La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia doccia

#1
ciao!
un consiglio per la doccia nella nicchia..
la misura è 110 larga x 120 lunga (ancora impianti da fare!)
si trovano piatti doccia di quella grandezza? oppure dovrò metterlo quadrato e rifinirlo con le piatrelle?
sarebbe carino anche tutto in piastrelle, ma non sono convinta della praticità...esperienze?
inoltre..rubinetteria laterale o sul fondo?
altra proposta..vorrei far far al mio boy una piccola tramezza in fondo alla doccia alta circa 90 (o intera e lasciare una nicchia) per appoggio dei shampoo,bagnoschiuma ecc... così la base sarebbe 110x110! ne vale la pena?

grazie mille a chi risponderà!

#2
i piatti li trovi esattamente della misura che ti serve: ormai li fanno così senza spendere cifre esorbitanti.
Per le nicchie, valuta di farle nella muratura, anzichè rubare spazio con una tramezza

mosaico??

#3
il nostro idraulio ci ha detto che i piatti doccia grandi non sono molto belli..e che lui ci consiglia di fare un rivestimento a mosaico.
che ne dite? io ho dubbi non tanto sulla tenuta (ci sono guaine ecc.) ma sulla pulizia e igiene del pavimento!
qualche esperienza con la doccia rivestita a mosaico?
e magari qualche foto?
io pensavo qualcosa del genere
http://www.progettoceramica.net/negozio ... megius.jpg
ma con mosaico normale (quadrettini) e poi alleggerito sulle ppareti con piastrelle più grandi.

:)

#4
il nostro idraulio ci ha detto che i piatti doccia grandi non sono molto belli..
Ribadisco il concetto: che ciascuno si occupi della materia che conosce, senza esorbitare in altri campi a lui sconosciuti!
Probabilmente dice questo perchè non ha mai montato i piatti grandi e non sa come fare!!!!
Sono splendidi, al punto che spesso restano sulle riviste di architettura e di pubblicità, dal momento che talmente ampi è difficile piazzarli !!
Ma un piatto 90x150 non è mica la fine del mondo....... :wink:
Per il mosaico, invece, ha ragione: le zone wellness sono molto spesso rivestite con mosaico in vetro, anche se adesso sono altri i materiali in voga.