La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti del bagno:di che colore?

#1
Buongiorno a tutti!
Altra decisione da prendere: colorare le pareti del bagno o lasciarle bianche? Finora ho sempre detto che le pareti del bagno le avrei lasciate bianche ma ieri il pittore mi ha consigliato di colorarle per valorizzare ancora di più il bagno. Voi che mi consigliate di fare? e se è meglio colorarle, di che colore??


Domani vado a vedere i colori ma penso di fare le pareti del bagno del colore dominante della casa: avorio.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Viola75 il 09/12/10 13:05, modificato 2 volte in totale.

#2
Che spettacolo... complimenti davvero! Solo che non saprei che colore mettere, è già talmente "ricco" così.
Boh, forse non un bianco secco, ma un avorio, un tocchino di beige, ma non credo metterei un marrone, un caffè... non so davvero.

#4
spettacolare! complimenti!
Son d'accordo con dvcam, rimarrei sui toni del rivestimento: un avorio, un crema, vedi tu quando hai la palette dei colori in mano e accostati alla sfumatura piu' chiara che hai nelle piastrelle.
Starei sul chiaro per mantenerlo ampio e dare risalto alla parete della vasca.

#5
dvcam ha scritto:Che spettacolo... complimenti davvero! Solo che non saprei che colore mettere, è già talmente "ricco" così.
Boh, forse non un bianco secco, ma un avorio, un tocchino di beige, ma non credo metterei un marrone, un caffè... non so davvero.
Grazie dvcam, infatti la mia paura è proprio quella ed è per questo che avevo sempre scartato l'idea di colorare i bagni ma ora il pittore mi ha acceso tanti dubbi....lui consiglia di colorare....certo dovrei fare una pittura che comunque faccia risaltare il rivestimento...anch'io alla fine sono sempre per colori neutri come l'avorio,il panna....per non lasciare le pareti bianco latte...anche se a me sto bianco latte non dispiace....boh!

#6
JOtarokuJO ha scritto:E se ci mettessi dei quadri.....

Tipo così per farti capire
Immagine

poi li puoi cambiare quando vuoi[/img]
Ciao cugino di bagno! Come sta il mio nipotino lilla?? Cresce?? Il mio è ancora fermo, devono passare i pittori e poi dovrei arredarlo....ora sono alle prese con quest'altro bagno. L'idea dei quadri mi piace, ci avevo pensato ma non so se appesantisco il tutto....dovrei trovare qualche quadro indicato per un bagno però....da valutare senz'altro!

#7
ele981 ha scritto:spettacolare! complimenti!
Son d'accordo con dvcam, rimarrei sui toni del rivestimento: un avorio, un crema, vedi tu quando hai la palette dei colori in mano e accostati alla sfumatura piu' chiara che hai nelle piastrelle.
Starei sul chiaro per mantenerlo ampio e dare risalto alla parete della vasca.
Grazie ele981, infatti oggi mi faccio dare il campioncino dei colori dal pittore e cerco di decidere tra le tonalità più chiare in effetti ho fatto tanto per far risaltare l'angolo vasca ora non posso metterlo in secondo piano lasciando la scena alle pareti.... :roll: