzione di un lavatoio con la guaina ti conviene non rivestirlo con piastrelle ma con agglomerato di quarzite in modo che eviti allo sporco di inserirsi nelle fughe e riduci la possibilità di perdite. Inoltre ti viene più semplice arrotondarlo e creare degli appoggi per l'asse.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Grazie :D allora ti mando la piantina così vedo come fare la posa delle piastrelle, consideranto che ho già ordinato piastrelle Marazzi col. Ivory e Anthralcite nelle misure di 7.5x60, 30x60 e 60x60 (pavimento) + i loro decori che sono semplici righe dei due colori. :wink:
Sono iscritta come Iris 76. :D
Ne ho ordinate tante perchè non ero convinta di come posarle.