La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guarnizione porta vetro girevole, doccetta e radio

#1
Salve a tutti,
è da una settimana che mi sono buttato a capofitto nel rifacimento del bagno, ormai vecchio di trent'anni.

Abito in una cascina in campagna, è tutto abbastanza rustico.

Avrei optato per un rivestimento in travertino silver 30x30 sul pavimento, 20x20 piu chiaro sulle pareti, una matita scura ed oltre, in alto un mosaico 5x5 ancora scuro. Tutto sarebbe orientato parallelo alle pareti.

Sto cercando di capire cosa verrà fuori.

Comunque una grossa fissa riguarda il box doccia, ho uno spazio 70x90 che finirebbe con due pareti a vetro e due piastrellate con piastrelloni 40x40 in travertino silver scuro come il pavimento separate verticalmente da strisce singole o doppie di mosaico chiaro 3x3.

Le pareti a vetro le sto facendo su misura utilizzando vetro da 8 mm e ferramenta acciaio inox spazzolata, la porta sarebbe sul lato da 90, larga 70 ed incernierata ad un pezzo di vetro fisso di 20.

Non sò come fare per le guarnizioni. Ho visto le guarnizioni in plastica da mettere insieme ad un bordino sul pavimento ma non mi danno moltissima fiducia (non mi piace che invadano il vetro ne mi piace il bordino a terra), che alternative avrei ?

Ho messo un soffione quadrato, ho messo anche lo specchio quadrato (con angoli leggermente raggiati), wc e bidet sono classici da morire (serie paestum della globo), ma nella doccia vetro e inox non mi dispiace il moderno; come non l'ho evitato in altri dettagli, tipo lo scaldasalviette, flauto della irsap, mentre ho messo un piccolo termoarredo simil vecchio ghisa, tesi 2 della irsap.

Ora non riesco a trovare una doccetta moderna con un getto generoso in ottone (sono fissato) da mettere in questa situazione.

Vi domanderei anche se sapete di aziende che producono impianti audio da bagno, magari player mp3 con il telecomando impermeabile da utilizzare sotto la doccia.


Grazie a tutti!

Giacomo.