La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#61
Ragazzi la storia è UFFICIALMENTE FINITA!!!il giorno del mio compleanno il 19 febbraio siamo andatri a scegliere sanitari e abbiamo deciso per vasca 1,60 poi i 2 sanitari a terra di fianco alla vasca e dal lato opposto ovvero quello appena entri a destra ci sara' il mobiletto...Ecco fatto SEMPLICE NO??Devo dire grazie solo a voi che siete stati meravigliosi...Spero questa discussione possa aiutare altra gente in futuro...GRAZIEEEE :lol:

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#62
Ragazzi qualcuno mi prendera' per matto pero' io devo essere sincero e vi devo dire la verita'...Nel precedente post avevo kiuso la faccenda come ho scritto poi c'è stato un ripensamento perchè mettere i 2 sanitari vicini sul lato della vasca significherebbe oltre che ridurre la vasca a 1,60 cm,ritrovarsi i 2 sanitari su uno spazio inferiore a 1 metro e 40 cm che alla fine va bene pero' era troppo preciso dunque con il geometra quest oggi abbiamo definito il tutto facendo un sanitario opposto all altro vicino alla finestra allungando la vasca a 1,70 cm rendendola dunque comoda anche per me e il mobiletto lavandino di 1 metro e 20 cm circa..piccolo ma non troppo...una cosa giusta..Ora siamo tutti contenti sia io che la mia dolce meta'...Scusate la lunghezza di questa telenovela ma sono sicurissimo che sara' utile a tanta gente in futuro perchè in questa discussione abbiamo parlato tutti di un sacco di cose interessanti...Ciaooo

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#63
Scusate ma vi devo fare una domanda....Oggi sono stato in cantiere e hanno iniziato a fare gli impianti per la soluzione da me scelta...L unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è che abbiamo dovuto fare(consapevolmente) il wc nella facciata che confina con la camera da letto dove io dormo..La perplessita' o il dubbio è che magari il rumore dello scarico potrebbe risultare fastidioso a chi dorme in camera...???Cioè....qualkuno ha esperienze in tal senso??E' una cosa da poco conto oppure è un problema secondo voi??

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#64
Bhè.. sentire si sente quando tiri l'acqua. Ma se sei tu il proprietario sia della camera che del bagno (ho capito bene?) grandi problemi non mi sembra ci siano.
Io abito (ancora x qualche mese) in un condominio progettato da qualche volpe: abbiamo gli scarichi dei bagni degli appartamenti A confinanti con le camere da letto degli appartamenti B e viceversa.. :roll: :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#65
Caillou ha scritto:Bhè.. sentire si sente quando tiri l'acqua. Ma se sei tu il proprietario sia della camera che del bagno (ho capito bene?) grandi problemi non mi sembra ci siano.
Io abito (ancora x qualche mese) in un condominio progettato da qualche volpe: abbiamo gli scarichi dei bagni degli appartamenti A confinanti con le camere da letto degli appartamenti B e viceversa.. :roll: :mrgreen:
Noi l abbiamo dovuto fare per necessita' e oggi ne ho parlato con il geometra e mi ha detto che il problema semmai fosse tale si presenterebbe solo di notte e la cosa cmq è molto soft nn come una volta dove lo scarico faceva un rumore della madonna...E poi alla fine bagno e camera sono entrambi i nostri quindi oggi mi ha fatto capire di stare tranquillo...cmq grz per aver risposto...Ora davvero è tutto circa questa discussione!!anche se è la terza volta che lo ripeto ahahah

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#66
82ispanico ha scritto:
...Ora davvero è tutto circa questa discussione!!anche se è la terza volta che lo ripeto ahahah
Ehm .... sicurosicuro? :shock: :lol: :mrgreen:

Per evitare eccessivo fastidio, potresti disporre sulla parete confinante l'armadio anziché il letto, così che faccia da isolante.
Poi, certo, dipende da quanto uno abbia il sonno leggero... :roll:
Per dire, la lavatrice è molto più rumorosa, ma io non la sento se non in fase di centrifuga finale a 1200 giri (programmo la lavatrice in modo da avere la centrifuga la mattina all'ora di sveglia)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#67
myfriend ha scritto:
82ispanico ha scritto:
...Ora davvero è tutto circa questa discussione!!anche se è la terza volta che lo ripeto ahahah
Ehm .... sicurosicuro? :shock: :lol: :mrgreen:

Per evitare eccessivo fastidio, potresti disporre sulla parete confinante l'armadio anziché il letto, così che faccia da isolante.
Poi, certo, dipende da quanto uno abbia il sonno leggero... :roll:
Per dire, la lavatrice è molto più rumorosa, ma io non la sento se non in fase di centrifuga finale a 1200 giri (programmo la lavatrice in modo da avere la centrifuga la mattina all'ora di sveglia)
la lavatrice nn la farei mai....per carita!!E cmq si posso mettere amradio in camera in direzione scarico..pero' stravolgerei la camera capovolgendola...alla fine si fa tutto pero' mi sn reso conto che è un problema davvero piccolo..quindi ora mi sento piu tranquillo...grz cmq per il tuo parere

Re: VASCA SOTTO LA FINESTRA:HELP ME PLEASE!

#68
Comunque ho letto da qualche parte qui, su un vecchio post, di una ragazza che aveva fatto coibentare con insonorizznte proprio gli scarichi wc e funzionava!!!
Prova a cercare il post!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172