La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per disposizione bagno

#1
Ho bisogno di un vostro suggerimento per la disposizione del bagno dove vorrei mettere vasca, doccia e doppio lavabo (oltre agli altri sanitari). Sono molto indeciso se andare per una vasca angolare oppure su qualcosa di più lineare con bordi intorno alla vasca, ad esempio una soluzione di questo tipo non mi dispiacerebbe

http://www.architonic.com/it/pmgal/bibl ... pi/2024924

Il mio dubbio sta nell'opportunità o meno di spostare l'entrata del bagno in modo da lasciare più spazio alla parete della stanza guardaroba, guadagnando così un po' di spazio per l'armadio ma sacrificando la disposizione del bagno.

La prima soluzione che mi è venuta in mente - lasciando la porta dove sta - sarebbe questa:

Immagine


Se invece sposto la porta l'alternativa potrebbe essere questa:

Immagine


La piantina del bagno invece è questa

Immagine


Tutti i vostri consigli sono benvenuti! Con l'occasione auguro un buon annoa tutti voi.

#2
Complimenti per le dimensioni! Praticamente hai una spa! :D
Nel caso sposti la porta, hai pensato ad una scorrevole?
Così ingombra meno in bagno e hai spazio per l'armadio.

Se invece lasci la porta dov'è, potresti invertire l'apertura, così:
(in rosso gli armadi)

Immagine

#3
Ciao! Mi accodo ai complimenti per il bagno così grande...ve lo godrete di certo :D
La prima soluzione che hai postato secondo me sarebbe stupenda ed anche funzionale, ma capisco che avere più spazio per gli armadi è un aspetto importante...In effetti potresti valutare, come suggeriva myfriend, di spostare l'apertura e mettere una porta scorrevole, così da "salvare" la disposizione del bagno ed avere al contempo spazio in più per gli armadi.
Sinceramente nel secondo disegno che hai messo non mi convince la vasca disposta così ed attaccata alla doccia...

Ci vorrebbero le misure un po' più dettagliate, così da studiare più nel dettaglio le possibili soluzioni.. Ad esempio, la nicchia (dove inizialmente hai posizionato la doccia) che misure ha? Ci starebbero entrambi i sanitari, come larghezza?
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321